Libri di Franco Grittani
Così... gira il mondo! Ediz. italiana e spagnola
Franco Grittani
Libro: Libro rilegato
editore: NFC Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 116
In questo libro scritto in italiano e spagnolo, ancora si evidenzia la preoccupazione per una società in degrado. Tematiche umanitarie, della vita sociale, della sanità, del commercio, dell'amicizia, dello spirito, dello sport, sono qui presenti ed espresse in varie immagini.
Palpiti dal mondo
Franco Grittani
Libro: Copertina morbida
editore: SBC Edizioni
anno edizione: 2019
Che mondo vogliamo?
Franco Grittani
Libro: Libro in brossura
editore: Guaraldi
anno edizione: 2015
pagine: 110
Attento osservatore del mondo e dei numerosi cambiamenti che stanno intervenendo nella società, l'autore mostra, in questa sua rinnovata raccolta di poesie, una profonda sensibilità e un forte senso critico nei confronti di ciò che lo circonda. I suoi versi mettono alla berlina la violenza e la follia di guerre disperate, l'anti-educazione di una televisione ormai fuori controllo, la cecità gelida delle persone e l'indifferenza diffusa delle Istituzioni nei confronti del grave degrado economico e di valori. E tornando con sguardo nostalgico al passato, ripensa al modo di vivere semplice e di qualità della sua infanzia, speranzoso che i grandi ideali tornino ad essere base fondante del "mondo che vogliamo".
Di questa mia società. Prosa e poesie in italiano e spagnolo
Franco Grittani
Libro: Libro in brossura
editore: Risguardi
anno edizione: 2021
pagine: 208
In questo libro, Di questa mia società, scritto in italiano e spagnolo, si evidenzia la preoccupazione per una società in degrado. Tematiche umanitarie, della vita sociale, della sanità, del commercio, dell'amicizia, dello spirito, dello sport, sono qui... presenti ed espresse in varie immagini.
Caldi pensieri. Ediz. italiana e spagnola
Franco Grittani
Libro: Copertina rigida
editore: Il Ponte Vecchio
anno edizione: 2016
pagine: 144
Immagini di Colombia. Ediz. italiana e spagnola
Franco Grittani
Libro: Copertina rigida
editore: Il Ponte Vecchio
anno edizione: 2016
pagine: 152
Per i sentieri di blu. Ediz. italiana e spagnola
Franco Grittani
Libro: Libro in brossura
editore: Risguardi
anno edizione: 2017
pagine: 121
Questo libro "Per i Sentieri di Blu" è una raccolta di poesie dove la sensibilità dell'autore è orientata a: lo spirito, la natura, l'umano, il sociale e l'amore, superando la realtà di un mondo materialista... Celebriamo questa nuova opera, dove l'autore sa interes¬sarei, più che mai, con i suoi versi, lì a dir della "Bellezza della Vita!".
Poesie scelte
Franco Grittani
Libro: Libro rilegato
editore: Persiani
anno edizione: 2017
pagine: 102
Poeta è colui che riesce a isolare le “immagini” del mondo catturate automaticamente dallo sguardo, incastonandole in grezzi frammenti di cristallo per farne gioielli lucenti. Delle proprie formazioni cristalline, Franco Grittani ha qui operato una Scelta, un album, parole da sfogliare con la voce e la mente per poi con l’animo viaggiare attraverso il tempo e lo spazio. Dall’Italia, sua terra natia, alla Colombia; dalla giovinezza curiosa agli anni di insegnamento e approfondimento. Le sue sono immagini parlanti, istantanee di vita scattate da uno sguardo affascinato, sincero e, proprio per questo, a tratti critico verso il mondo attraverso le quali l’Autore ci rende partecipi di un vissuto profondamente personale e allo stesso tempo universale nei suoi elementi essenziali.
Ridatemi. Testo italiano e spagnolo
Franco Grittani
Libro: Copertina rigida
editore: Il Ponte Vecchio
anno edizione: 2017
pagine: 172
In questo nuovo libro, l'autore esprime preoccupazione davanti a una società materialista e permissiva, dove in nome della libertà si fa tutto quello che si vuole. Il tema ambientale, un altro aspetto critico di questi tempi, dove parchi e spazi pubblici sono l'evidenza di un degrado: la gente ha paura per la via e in casa. Preoccupazione, ancora, per una TV mal programmata e sempre più commerciale, all'insegna di un realismo cruento e osceno, non edificante ai fini della formazione di giovani e ragazzi. Sono espressi, qui,anche temi umanitari, sociali, politici e patriottici. Il titolo del libro, come nella poesia eponima, vuole essere una speranza per un futuro migliore, alla luce del pensiero e degli insegnamenti del passato. [Mariana Roa Reyes]
Italia mia. Testo italiano e spagnolo
Franco Grittani
Libro: Copertina rigida
editore: Il Ponte Vecchio
anno edizione: 2017
pagine: 152
Questa seconda edizione di "Italia Mia" propone una raccolta di poesie giovanili di Franco Grittani. Motivo centrale del libro è l'amor patrio, ma danno vita e colore alle sue pagine anche altri motivi: l'ammirazione per la natura; i motivi divini e dello spirito; i temi sociali e di varia umanità. Il libro evidenzia pienamente l'attitudine, la versatilità e la capacità creativa dell'autore, la cui sensibilità si fa luce e poesia [Mariana Roa Reyes].
Su l'ali. Testo italiano e spagnolo
Franco Grittani
Libro: Copertina rigida
editore: Il Ponte Vecchio
anno edizione: 2017
pagine: 192
In questo nuovo libro, Franco Grittani parla, più che mai, della bellezza della vita. Vi si raccolgono versi dedicati a Dio e allo Spirito, versi di ammirazione per la natura, versi d'amore, versi a tema sociale. In liriche come A Cinzia, A Dio, Al Sole, Madre e, ancora, Il Tempo, Giovinezza, Su le Alpi, All'Italia e altre..., la poesia sgorga dal cuore e si distende in toni altamente poetici [Mariana Roa Reyes].