Libri di George MacDonald
Il nettare magico
George MacDonald
Libro: Libro in brossura
editore: Lo Studiolo
anno edizione: 2024
pagine: 125
L'autore scozzese di epoca vittoriana George MacDonald offre in questa fiaba numerosi elementi e spunti di riflessione: a metà tra magia e realtà si svolge la ricerca di un ingrediente speciale, immagine di un percorso interiore. Età di lettura: da 10 anni.
Il bambino giorno e la bambina notte. Ediz. ad alta leggibilità
George MacDonald
Libro: Libro in brossura
editore: Le Ali di Carta
anno edizione: 2023
pagine: 118
Una perfida strega cresce un bambino e una bambina in un maniero sperduto nella foresta, nascondendo all’uno l’esistenza del giorno e all’altra quella della notte. Il destino, però, è in agguato.
La chiave d'oro
George MacDonald
Libro: Libro in brossura
editore: Lo Studiolo
anno edizione: 2021
pagine: 88
Una fiaba che è un viaggio allegorico-conoscitivo di due fanciulli, un classico della letteratura fantasy che ha preceduto e influenzato autori come Tolkien e Lewis.
Il cuore del gigante-The giant's heart. Testo originale a fronte
George MacDonald
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2020
pagine: 80
Quando Birichina provoca suo fratello, lui la colpisce e poi scappa, vergognandosi del proprio gesto. Lei corre a cercarlo nella foresta, ma presto si perde; e senza saperlo attraversa una pericolosa frontiera. Laggiù bisogna stare all'erta, perché c'è un gigante famelico che vuole divorarli. E Birichina scopre che il gigante ha una strana forza e una strana debolezza... il suo cuore.
La principessa e i goblin
George MacDonald
Libro: Copertina morbida
editore: Lindau
anno edizione: 2018
pagine: 220
La principessa Irene vive in un castello situato in una verde vallata ai piedi di una montagna. Un giorno di pioggia, mentre si aggira per i corridoi nel tentativo di scacciare la noia, scopre una scala nascosta, che sale fino alla stanza più lontana della torre più alta. Qui avviene l'incontro con la sua trisavola, una specie di fata bellissima e apparentemente senza età che, all'insaputa di tutti, vive lassù in una camera meravigliosa e passa le sue giornate all'arcolaio tessendo fili magici. Nel frattempo Curdie, il giovane figlio di un minatore, mentre è al lavoro nelle viscere della montagna, scopre un diabolico piano dei goblin, le subdole creature che si annidano nel sottosuolo. Rifugiatisi secoli prima in caverne scavate nella roccia per protesta contro le leggi del regno, ora tramano per distruggerlo; non solo, hanno anche intenzione di rapire Irene e darla in sposa al loro principe! Non c'è tempo da perdere, e Curdie si mette subito all'opera per proteggere la principessa, ma, nonostante il suo coraggio e la sua astuzia, avrà bisogno di lei e del dono magico fattole dall'antenata per vanificare le malvagie trame dei goblin.