fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Francesco Castelli

Padre Pio sotto inchiesta. L'autobiografia segreta

Francesco Castelli

Libro: Libro in brossura

editore: Ares

anno edizione: 2008

pagine: 336

Un inedito straordinario: 142 risposte autobiografiche di Padre Pio a un inquisitore del Vaticano, segretamente inviato per interrogarlo. Padre Pio racconta sé stesso e i fenomeni mistici e soprannaturali di cui è soggetto, comprese le bilocazioni. Un'accurata indagine delle stimmate apportatrice di grandi novità, specialmente per quanto concerne la ferita sul costato e la presunta sesta piaga della spalla. Negli interrogatori degli altri frati del Convento emerge la vita quotidiana di Padre Pio a San Giovanni Rotondo. La "Cronistoria di Padre Pio", scritta dal suo direttore spirituale, Padre Benedetto da San Marco in Lamis, un documento citatissimo, eppure sconosciuto e mai pubblicato integralmente prima d'ora. Un ampio saggio introduttivo ed efficaci approfondimenti conclusivi sulla vita e i carismi di Padre Pio, scritti dal curatore del volume, grande conoscitore del santo con accesso diretto ai documenti degli Archivi della Santa Sede.
14,00 13,30

Il servizio universale nelle telecomunicazioni. Valutazione dei costi e finanziamento

Francesco Castelli

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 1997

pagine: 208

Il servizio universale, ovvero la presenza di "un telefono in ogni casa", è stato uno degli obiettivi strategici delle politiche pubbliche di sviluppo del settore delle telecomunicazioni. Il servizio universale comporta dei costi per i gestori delle reti pubbliche di telecomunicazioni, derivanti dall'obbligo di erogare i servizi telefonici di base a chiunque ne faccia richiesta, a tariffe omogenee su tutto il territorio nazionale. Attualmente, in tutti i paesi dell'Unione Europea si stanno definendo le regole per la nuova fase di liberalizzazione di tutti i servizi pubblici di telefonia vocale avendo cura di mantenere le caratteristiche di universalità di tale servizio.
24,50 23,28

Padre Pio e il Sant'Uffizio (1918-1939)

Francesco Castelli

Libro

editore: Studium

anno edizione: 2011

pagine: 260

Cosa era la Congregazione del Sant'Uffizio, quali i poteri, le procedure, le funzioni? Perché, nel 1931, ordinò a padre Pio da Pietrelcina di celebrare in privato e di non confessare? Chi furono i responsabili di quella decisione? Quale ruolo giocò realmente il francescano Agostino Gemelli, che secondo un'opinione assai diffusa sarebbe stato allora il principale nemico di padre Pio? Quali furono le fasi di tutta la vicenda? Quale il vero atteggiamento di Pio XI? E gli stimmatizzati? Ve n'erano altri? Furono indagati dalla Suprema Congregazione? Cosa avvenne loro? Quale legame hanno con la storia di padre Pio san Giuseppe da Copertino, Giovanni Semeria, Ernesto Buonaiuti, il cardinale Raffaello Rossi e Benito Mussolini? Questi sono solo alcuni degli interrogativi a cui il volume, con abbondante documentazione inedita, permette di dare risposta divenendo un appassionante viaggio nella storia di un processo a carico di uno stimmatizzato, un'indagine sulla vita italiana e della curia romana durante il pontificato di Pio XI.
20,00 19,00

Service learning e cooperazione interculturale. Educare alla cittadinanza globale

Libro: Libro in brossura

editore: Studium

anno edizione: 2025

pagine: 192

“Service Learning e cooperazione interculturale. Educare alla cittadinanza globale” è un’opera collettiva, che nasce dalla volontà di promuovere il Service Learning quale dispositivo educativo capace di rispondere alle sfide del mondo contemporaneo. Il volume è frutto della collaborazione tra le Cattedre UNESCO dell’Università degli Studi di Brescia e dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, la Fondazione “Giuseppe Tovini” e numerose realtà del Terzo settore. Al suo interno si trovano riflessioni teoriche, esperienze progettuali e racconti di esperienze reali, che testimoniano come il Service Learning possa generare trasformazioni concrete nelle persone e nei contesti. Il Service Learning si rivela dunque uno strumento efficace per coniugare teoria e prassi, scuola e territorio, studenti e comunità, in una logica di cooperazione, corresponsabilità e giustizia sociale. Destinato principalmente a educatori, insegnanti, studenti e alle comunità locali, gli scritti sono un invito a ripensare la missione educativa come costruzione condivisa di cittadinanza, nella consapevolezza che il cambiamento sociale inizia dall’impegno quotidiano sul territorio attraverso la scuola.
20,00 19,00

Il mistero degli elfi

Geronimo Stilton

Libro

editore: Piemme

anno edizione: 2015

Dopo una frenetica giornata di lavoro, Geronimo sta uscendo dall'Eco del Roditore quando arriva nonno Torquato: è passato a controllare che il nipote stia lavorando, altrimenti tornerà lui a dirigere il giornale! A queste parole il poveretto si rimette alla scrivania e si tuffa ancora nel lavoro: montagne di contratti da firmare, manoscritti da leggere, lettere cui rispondere, articoli da scrivere... Dopo così tante ore di durissimo lavoro, però, Geronimo si addormenta sulla scrivania e improvvisamente si ritrova in una fabbrica di giocattoli al Polo Nord! Ad accoglierlo c'è Gucchio, un elfo un po' burbero che si diverte a fare dispetti al nuovo arrivato. Ma una misteriosa sorpresa attende quella notte Geronimo... Che cosa, o meglio, chi poteva essere? Non lo immaginereste mai... Età di lettura: da 6 anni.
10,80 10,26

