fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Francesco Facchini

Esercitazioni di contabilità e bilancio

Esercitazioni di contabilità e bilancio

Enrico Gonnella, Francesca Bernini, Roberto Dell'Omodarme, Francesco Facchini

Libro: Libro in brossura

editore: Giappichelli

anno edizione: 2022

pagine: 240

Il presente eserciziario introduce il lettore all'apprendimento della contabilità generale e del bilancio di esercizio di stretta derivazione scritturale. Il testo si caratterizza per un'impostazione ormai collaudata che ispira il percorso espositivo delle esercitazioni alla logica delle approssimazioni successive. Gli argomenti, in particolare, rispondono alla sequenza di seguito indicata: analisi delle variazioni finanziarie ed economiche prodotte dai fatti di gestione; registrazioni nei conti; scritture – a libro giornale e nel libro mastro – di gestione, assestamento, chiusura e riapertura dei conti; riflessi di bilancio. Il libro propone, tra l'altro, esercitazioni strutturate in modo da ripercorrere l'intero processo contabile del periodo amministrativo, la cui soluzione richiede la presentazione nel contempo delle scritture a giornale, oltre che nei “mastrini”, e dei conseguenti riflessi di bilancio. Il volume si prefigge di diventare un valido strumento per gli studenti universitari, per i neolaureati, per i candidati ai concorsi pubblici e per i professionisti che necessitano di rispolverare i concetti di base della contabilità generale.
21,00

Smartphone Evolution. Scopri cosa puoi fare col tuo cellulare e rilancia il tuo lavoro e la tua vita

Francesco Facchini

Libro: Libro in brossura

editore: Flaccovio Dario

anno edizione: 2021

pagine: 320

Fino a ieri, lo smartphone era un'arma di distrazione di massa. Oggi, nell'era del Covid-19 tutto è cambiato. Con il telefonino hai imparato, per forza o per amore, a fare cose di valore. Hai comunicato, lavorato, sognato, progettato: hai vissuto. Oggi lo smartphone è un computer potentissimo, uno splendido produttore di contenuti, un assistente, un organizzatore, un segretario e un compagno di viaggio. Questo libro di aiuterà a sfruttarne a pieno le potenzialità, partendo dal linguaggio visivo della mobile content creation. Con questa cultura potrai raccontarti meglio, raggiungere più clienti, cambiare le tue azioni giornaliere e i tuoi obiettivi. Potrai crearti un lavoro, allargare il tuo pubblico, interagire con più persone in modo efficace. Ora sta a te. Dopo aver subito per anni i messaggi, le notifiche, i whatsapp, il cicaleccio incessante degli stimoli che arrivano al tuo telefono, prendi in mano lo smartphone e comincia a usarlo tu, come produttore e diffusore dei messaggi importanti per la tua vita e per il tuo lavoro. Il tuo futuro è adesso: evolvi e raccontalo con il tuo smartphone.
28,00 26,60

Fisica e cibernetica nelle nevrosi. L'influenza della fisica nella psicologia clinica

Francesco Facchini

Libro: Copertina morbida

editore: Armando Editore

anno edizione: 2020

pagine: 167

Nelle psiconevrosi di pertinenza dello psicologo clinico, accanto alle cause storico-evolutive, ai traumi, alla predisposizione di personalità e carattere, ai contenuti esistenziali irrisolti ed alle condizioni neurofisiologiche del paziente, possono oggi essere aggiunte delle concause rappresentate dalle leggi di fisica quantistica, funzionanti a livello psicofisico nel soggetto, inteso come un sistema cibernetico. L'Autore, portando la ricerca psicologica oltre i suoi tradizionali confini, mostra con un linguaggio inusuale, come la fisica applicata aiuti a capire perché un paziente sviluppi un dato tipo di nevrosi e non un altro, utilizzando le nuove conoscenze sorprendentemente emerse da questo innovativo studio. Quali concause di microfisica contribuiscono a determinare una data tipologia nevrotica? Il clinico ottiene così preziose indicazioni per capire come mai un paziente sviluppi un particolare disturbo rispetto a tutti gli altri, anche nei casi di quadri clinici combinati, decidendo la metodologia di cura più adatta.
15,00 14,25

