fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Franco Fracassi

ISIS la storia non autorizzata

Franco Fracassi

Libro: Copertina rigida

editore: Wip Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 112

Se vi dicessero che senza la guerra in Libia e la guerra civile in Ucraina l'Isis sarebbe ancora un gruppo terrorista minore? Se vi dicessero che senza le pressioni della Francia l'Isis non avrebbe mai ricevuto il decisivo appoggio della Turchia? Se vi dicessero che senza le prigioni segrete della Cia l'Isis non sarebbe mai nato? Non era mai accaduto in Europa che si verificasse una tale psicosi di massa nei confronti del terrorismo. Questa volta i nemici non vengono da fuori, sono nati nelle nostre città, vivono nei nostri quartieri. L'Isis ha portato il terrore fin sull'uscio di casa nostra. Ma per combatterlo bisogna conoscerlo. E per sconfiggerlo bisogna smettere di aiutarlo. A volte la realtà dei fatti è molto distante da quella che ci viene raccontata dai media. La cattiva informazione è stata la miglior alleata di Al Baghdadi e dei suoi seguaci. È questo il terreno che gli ha permesso di creare un Stato e di terrorizzare il Pianeta intero.
13,00 12,35

La bomba di Allah. L'Iran, il rischio nucleare, le minacce americane. La tentazione del Pentagono di una nuova guerra preventiva

Franco Fracassi

Libro: Libro in brossura

editore: Editori Riuniti

anno edizione: 2006

pagine: 138

Che cosa sta spingendo l'amministrazione Bush verso un possibile attacco militare all'Iran? Quali altri paesi potrebbero essere coinvolti nel conflitto? Quali sono i possibili scenari strategici e geopolitici? Il regime degli ayatollah è davvero in grado di costruire un ordigno nucleare? La società iraniana è veramente così ostile all'Occidente? Viaggio attraverso l'Iran, ma anche attraverso i meandri più oscuri della politica internazionale e nel mondo delle ombre rappresentato da servizi segreti e faccendieri. Franco Fracassi, giornalista, fotografo e documentarista, ha lavorato per il settimanale "Avvenimenti", per il quotidiano sudafricano "The Star" e per l'agenzia di stampa Ap.com. Come reporter ha coperto alcuni dei più importanti eventi internazionali degli ultimi anni. È un conoscitore del Medio Oriente. Per Editori Riuniti ha scritto un libro inchiesta sulla rete internazionale neonazista, "Il Quarto Reich" (1996).
10,00 9,50

Morte dei Paschi. Dal suicidio di David Rossi ai risparmiatori truffati. Ecco chi ha ucciso la banca di Siena

Morte dei Paschi. Dal suicidio di David Rossi ai risparmiatori truffati. Ecco chi ha ucciso la banca di Siena

Elio Lannutti, Franco Fracassi

Libro: Copertina morbida

editore: PaperFIRST

anno edizione: 2017

pagine: 280

La vicenda che ruota intorno al Monte dei Paschi ha i tratti del grande romanzo giallo. Ci sono figure adatte per raccontare una storia avvincente. C'è anche il morto. Anzi, ce ne sono diversi: una serie di strani suicidi, apparentemente non collegati tra loro. Il Monte è una banca particolare, enorme, che ha giocato a lungo sul tavolo della finanza internazionale, ma al tempo stesso ha sempre avuto una visione molto localistica. Il risultato è un istituto sull'orlo del fallimento, e a rimetterci sono come sempre gli ultimi: i risparmiatori. Insomma, sappiamo chi siano le vittime ma l'intento di questo libro è capire soprattutto chi siano gli assassini di quella che è stata per decenni la banca più grande d'Europa. Prefazione di Luigi Di Maio e Daniele Pesco.
12,00

L'internazionale nera. L'irresistibile ascesa dell'estremismo di destra dal mondo post bellico all'Europa della crisi economica

L'internazionale nera. L'irresistibile ascesa dell'estremismo di destra dal mondo post bellico all'Europa della crisi economica

Franco Fracassi

Libro: Copertina morbida

editore: Alpine Studio

anno edizione: 2012

pagine: 235

Negli ultimi anni, in Europa si sono moltiplicate le azioni violente da parte di singoli o di gruppi di estrema destra. Ne sono esempi la recente strage di Utoja nel 2011, in Norvegia; la strage di Oklahoma City nel 1995, gli attentati dell'Oktoberfest a Monaco e di Bologna nel 1980, e altri ancora, anche in Italia. Sempre di più sono i partiti di estrema destra che cavalcano l'odierna crisi economica in Europa, che stanno aumentando pericolosamente i consensi, appoggiati da parti di cittadini esasperati da un mondo economicamente intrecciato e in via di fallimento. A settant'anni dalla caduta di Hider i partiti nazisti nel mondo sono ancora esistenti e in alcuni casi sono perfino entrati in parlamento. Com'è possibile che, nonostante siano illegali in quasi tutto il mondo occidentale, questi gruppi prosperino e agiscano indisturbati? Chi li protegge? Chi li finanzia? Questa è la storia drammaticamente vera - di una rete internazionale che rende interconnesse tutte le azioni criminali perpetrate dai nazisti dal 1945 a oggi, di una regia occulta che lega tutto quanto, senza la quale molte di queste azioni non si sarebbero mai compiute senza appoggio esterno, quasi sempre internazionale. Esiste una volontà di un gruppo consistente di persone di far rivivere il Terzo Reich. Volontà che negli anni si è incontrata con gli interessi politici ed economici che l'hanno lasciata esprimere, se non addirittura aiutata ed alimentata.
13,00