Mistero sotto le stelle

Tea Stilton

Libro: Libro in brossura

editore: Piemme

anno edizione: 2017

pagine: 117

L'Osservatorio Astronomico dell'Isola delle Balene rischia di chiudere! Noi Tea Sisters abbiamo un piano per salvarlo ma proprio sul più bello ci troveremo coinvolte in un misterioso furto... Età di lettura: da 8 anni.
9,80 9,31

La staffetta dell'amicizia

Tea Stilton

Libro: Libro in brossura

editore: Piemme

anno edizione: 2018

pagine: 117

Nella classe delle Tea Sisters al College di Topford arriva Melanie, una nuova compagna che, grazie alla sua allegria trascinante e alla sua bravura nelle varie materie, attira subito la simpatia di tutti. Tutti, tranne... quella di Vanilla, gelosa di essere messa in ombra dalla nuova arrivata! Così, quando Vanilla scopre un piccolo 'neo' nella perfezione di Melanie, decide subito di usarlo a suo vantaggio. La nuova ragazza, infatti, non sa nuotare e, appena lo viene a sapere, Vanilla la iscrive a una gara di staffetta mista 4x100. Per fortuna ad aiutare Melanie arriveranno le Tea Sisters che, tra giochi e tanto divertimento, improvviseranno un corso super veloce per trasformare Melanie in provetta nuotatrice! Età di lettura: da 7 anni.
9,80 9,31

Yoga per guarire. Ritrova il benessere di corpo, mente e spirito

Sara Bigatti

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2022

pagine: 142

Fame nervosa, ansia, pigrizia. Digestione lenta, bassa autostima, problemi circolatori. Gelosia, tensione del collo, mancanza di concentrazione. Lo yoga può guarire tutto questo e molto altro: calma la mente, stimola il sistema immunitario, aiuta il fisico a reagire al dolore. In questo libro Sara Bigatti, una delle più note maestre di yoga in Italia, fondatrice dei canali La scimmia yoga, ci racconta come ritrovare il benessere di corpo, mente e spirito con le tecniche dello yoga. In un percorso dedicato a principianti e non, l’autrice spiega come agisce lo yoga sul corpo con alcune nozioni fondamentali sui chakra, poi guida il lettore nell’applicazione concreta di questa disciplina offrendo percorsi ed esercizi mirati alla risoluzione di problemi che affliggono corpo e mente. Un libro dal forte potere motivazionale, pratico e semplice, per curare il fisico, lasciare andare lo stress e ritrovare serenità ed energia.
18,90 17,96

Gerartù e la spada nella roccia. Le parodie di Geronimo Stilton

Geronimo Stilton

Libro: Libro rilegato

editore: Piemme

anno edizione: 2023

pagine: 221

Gerartù riesce per puro caso a estrarre dalla roccia Excaciobur, la spada che Re Uter Rattagon aveva destinato al suo successore. Diventato sovrano, salva la bella Ginevrosa dalle grinfie di Morghy Morgaussen, mentre i prodi Cavalieri della Tavola Quadrata partono alla ricerca del Graaf, il Grande Recipiente Anti Aderente per Fonduta, scomparso per un incantesimo del mago Squitterlino... Età di lettura: da 9 anni.
16,50 15,68

Mai saltare la scuola! Le avventure del giovane Gero

Geronimo Stilton

Libro: Libro rilegato

editore: Piemme

anno edizione: 2023

pagine: 192

Se ancora non mi conosci, io sono Geronimo Stilton. Che è un nome davvero troppo lungo. Perciò chiamami Gero. Ho 12 anni, frequento la scuola media di Topazia, e se vedo un cartello che dice PERICOLO: DI QUA io faccio una cosa sola. Lo seguo!!! Età di lettura: da 7 anni.
14,50 13,78

Il maestro Noah e le paure della buonanotte

Il maestro Noah e le paure della buonanotte

Oriana Staiano, Daniele Lombardi

Libro: Libro in brossura

editore: Shockdom

anno edizione: 2018

pagine: 64

"Il maestro Noah" è una serie creata per far apprendere in modo naturale, ai bambini e agli adulti, come superare alcune paure utilizzando le proprie risorse mentali. Noah è una saggia e anziana tartaruga che insegna nella scuola della Città dei giocattoli. È circondato da piccoli trenini, orsetti, soldatini, robot, bambole e tanti altri; ogni giorno ognuno di loro deve affrontare una paura. Nessun problema! Il maestro Noah guiderà i piccoli lettori a usare le proprie risorse mentali, insegnando loro come fare per affrontare e vincere le proprie paure. In queste prime due storie abbiamo il trenino che imparerà ad affrontare la paura del buio e la tartarughina che vincerà gli incubi notturni. Si suggerisce di dare un'occhiata anche a Istruzioni per leggere con più efficacia il volume, l'introduzione presente all'interno del libro, per scoprire nel dettaglio il potenziale di questi racconti. Leggere e far leggere "Il maestro Noah" ai tuoi bambini significa aiutarli a crescere in modo sano e indipendente. Età di lettura: da 3 anni.
10,00

Planetary. Volume Vol. 3

Planetary. Volume Vol. 3

Warren Ellis, John Cassaday

Libro: Libro rilegato

editore: Lion

anno edizione: 2018

pagine: 336

È arrivato il momento di fare sul serio per il gruppo di archeologi più cinico e spietato del mondo del fumetto. Jakita e Drummer, dovranno finalmente venire a capo dei segreti del nostro mondo, per scoprirne la vera storia! Ma non senza essere costretti a scoprire qualcosa di se stessi. In più, incontreranno uno degli storici personaggi del DC Universe... Questo terzo e ultimo volume contiene "Planetary 19-27", "Planetary/Batman 1" e lo script originale firmato da Warren Ellis di questo storico incontro.
32,95

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.