Esercitazioni di contabilità e bilancio

Esercitazioni di contabilità e bilancio

Enrico Gonnella, Francesca Bernini, Roberto Dell'Omodarme, Francesco Facchini

Libro: Libro in brossura

editore: Giappichelli

anno edizione: 2019

pagine: VIII-222

Il presente eserciziario, giunto alla sua terza edizione, introduce il lettore all'apprendimento graduale della contabilità generale e del bilancio di stretta derivazione scritturale. Il volume rappresenta una raccolta dei principali testi di esercitazione e d'esame utilizzati negli ultimi anni sul corso di Economia aziendale I – Corso A, presso l'Università di Pisa, del quale è titolare il prof. Enrico Gonnella e su cui collaborano la dott.ssa Francesca Bernini, il dott. Roberto Dell'Omodarme e il dott. Francesco Facchini. La terza edizione è stata oggetto di un accurato lavoro di revisione volto, da un lato, a razionalizzare l'esposizione dei diversi argomenti, dall'altro, al necessario aggiornamento imposto dal continuo cambiamento delle normative civilistiche e fiscali, nonché dall'evoluzione dei principi contabili nazionali. Il testo si caratterizza per una struttura ormai collaudata che ispira il percorso espositivo delle esercitazioni alla logica delle approssimazioni successive. Gli argomenti rispondono, pertanto, alla sequenza di seguito indicata: analisi delle variazioni finanziarie ed economiche prodotte dai fatti di gestione; registrazioni nei conti delle operazioni di gestione; scritture di gestione a libro giornale e nel libro mastro; scritture di assestamento e chiusura a libro giornale e nel libro mastro; scritture di apertura a libro giornale e nel libro mastro. Il libro propone, inoltre, una serie di esercitazioni strutturate in modo da ripercorrere l'intero processo contabile del periodo amministrativo, la cui soluzione richiede, quindi, di rilevare a giornale e nei "mastrini" scritture di apertura, di gestione, di assestamento, di chiusura e di presentare i conseguenti riflessi di bilancio. Il volume si chiude con un’appendice che riporta un esempio di piano dei conti, una sintesi delle principali modalità di regolamento delle operazioni di acquisto e di vendita, un estratto di alcuni articoli del codice civile che disciplinano le scritture contabili e il bilancio d’esercizio, una breve descrizione dell’imposta sul valore aggiunto, nonché un estratto di alcune norme del Testo Unico delle Imposte sui Redditi rilevanti ai fii degli argomenti svolti.
21,00

Analisi di uno spirito-guida

Analisi di uno spirito-guida

Francesco Facchini

Libro: Copertina morbida

editore: Battagin

anno edizione: 2015

pagine: 100

10,00

Le comunicazioni degli spiriti guida

Le comunicazioni degli spiriti guida

Francesco Facchini

Libro: Copertina morbida

editore: Battagin

anno edizione: 2014

pagine: 143

10,00

Fisica dello spirito. Struttura, connessioni, funzione

Francesco Facchini

Libro

editore: Armando Editore

anno edizione: 2013

pagine: 96

Lo spirito è stato definito dalle religioni e dalla metafisica come soffio di natura incorporea. Attraverso le ultime ricerche è possibile ipotizzare una sua origine determinata da principi e leggi di fisica subatomica e dargli una definizione più precisa. L'autore lo inquadra come ente energetico coscienziale infinitesimale, sviluppando ulteriormente il concetto di OmnEssente, già esposto nella sua precedente opera. Lo spirito viene presentato come espressione di un principio di vita premateriale, che possiede una sua struttura, collegamenti con mente e corpo ed una funzione ontologico-teleologica.
10,00 9,50

