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Libri di Francesco Tapinassi

Fotografia digitale

Paolo S. Pretini, Francesco Tapinassi

Libro: Libro rilegato

editore: Demetra

anno edizione: 2019

pagine: 192

La fotografia ha il potere di farci rivivere, al di là della memoria, sensazioni ed emozioni, ma anche stimolare i nostri sensi a risentire suoni e odori che abbiamo vissuto. La passione per questo mezzo si è amplificata con l'avvento dei social di condivisione e sta vivendo un vero e proprio boom sia nelle immagini statiche che nei video. Fotografare è sempre più divertente, ma non altrettanto semplice. Questo manuale risponde a tutti i dubbi sulla scelta e l'utilizzo, non solo elementare, dei vari tipi di fotocamere digitali, comprese quelle degli smartphone in continua evoluzione.
12,90

Web marketing delle recensioni. Guida di sopravvivenza a TripAdvisor & co. per albergatori e ristoratori

Francesco Tapinassi, Nicola Zoppi

Libro: Libro in brossura

editore: Apogeo

anno edizione: 2017

pagine: 276

La reputazione è un elemento centrale nella decisione di acquisto di un servizio turistico, mentre il Web e le reti sociali hanno trasformato le modalità attraverso cui viene generata e diffusa. Piattaforme come TripAdvisor, Booking, Yelp ma anche Google, Facebook, Foursquare e i principali social media, permettono a tutti di esprimere un giudizio su un hotel, un ristorante o una destinazione. Per gli operatori di settore conoscere e gestire il guest rating è una delle principali sfide. A loro viene in aiuto questo manuale scritto da due professionisti della comunicazione turistica online. Attraverso un approccio costruito su buone pratiche, il lettore impara a leggere criticamente una recensione, rispondere in modo efficace, trasformarla in un punto di forza, arrivando a individuare una strategia di web marketing per monitorare e ottimizzare la reputazione in Rete.
29,00

Turismo e reput'azione. Online reputation management per imprese ricettive, ristoranti e destinazioni turistiche

Roberta Milano, Francesco Tapinassi

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2013

pagine: 212

Il fenomeno delle recensioni on line nel turismo fa parte di un più ampio e complesso cambiamento che il web 2.0 ha impresso all'intero settore. L'immediatezza e la bidirezionalità delle conversazioni in Rete hanno infatti consentito al passaparola digitale di crescere a ritmi elevatissimi, modificando le aspettative, i linguaggi e i comportamenti dei viaggiatori nonché le opportunità, per un'impresa turistica o una destinazione, di migliorare la visibilità e la reputazione. Ma cosa sono le review? Come stanno cambiando le relazioni tra il viaggiatore e l'offerta turistica? Quali conseguenze ha la loro diffusione sulla comunicazione, sulla conoscenza dei propri ospiti e sulla costruzione di un prodotto sempre più innovativo? "Turismo e Reput'azione" risponde proprio a questi interrogativi richiamando gli operatori, come la parola stessa suggerisce, all'azione e proponendo una chiave di lettura della reputation come sfida positiva di competitività.
24,00
19,99

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