Libri di G. Piero Orsello
Ordinamento comunitario e Unione Europea
G. Piero Orsello
Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2006
pagine: XII-308
Diritti umani e libertà fondamentali. Incremento, evoluzione, universalità nell'organizzazione internazionale e nell'ordinamento interno
G. Piero Orsello
Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2005
pagine: XIII-252
Antonio Labriola. Il pensiero del filosofo e l'impegno del politico nel centenario della morte
G. Piero Orsello
Libro: Libro in brossura
editore: LED Edizioni Universitarie
anno edizione: 2003
pagine: 214
L'Unione Europea
G. Piero Orsello
Libro
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2007
pagine: 288
Come e quando nasce, storicamente, l'idea di un'unione europea? Cosa è stato fatto finora in tal senso? Cosa stabilisce il Trattato di Maastrich? Quali sono i progetti per far sì che al disegno dell'Europa geografica corrisponda quello di un'Europa politica? Le pagine di Gian Piero Orsello rispondono con precisione a queste domande, cercando di rendere note idee, storia, cronaca, strumenti, meccanismi e procedure dell'Europa comunitaria e del suo ordinamento al maggior numero di persone. Non soltanto, dunque, agli addetti ai lavori, ma soprattutto alle giovani generazioni, sempre più protagoniste di una evoluzione europea che le riguarda tanto da vicino.
Un cinquantennio fra cronaca e storia
G. Piero Orsello
Libro
editore: Seam
anno edizione: 1999
pagine: 488
L'unione europea
G. Piero Orsello
Libro
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 1996
pagine: 100
Come e quando nasce storicamente l'idea di un'unione europea? Che cosa è stato fatto finora in tal senso? Cosa stabilisce il Trattato di Maastricht? Quali sono i progetti per far sì che al disegno dell'Europa geografica corrisponda quello di un'Europa politica? Queste pagine cercano di rendere note idee, storia, cronaca, strumenti, procedure dell'Europa comunitaria e del suo ordinamento.

