fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Giacomo Grifoni

La casa dalle nuvole dentro

Giacomo Grifoni

Libro: Copertina morbida

editore: AmicoLibro

anno edizione: 2017

pagine: 294

Andrea è un padre di famiglia che abita a Firenze. Conduce una vita da pendolare seguendo i suoi riti. Nella primavera del 2015, alcuni eventi improvvisi incrinano però il suo precario equilibrio. Una spirale di tensione e violenza coinvolgerà la moglie Rebecca e il figlio Luca in un crescendo di colpi di scena. A volte serve partire, per sapere come tornare. Con l'aiuto del terapeuta Ernesto, Andrea andrà in Calabria, luogo di origine del padre, per evitare di mettere ulteriormente a rischio la sicurezza della sua famiglia. Sarà qui, grazie all'affetto dei suoi parenti e a nuovi e vecchi incontri, che riuscirà a riappropriarsi della possibilità di scegliere che uomo diverso essere. Una possibilità che lo aspettava da più di trent'anni.
16,00 15,20

L'uomo maltrattante. Dall'accoglienza all'intervento con l'autore di violenza domestica

L'uomo maltrattante. Dall'accoglienza all'intervento con l'autore di violenza domestica

Giacomo Grifoni

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2016

pagine: 232

Come approcciare nell'ambito della relazione di aiuto l'uomo che agisce violenza? Con quali strumenti è possibile pianificare un trattamento focalizzato sulla violenza? Quali insidie si nascondono nella presa in carico e come affrontare le inevitabili impasse della relazione operativa? Attraverso numerosi esempi e continui richiami teorici, il testo accompagna il lettore nel percorso che va dall'accoglienza all'intervento, delineando i criteri operativi necessari per avvicinarsi in modo appropriato al lavoro con l'uomo maltrattante. L'esperienza maturata sul campo dall'autore, tanto nel lavoro con gli uomini maltrattanti che con le donne vittime di violenza, dimostra infatti la crescente necessità di acquisire nuove competenze professionali per fornire risposte efficaci ed integrate in una dimensione ecologica ad un problema di salute pubblica quale è quello rappresentato dalla violenza. Psicologi, medici, assistenti sociali, educatori, ma anche i professionisti che lavorano in ambito giudiziario, possono trovare in questo testo alcune bussole fondamentali per orientarsi nella loro pratica e accompagnare gli uomini in un percorso di assunzione di responsabilità e di apprendimento di abilità di vita alternative alla violenza. Lavorare con questo tipo di utenza, infatti, comporta un'inevitabile rivisitazione dei propri percorsi formativi, per renderli sensibili alle tematiche che sottendono l'analisi della domanda delle situazioni in cui è presente il maltrattamento.
32,00

I signori del silenzio

I signori del silenzio

Giacomo Grifoni

Libro: Libro rilegato

editore: Lilitbooks

anno edizione: 2018

18,00

Non esiste una giustificazione. L'uomo che agisce violenza domestica verso il cambiamento

Non esiste una giustificazione. L'uomo che agisce violenza domestica verso il cambiamento

Giacomo Grifoni

Libro: Libro in brossura

editore: Romano Editore

anno edizione: 2013

pagine: 248

Come approcciare l'uomo che agisce violenza nelle relazioni affettive nell'ambito della relazione di aiuto? Con quali strumenti è possibile pianificare un trattamento focalizzato sulla violenza? Quali insidie si nascondono nella presa in carico e come affrontare le inevitabili impasse della relazione operativa? Psicologi e psicologhe, medici, assistenti sociali, educatori e educatrici, ma anche i professionisti, che lavorano nel campo giudiziario, possono trovare in "Non esiste una giustificazione" alcune bussole per orientarsi nella loro pratica e far fronte alla necessità di fornire risposte finalizzate ad accompagnare gli uomini in un percorso di apprendimento di abilità di vita alternativa alla violenza.
21,00

Manuale teorico-applicativo per la gestione della relazione educativa nei contesti scolastici
12,00

La metodologia life skills nei programmi di prevenzione primaria
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.