fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Gaio Giulio Cesare

De bello civili. Libro 3°

Gaio Giulio Cesare

Libro

editore: Ciranna & Ferrara

anno edizione: 1996

pagine: 192

7,40 7,03

La guerra gallica. Testo latino a fronte

Gaio Giulio Cesare

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2014

pagine: 564

Da Plutarco a Bertolt Brecht, tutti si sono confrontati con questo grande classico della nostra cultura, da studiare e da leggere come testimonianza storica e come modello di stile. La prosa di Cesare, come ha già scritto Concetto Marchesi, "ha l'eleganza perfetta e trasparente di una vera opera d'arte e nello stesso tempo ha la solenne semplicità del linguaggio imperatorio e ufficiale. La lucidità della prosa di Cesare deriva dalla lucidità del suo pensiero". Questa edizione è accompagnata da notizie storiche e geografiche e da nozioni di tecnica e nomenclatura militare relative anche agli armamenti e alle fortificazioni, che consentono al lettore di avere una chiara conoscenza delle strategie adottate da Cesare nel corso delle guerre. Introduzione enote di Ettore Barelli.
11,00 10,45

La guerra civile. Testo latino a fronte

Gaio Giulio Cesare

Libro

editore: Einaudi

anno edizione: 2020

pagine: LX-492

La guerra che devastò lo stato romano nel 49-48 a.C. raccontata da un grande condottiero. Leader cinico e spregiudicato, ma anche razionale e lucido, Cesare narra in terza persona i fatti – dall'attraversamento del Rubicone alla battaglia di Farsalo fino alla vittoria finale in Egitto – e le ragioni che lo hanno spinto a «marciare su Roma», a ricorrere alle armi contro una parte dello stesso popolo romano, per difendere dall'odio del Senato e dalle vendette dei nemici la propria dignità, la propria vita e, soprattutto, le libertà repubblicane. Un «diario» di guerra che diventa un avvincente racconto storico di intrighi politici, arbitrî privati e lotte intestine per il dominio di Roma. Con un approfondito commento storico-critico di Dionigi Vottero. Completano il volume la bibliografia, la cronologia, l'indice dei nomi, dei luoghi e dei popoli.
15,00 14,25

La conquista della Gallia. Antologia del De bello gallico
4,50

3,00 2,85

4,23 4,02

8,57 8,14

6,56 6,23

4,91 4,66

De bello gallico. Ediz. italiana

Gaio Giulio Cesare

Libro: Copertina morbida

editore: Fermento

anno edizione: 2023

pagine: 254

14,00 13,30

Opere minori, frammentarie e inedite

Opere minori, frammentarie e inedite

Gaio Giulio Cesare

Libro: Libro in brossura

editore: Primiceri Editore

anno edizione: 2022

pagine: 452

Il presente volume raccoglie per la prima volta sulla scena editoriale italiana varie opere minori di Cesare, alcune finora inedite. Tutte le opere sono tradotte, annotate e commentate da Mirko Rizzotto, Alvise Schiavon, Federico Reggio e Giuseppe Petruzzelli. Sono contenute nel presente volume: Orazioni – Dicta Collectanea (Apophthegmata) – Commentari sulla Guerra di Lusitania – Leggi Giulie – Epistolario – De Analogia – Poesie – Le Lodi di Ercole – Anticatone – Edipo – Libro sugli Auspici o Auguralia – Sulla Divinazione – Astronomica – Sui corpi celesti – Additamenta agli Annales Pontificales – Efemeridi – Detti Celebri – Testamento – Acta Caesaris.
20,00

La guerra Gallica

Gaio Giulio Cesare

Libro

editore: Rusconi Libri

anno edizione: 2010

pagine: 272

9,90 9,41

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.