Libri di Gino Rocca
La vampa della ribalta. Ritratti d'attore del Ventennio
Gino Rocca
Libro
editore: Testo & Immagine
anno edizione: 2001
pagine: 280
Il volume riunisce ritratti d'attore scritti da Gino Rocca, critico e autore teatrale, fra il 1923 e il 1940: da Eleonora Duse ai "giovani" De Filippo e Paola Borboni, da Emilio Zago a Renzo Ricci, da Virgilio Talli a Petrolini e Gilberto Govi.
Tutto il teatro. Volume Vol. 5
Gino Rocca
Libro: Libro rilegato
editore: Marsilio
anno edizione: 1998
pagine: 528
Tutto il teatro. Volume Vol. 3
Gino Rocca
Libro: Libro rilegato
editore: Marsilio
anno edizione: 1997
pagine: 512
Seguendo Gesù con Luca. Commento al vangelo della domenica e delle feste. Anno C
Gino Rocca
Libro
editore: Città Nuova
anno edizione: 2006
pagine: 208
L'anno liturgico è concepito dalla Chiesa come un cammino durante il quale il credente segue Gesù nel corso della sua vita e della sua attività pubblica. Generalmente nella lettura di questo cammino si intende privilegiare i grandi avvenimenti della salvezza a scapito delle domeniche del tempo ordinario. Nella consapevolezza che è proprio in ogni tappa della vita di Gesù che si rivelano le grandi verità della salvezza e la sua rivoluzionaria visione dell'uomo, l'autore commenta il Vangelo di Luca valorizzando le letture evangeliche del tempo ordinario. Presentando di volta in volta i misteri della fede nella loro essenza e come realtà da tradurre nella vita quotidiana, il commento diventa strumento di catechesi viva e globale, fonte di una più alta comprensione e unione con Dio.
Seguendo Gesù con Marco. Commento al Vangelo della domenica e delle feste. Anno B
Gino Rocca
Libro
editore: Città Nuova
anno edizione: 2005
pagine: 208
L'Anno Liturgico viene concepito dalla Chiesa come un cammino durante il quale il credente segue Gesù nel corso della sua vita e della sua attività pubblica. Generalmente nella lettura di questo cammino si intende privilegiare i grandi avvenimenti della salvezza a scapito delle domeniche del tempo ordinario. Nella consapevolezza che è proprio in ogni tappa della vita di Gesù che si rivelano le grandi verità della salvezza e la sua rivoluzionaria visione dell'uomo, l'autore commenta il Vangelo di Marco valorizzandone le letture evangeliche del tempo ordinario.
Seguendo Gesù con Matteo. Commento al vangelo della domenica e delle feste anno A
Gino Rocca
Libro
editore: Città Nuova
anno edizione: 2004
pagine: 240
L'Anno Liturgico viene concepito dalla Chiesa come un cammino durante il quale il credente segue Gesù nel corso della sua vita e della sua attività pubblica. Nella consapevolezza che è proprio in ogni tappa della vita di Gesù che si rivelano le grandi verità della salvezza e la sua rivoluzionaria visione dell'uomo, l'autore, nel commentare il vangelo di Matteo, intende invece valorizzare il racconto della sua "vita ordinaria". Presentando di volta in volta i misteri della fede nella loro essenza e come realtà da tradurre nella quotidianità, il commento diventa strumento di catechesi viva e globale, fonte di una più alta comprensione e unione con Dio.
Tutto il teatro. Volume Vol. 4
Gino Rocca
Libro: Libro rilegato
editore: Marsilio
anno edizione: 1998
pagine: 552
Tutto il teatro. Volume 2
Gino Rocca
Libro: Copertina rigida
editore: Marsilio
anno edizione: 1997
pagine: 548
Gino Rocca è un protagonista del teatro italiano del prima metà del '900 al quale si devono oltre novanta commedie, in parte in dialetto veneto, rappresentate fino ai giorni nostri. In questo volume vengono proposte le seguenti opere: Le farfalle, I canestri azzurri, Il velo impigliato, Noi, Far piangere la mamma, L'uccisione di un generale in Cina, Tragedia senza eroe, Un baso, Gli ultimo due, Le pecorelle, Gli amanti impossibili.
Tutto il teatro. Volume 1
Gino Rocca
Libro: Copertina rigida
editore: Marsilio
anno edizione: 1997
pagine: 576
Gino Rocca è un protagonista del teatro italiano della prima metà del '900 al quale si devono oltre novanta commedie, in parte in dialetto veneto, rappresentate fino ai giorni nostri. In questo volume vengono proposte le seguenti opere: Gigomard, Tramonto romantico, Vecchie storie, Il martirio di San Gregorio, Il primo amore, El sol sui veri, L'inganno, Purificazione, L'ora onesta, Dopo di noi, L'amante di suo marito, La calzetta rotta, La pelle, L'intesa, La gelosia, Cessate il foc!, Le lettere dell'altro, Le liane, Le corna del dilemma, La farsa dei nevrastenici, Il vincolo del dolore, Colpi di spillo.