Libri di G. Martini (cur.)
Sussidiarietà e... politiche industriali. Rapporto sulla sussidiarietà 2015-2016
Libro: Copertina morbida
editore: Fondazione Sussidiarietà
anno edizione: 2016
pagine: 200
Sussidiarietà e... spesa pubblica. Rapporto sulla sussidiarietà 2014/2015
Libro: Copertina morbida
editore: Fondazione Sussidiarietà
anno edizione: 2015
pagine: 240
Giuseppe Verdi benefattore e politico
Libro: Copertina morbida
editore: Mattioli 1885
anno edizione: 2014
pagine: 77
Questo volume raccoglie le lettere di natura politica e sociale di Giuseppe Verdi da esse si trae la propensione umanitaria del maestro, la sua inclinazione discretissima alla beneficenza, la sua sensibilità sociale e il suo profondo astio per il mondo politico inconcludente. L'astio è amplificato dalla sua frequentazione dei palazzi del potere prima come deputato al primo Parlamento unitario e poi come Senatore del Regno, carica mai voluta e mai realmente esercitata. Prefazione di Vera Negri Zamagni.
Regolamento di polizia veterinaria. Approvato con D.P.R. 8.2.1954, n. 320. Annotato, integrato ed aggiornato al 31 gennaio 2020
Pietro Benazzi
Libro
editore: Esculapio
anno edizione: 2020
pagine: 880
Il regolamento di polizia veterinaria approvato con DPR 8/2/1954, n. 320. Aggiornamento al 30/07/2016
Pietro Benazzi
Libro: Copertina morbida
editore: Esculapio
anno edizione: 2016
pagine: 3000
Il regolamento di polizia veterinaria
Pietro Benazzi
Libro: Copertina morbida
editore: Esculapio
anno edizione: 2014
pagine: 2350
Il regolamento di polizia veterinaria aggiornato al 12 gennaio 2010
Pietro Benazzi
Libro: Copertina morbida
editore: Esculapio
anno edizione: 2010
pagine: 332
I luoghi del cinema
Libro
editore: Touring
anno edizione: 2006
pagine: 308
L'Italia è terra di cinema, da sempre set amato dai registi di tutto il mondo. Nasce da questo presupposto l'idea di un repertorio dedicato ai luoghi del cinema italiano: la Milano dei film gialli, i luoghi del Neorealismo, Viterbo e i film in "costume", la Romagna di Fellini o la Toscana di Benigni. Il testo sarà corredato di box di approfondimento, dedicati ai film più importanti della regione trattata. Tutte le regioni avranno in apertura al capitolo una carta tematizzata con i luoghi descritti. Dopo aver così percorso tutto il nostro Paese, in chiusura al volume si trova un repertorio di musei del cinema, festival e corsi. La guida prevede un apparato iconografico.
Organizzazione industriale
Dennis W. Carlton, Jeffrey M. Perloff
Libro
editore: McGraw-Hill Education
anno edizione: 2003
pagine: 666
Il volume presenta la moderna teoria dell'organizzazione mondiale. Questa branca dell'economia, che applica la teoria microeconomica per spiegare la struttura delle imprese e dei mercati, è stata interessata negli ultimi decenni da un intenso dibattito e da profonde innovazioni concettuali, che hanno accompagnato radicali cambiamenti nell'attività pubblica di regolamentazione dei mercati e nelle politiche antitrust. Il libro di Carlton e Perloff è un manuale in italiano che tiene conto dei più recenti sviluppi della disciplina in modo organico e senza far ricorso a formalismi matematici eccessivamente complessi.

