fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Giacomo Wannenes

Vanity art

Vanity art

Giacomo Wannenes

Libro: Libro in brossura

editore: Allemandi

anno edizione: 2016

pagine: 270

Un serial killer terrorizza le grandi fiere di antiquariato da New York a Parigi, un'affascinante antiquaria americana combatte l'establishment europeo...
15,00

Le più belle pendole francesi. Da Luigi XIV all'Impero

Aurélie Wannenes, Giacomo Wannenes

Libro: Copertina rigida

editore: Polistampa

anno edizione: 2013

pagine: 416

Una delle più grandi ossessioni dell'uomo è sempre stata il tempo. Fino dalle epoche più remote egli ha cercato di concretizzarne l'invisibilità, riuscendo, dapprima con mezzi e strumenti rudimentali, ad afferrarne vagamente il senso, per giungere poi, con il lento scorrere dei secoli e attraverso conquiste tecnologiche via via più sofisticate, a imprigionarlo e a scandirlo istante per istante con la precisione dell'orologio atomico, il cui coefficiente di errore è di un secondo ogni duecentomila-trecentomila anni. Ma per arrivare a tanta perfezione sono dovuti trascorrere più di sette secoli, durante i quali l'orologio, passando attraverso l'epoca gotica, il Rinascimento, il Barocco, il frivolo Settecento e il romantico Ottocento, ha mutato continuamente le sue vesti stilistiche e ha adottato tecnologie sempre più avanzate per passare dalla fase artigianale e artistica a quella della moderna produzione industriale. In questo volume Giacomo e Aurélie Wannenes presentano una visione illustrata della storia delle pendole antiche attenendosi agli stili decorativi di parte del Seicento, di tutto il Settecento e degli inizi dell'Ottocento.
80,00 76,00

Russia all'incanto. Il romanzo verità di Togliattigrad

Giacomo Wannenes

Libro: Libro in brossura

editore: Mauro Pagliai Editore

anno edizione: 2012

pagine: 336

Un thriller politico ambientato nel 1993 tra le macerie dell'impero sovietico, l'Italia e l'Inghilterra. Un libro di avventure e di amori tra la fuga dei cervelli dalla Russia in decadenza e il traffico di uranio con i paesi arabi. Nel nuovo clima di apertura al mondo che vede nascere la stampa libera, mentre Eltsin annuncia di voler vendere la Siberia per far fronte alle difficoltà del suo popolo l'investigatore privato Mat, ex commissario di polizia italiano, accetta il caso proposto dalla bella Tatiana: il padre, ingegnere e creatore della città di Togliattigrad costruita per gli operai della FIAT, è morto in modo sospetto in un incidente stradale nell'ex URSS. Tra realtà e fantasia, giochi di controspionaggio della CIA e del KGB, stupende ragazze e situazioni degne di 007, emergono il grande affresco socioeconomico russo e le conseguenze della caduta del muro di Berlino.
12,00 11,40

Diffidate degli angeli

Diffidate degli angeli

Giacomo Wannenes

Libro: Copertina morbida

editore: ERGA

anno edizione: 2006

pagine: 318

7,90

I mobili francesi. L'Ottocento. La storia, gli stili, le quotazioni aggiornate
72,00

I mobili dell'Ottocento. La storia, gli stili, le quotazioni aggiornate

I mobili dell'Ottocento. La storia, gli stili, le quotazioni aggiornate

Giacomo Wannenes

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: De Vecchi

anno edizione: 2000

pagine: 600

113,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.