Libri di G. Baldi
Il girarrosto di Pontassieve e altri racconti
Giuliano Degl'Innocenti
Libro: Libro in brossura
editore: Masso delle Fate
anno edizione: 2014
pagine: 176
Business in the Usa. Collection of readings from business magazines
G. Baldi
Libro
editore: Unicopli
anno edizione: 1983
pagine: 195
Lord Jim
Joseph Conrad
Libro: Copertina morbida
editore: Garzanti
anno edizione: 2008
pagine: 365
					Jim è forse il personaggio più popolare di Conrad; la sua figura, segnata dal mistero, tormentata dal rimorso di un'azione indegna e ansiosa di riscatto, è prossima al nostro sentire di moderni per la umana debolezza che dimostra nel momento della verità. L'idealismo romantico, i sogni impossibili e il rovello per l'onore perduto di Lord Jim sono il frutto, naturale e insieme paradossale, dell'Inghilterra vittoriana, e approdano a un antieroismo tanto singolare in una temperie di imperialistica esaltazione, quanto anticonvenzionale nel solco di una letteratura esotica e avventurosa che ha i suoi maestri in Stevenson e Kipling.				
									Dipingere i fiori sui sassi
Lin Wellford
Libro
editore: Fabbri
anno edizione: 1999
pagine: 128
					Questo manuale divertirà gli artisti di tutte le età che vorranno cimentarsi nella pittura su pietra. Seguendo disegni passo passo e suggerimenti per l'uso del colore, non sarà difficile trasformare una pietra senza valore in una varietà infinita di splendidi fiori.				
									Lord Jim
Joseph Conrad
Libro
editore: Garzanti
anno edizione: 1998
pagine: 382
					Fra la verità e il giudizio umano, fra il coraggio e il dubbio, che si alternano come onde di nebbia lungo tutto il romanzo (e proprio le nebbie, le nuvole, i vapori delle tempeste ne sono immagini chiave), si scorge a tratti la figura sfuggente del protagonista, dipinta con elusiva precisione. E' Lord Jim, uno dei personaggi più celebri, complessi, difficili e amati di Conrad, con il suo idealismo tenebroso, problematico ed essenzialmente umano.				
									