Black bloc. Viaggio nel pianeta nero

Black bloc. Viaggio nel pianeta nero

Franco Fracassi

Libro: Copertina morbida

editore: Alpine Studio

anno edizione: 2011

pagine: 143

Hanno messo a ferro e a fuoco Roma, hanno incendiato i boschi della Val di Susa, hanno saccheggiato Londra, dieci anni fa hanno devastato Genova, Praga, Seattle. Hanno un nome, ma non un volto. Le loro azioni sono note, ma non il perché le compiono. I black bloc sono temuti, odiati, talvolta idolatrati, ma nessuno li conosce veramente. Di loro si dice che sono anarchici, che sono poliziotti infiltrati, che sono pagati da chi vuole sabotare le manifestazioni e i movimenti di protesta, che sono fascisti camuffati, che sono semplici sbandati carichi d'odio e con la voglia di annichilire il mondo che li circonda. "Black bloc" è un'inchiesta che ha la pretesa di svelare i segreti del blocco nero, un viaggio attraverso la più segreta tra le formazioni politiche e sociali. Un racconto, talora scioccante, narrato dagli stessi protagonisti, da chi li ha conosciuti e da chi ha indagato su di loro, inseguendoli per molti anni, in Italia e all'estero. Un argomento di grande attualità, in un momento in cui tutte le contestazioni popolari vengono percepite come il risultato di un disegno sovversivo, a volte violento e quindi - per riflesso - guidato dai soliti "neri", ma che in realtà con loro non hanno niente a che fare. È solo il classico modus operandi che cerca a tutti i costi un colpevole piuttosto che fare autocritica. Il solito brutto vizio di chi detiente il potere.
11,00

Piano Bojinka. Come fu organizzato l'11 settembre

Piano Bojinka. Come fu organizzato l'11 settembre

Franco Fracassi

Libro: Copertina morbida

editore: Alpine Studio

anno edizione: 2011

pagine: 221

Nel gennaio 1995, a sud di Manila, la polizia irrompe in un edificio dove ha sede una cellula di estremisti islamici. Su un tavolo vengono trovati dei floppy e un Pc contenente un file dal nome "Piano Bojinka". Sono disegni, fotografie e rapporti scritti che illustrano un piano terroristico per colpire il cuore degli Stati Uniti, lanciando aerei di linea contro edifici e simboli del potere americano. Piano Bojinka è un libro frutto di sette anni d'inchiesta, svolta in oltre trenta Paesi differenti, consultando migliaia di documenti ufficiali e in cui s'intrecciano decine di storie personali che sfoceranno tutte nel dramma collettivo che porta il nome di 11 settembre. Una storia che si concluderà alle 8:46 di mattina dell'I 1 settembre 2001. Undici settembre (11/9), come 11 erano gli aerei da dirottare nel piano terroristico origirario, come 11 erano gli obiettivi, e come 11 sono i capitoli della più oscura e ancora irrisolta vicenda della storia degli Stati Uniti d'America.
15,90

G8 gate, 10 anni d'inchiesta: i segreti del G8 di Genova

G8 gate, 10 anni d'inchiesta: i segreti del G8 di Genova

Franco Fracassi

Libro: Copertina morbida

editore: Alpine Studio

anno edizione: 2011

pagine: 228

"G8 Gate" è l'inchiesta definitiva sul G8 di Genova. Dei molti movimenti in campo si distinguono i controversi Black Bloc, tra i quali si annidarono provocatori occulti che dopo aver colpito, si dileguavano senza mai essere inseguiti. Allora nessuno se ne era accorto, ma sopra le teste di chi era sceso in piazza a protestare e di chi stava là per sedare le proteste, c'era qualcun altro che aveva pianificato ogni cosa. Genova ha significato un punto di svolta, nella consapevolezza di giocare una partita mortale tra due differenti visioni di sviluppo del mondo. Una partita i cui giocatori erano da una parte i servizi segreti e gli apparati di sicurezza al soldo delle multinazionali, e la galassia dei movimenti e associazioni dall'altra. Questo offre "G8 Gate", dedicato a tutti i protagonisti del luglio genovese, sia chi le ha prese, sia chi le ha date, sia chi è stato semplice testimone. Tutti inconsapevoli attori di una recita, scritta da qualcun altro.
14,90

Il quarto Reich. Organizzazioni, uomini e programmi dell'internazionale nazista
3,36

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.