fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Giovanni Carullo

Gisa e Adalgisa, l'occhio del pavone

Gisa e Adalgisa, l'occhio del pavone

Giovanni Carullo

Libro

editore: Montag

anno edizione: 2024

pagine: 154

15,00

Non è vero Nora? e altri racconti vincitori al Narrapoetando

Non è vero Nora? e altri racconti vincitori al Narrapoetando

Giovanni Carullo

Libro: Libro rilegato

editore: Fara

anno edizione: 2022

pagine: 88

Agata si era emozionata; le era comparsa sul volto una maschera di commozione che nessuno, giurava Anna, nessuno della giuria aveva mostrato. Eppure cinque coltellate non erano state troppe, appena sufficienti a liberarsi dal suo peso, quando con le ginocchia sopra il seno, alternava pugni e sputi… Così quando, soltanto tre mesi prima, Agata aveva riconquistato la libertà, per Anna, nelle lacrime dell’ultimo abbraccio, si erano confuse gioia e dolore.
12,00

Giudizio universale

Giudizio universale

Giovanni Carullo

Libro: Copertina rigida

editore: Le Parche

anno edizione: 2017

pagine: 112

La creazione, minuziosamente narrata dall'autore, parte dalla discesa agli inferi dell'Inferno dantesco, per incontrare la debolezza di Dante, in un incipit particolarmente infuocato. Tutto comincia da qui, vestendo i panni dell'occhio universale virgiliano. È qui che ha inizio il difficile viaggio introspettivo dell'autore, partire dalla debolezza del peccato, dalla vanità di Lucifero, e cercare a tutti i costi di non essere subordinato; cercare quella perfezione che solo Dio può avere e che l'uomo cerca di rincorrere, con tutti i suoi mezzi.
15,00

Non è vero, Nora? ed altri racconti

Non è vero, Nora? ed altri racconti

Giovanni Carullo

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2014

pagine: 164

La raccolta di racconti di Giovanni Carullo "Non è vero, Nora?" è come una parete di una sala museale, una galleria pittorica che raccoglie in rapida sequenza ritratti di donne, diverse ma accomunate dal pressante interrogativo sul come accettare ed interpretare il ruolo assegnato loro dalla vita. L'autore si sofferma in ciascun racconto su dettagli, ricordi, traumi, silenzi, esperienze che hanno costruito l'identità delle protagoniste, in molti casi usando i tempi della seconda persona singolare, come in un dialogo carico di domande serrate che rimane, tuttavia, dall'inizio alla fine del racconto, senza risposte. Ci sembra di vederle di fronte a noi le donne descritte dall'autore, ferme dietro ad un vetro mentre un temporale spazza le strade e l'aria di fine estate, sedute nei pressi di un binario a ripassare, a memoria, tutti gli orari dei treni. Ancora le vediamo aggrappate ad un cancello di un istituto per minori disabili, oppure in procinto di un volo liberatorio oltre le ringhiere. Donne vittime di una paternità misconosciuta, di un'anomalia ormonale, di inspiegabili attacchi di panico, di sentenze ingiuste, di violenze infantili più traumatiche di un bombardamento aereo. Personaggi che trascinano il peso della vita come Angela di Crocifissi trascina i suoi scarponi senza lacci e le sue buste di plastica, ma non chiedono mai indulgenza o compassione...
14,00

La bocca del dragone

La bocca del dragone

Giovanni Carullo

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 110

Volturara Irpina, 1962. Una bambina è stata ritrovata senza vita, ed un vecchio pastore viene condotto in carcere. Il giovane cronista, nonostante sia alle prime armi, si accorge che i fatti possono essere andati in una maniera diversa rispetto alla verità fino ad allora ricostruita. Insieme a Natalia, la figlia del sindaco, comincia ad indagare, e muovendosi lungo le rive del lago, tra il verde delle montagne e dei pascoli irpini, tra vecchi conventi e case misteriose, intesse con quel borgo un legame di affetti e conoscenze che conserverà per tutta la vita.
12,00

Bergamo e il suo consiglio. Due secoli di storia

Bergamo e il suo consiglio. Due secoli di storia

Giovanni Carullo

Libro: Libro rilegato

editore: Edizioni Junior

anno edizione: 2009

pagine: 176

22,80

Il successo delle barbie islamiche

Il successo delle barbie islamiche

Giovanni Carullo

Libro: Copertina morbida

editore: Prospettiva Editrice

anno edizione: 2007

pagine: 134

"Abbiamo voluto produrre una bambola con cui le nostre figlie si potessero meglio identificare... aiutare i nostri bambini ad avere una migliore comprensione dell'Islam e sviluppare un orgoglio, un' identità e un'autostima islamica. Avendo visto così tante nostre bambine ricevere in dono delle Barbie abbiamo voluto offrire un giocattolo alternativo che puntasse sull'importanza della modestia e desse più attenzione al carattere che agli attributi fisici e alla moda". "Il personaggio Fulla è onesto, amorevole, rispettoso del padre e della madre. La si può trovare mentre prega, prepara un dolce per la sua amica Yasmeen o mentre legge un libro prima di andare a dormire. I mestieri in cui Fulla è impegnata sono il medico o l'insegnante, che sono considerate due professioni rispettabili per una donna musulmana". "Se da un lato Fulla è la risposta islamica a Barbie, Fulla è pur sempre una Barbie".
12,00

Il nastro rosa

Giovanni Carullo

Libro: Libro rilegato

editore: Fara

anno edizione: 2023

pagine: 64

Romanzo vincitore al Faraexcelsior.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.