fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Gianluca Gallo

Tralci e versi

Libro

editore: Rubbettino

anno edizione: 2025

pagine: 96

Un modo, nuovo, originale, attuato dal curatore del volume, Maurizio Rodighiero, di raccontare la Calabria attraverso le meraviglie del territorio, in particolare quelle che richiamano viti, vigneti, vitigni, che compendiano storia, cultura, tradizioni insieme a passaggi e insediamenti di popoli. Riesce a realizzare una narrazione verosimile e suggestiva grazie anche alla indubbia bellezza di immagini, giochi di luce e contrasti nati dal sapiente uso della macchina fotografica di Daniele Bilotto che, nei suoi scatti, sa cogliere emozioni e sensazioni, la cui forza evocativa si presta alla lettura di chi osserva le foto, in senso soggettivo e oggettivo a un tempo Come sottofondo, spontanee riflessioni, liriche esternazioni, immediate, dirette di Felicita Cinnante, che, con questa sua miscellanea, fa un grande regalo alla sua terra, testimoniando la vivacità – e le potenzialità – di un connubio storicamente sempre vivo, di cui anche la Calabria è stata nei secoli protagonista: agricoltura e poesia, campi e letteratura. Dalla Prefazione di Gianluca Gallo
18,00 17,10

C'era una volta... Rendano

Gianluca Gallo

Libro: Libro in brossura

editore: Round Robin Editrice

anno edizione: 2021

pagine: 64

La musica contemporanea non sarebbe mai nata se non ci fosse stato Alfonso Rendano, geniale pianista che, grazie all’invenzione e all’intuizione del terzo pedale del pianoforte, ha permesso a decine di musicisti di poter suonare le loro canzoni. La vita di Rendano in questo fumetto è stata scritta e disegnata da Gianluca Gallo, uno dei maggiori autori nati sul web. Finché regge il cuore, edito da Rizzoli, poi tradotto in Giappone e Corea, è opera sua. Il libro è una favola reale, adatta a tutti, con una narrazione in cui ci si può lasciare trascinare, resa ancora più immaginifica dalla presenza di un Qr code, grazie al quale si potranno ascoltare le musiche composte da Rendano mentre si sfogliano le pagine. Un’immersione totale nella storia di un artista incredibile.
15,00 14,25

I segreti del maestro torrefattore

I segreti del maestro torrefattore

Gianluca Gallo

Libro: Libro in brossura

editore: ERGA

anno edizione: 2019

pagine: 112

Accanto alla moda e alla cucina italiana, ormai anche il caffè espresso italiano si è posizionato tra i simboli più riconosciuti italiani nel mondo. L’Italia non è un luogo geograficamente adatto alla coltivazione della pianta del caffè, ma è proprio qui che nasce la cultura dell’espresso. Dietro una tazzina di caffè, si nasconde la maestria e l’arte di un torrefattore. (…) L’autore racconta le sue esperienze e la sua arte di torrefattore attraverso la sua storia personale, svelando i segreti che mai nessun torrefattore ha condiviso. Il lettore verrà guidato passo dopo passo ad apprendere l’arte segreta della torrefazione, scegliendo i vari tipi di caffè per creare una miscela ideale. Il torrefattore accompagna nel lungo viaggio storico del chicco del caffè, soffermandosi sulla torrefazione, miscela, estrazione, degustazione, analisi sensoriale. Un testo rivolto non solo ai baristi e ai torrefattori, ma anche ai curiosi. In allegato il poster su I segreti del caffè, che da un lato illustra come estrarre un espresso perfetto, dall’altro raffigura grafici sensoriali che spiegano le valutazioni di alcune miscele create dal maestro.
13,90

#NONOSTANTE

Marta Losito

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2019

pagine: 141

"Esiste sempre un 'nonostante', ecco perché ho scelto questo titolo per il mio libro. Non pensate che sia una parola qualsiasi, perché non è così. Grazie ai 'nonostante' si cresce; è come dire: 'Okay, se non ce l’ho fatta, ci riprovo'. Riempite la vostra vita di 'nonostante', perché vi serviranno per andare avanti, a non mollare mai e a capire che ce l’avete fatta."
15,90 15,11

Finché regge il cuore

Finché regge il cuore

Gianluca Gallo

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2017

pagine: 235

Un racconto d'amore contemporaneo nella semplicità di un tratto in bianco e nero: incertezze, abbandoni, sguardi, silenzi, piccoli gesti quotidiani, slanci capaci di far superare ogni timore. I disegni, minimali e potenti di Gianluca Gallo sanno conquistare il cuore delle persone grazie alla loro disarmante sincerità, incarnata da due protagonisti vulnerabili che ci invitano a specchiarci nelle emozioni che abbiamo paura di esprimere, e a seguire le linee di una poesia illustrata in cui ritrovare il nostro piccolissimo universo. In tutta la sua malinconica bellezza.
12,90

È tardi... arrivederci

È tardi... arrivederci

Gianluca Gallo

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: ERGA

anno edizione: 2006

pagine: 8

6,66

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.