OmnEssente. Simulare l'anima umana in un androide pensante

Francesco Facchini

Libro

editore: Armando Editore

anno edizione: 2011

pagine: 192

Dopo aver mostrato nelle sue precedenti ricerche come sia ipotizzabile la presenza di un centro energetico autocosciente extramentale nell'umano, in questo studio l'autore precisa meglio come tale essente possa tecnicamente funzionare e quale basilare opera esso svolga. Specificando originalmente i punti di connessione funzionale fra il centro, la mente ed il cervello, vengono stabiliti rapporti logico-formali tra ogni componente cibernetico della concatenazione. Viene altresì proposta, con un linguaggio nuovo ed inusuale per la psicologia, la sperimentazione delle ipotesi nel laboratorio di ricerca, mediante la progettazione di un androide. Così la ricognizione compiuta raggiunge conseguentemente un'altezza vertiginosa che stupisce, emoziona e coinvolge. Ricollegandosi ai più recenti sviluppi scientifici, oggi è possibile ammettere l'esistenza di una dimensione premateriale, sia nella realtà che nella persona e diventa pertanto attestabile ciò che le religioni hanno da sempre denominato con il loro linguaggio: anima e spirito.
15,00 14,25

Romanzo mondiale

Romanzo mondiale

Gigi Cavone, Francesco Facchini

Libro: Copertina rigida

editore: Wip Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 288

Un romanzo che, attraverso la lente dello sport, consente di leggere un secolo di storia contemporanea che va dal nazismo al dopoguerra, dal capitalismo al post-comunismo, fino all'era di Internet. Abbiamo voluto provare a raccontare questo romanzo attraverso diciannove storie, una per ogni edizione del Mondiale. Storie "altre", storie inconsuete, storie marginali rispetto alla grancassa quotidiana dei risultati, dei campioni, dei titoli di prima pagina. Storie di uomini, non necessariamente di fuoriclasse; storie di vita, prima ancora che di sport; storie di eroi per caso, anziché di stelle consacrate. Perfino storie di oggetti del desiderio... Queste vicende sono sempre state lì, a poca distanza dalla luce intensa che bacia i vincitori sulla ribalta. Basta spostare un po' i riflettori, per vederle. Perché anche questo, forse soprattutto questo, è il romanzo mondiale.
10,00

Oltre il limite. Genesi e declinazione della coscienza

Francesco Facchini

Libro

editore: Armando Editore

anno edizione: 2009

pagine: 160

Il presente testo mostra come sia possibile inquadrare l'origine ontologica dell'uomo e, in particolare, della sua struttura in rapporto alla coscienza originaria che qualifica la persona e che sembra il fondamento di tutta la realtà.
15,00 14,25

Sciriterapia

Francesco Facchini

Libro

editore: Armando Editore

anno edizione: 2005

pagine: 176

La sciriterapia ovvero la "cura attraverso un preciso sapere" è un indirizzo nuovo e diverso nella pratica clinica che integra fra loro le più recenti conoscenze della fisica quantistica, delle neuroscienze, della filosofia, della psicologia quantica-olistica e della nuova metafisica che da queste emerge con tutta evidenza. Su basi quantistiche, essa rivoluziona le concezioni classiche della psicologia e la visione tradizionale dell'uomo ricollegandosi agli stati sovrapposti di realtà. L'autore afferma che il soggetto è un Essere relativo inteso come coscienza-informazione-energia intelligente originaria ed è costui a determinare in parte la sua stessa realtà ed il destino. Se tutto quanto esiste proviene dalla Coscienza primigenia, l'evoluzione viene allora determinata dalla massima informazione possibile che è conoscenza.
16,00 15,20

Psicologia quantica. La dimensione dell'essere

Francesco Facchini

Libro

editore: Armando Editore

anno edizione: 2005

pagine: 192

La fisica quantistica ha profondamente rivoluzionato ed arricchito la concezione dell'universo e dell'uomo con importanti conseguenze in ogni ambito del sapere. Dall'incontro-confronto tra fisica e scienze umanistiche nasce la psicologia su base quantistica, con la quale si spiegano in modo originale i notevoli e sconcertanti cambiamenti che si stanno verificando anche nella pratica clinica della psicoterapia e, più in generale, nell'interpretazione del senso dell'esistenza e della realtà nella quale il paziente vive.
20,00 19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.