fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Giovanni Luca Valea

Pablito o della pioggia che si aspetta

Giovanni Luca Valea

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 96

Nel cuore di un villaggio dimenticato dal tempo, dove il fato è un orizzonte immutabile e il quotidiano si consuma nella ripetizione dell’attesa della pioggia, si diffonde un annuncio tanto oscuro quanto ineluttabile: Pablito deve morire. Nessuno sa chi sia, né quale colpa lo abbia reso destinatario di una sentenza già pronunciata. Eppure, l’intero paese si dispone ad accoglierlo, oscillando tra il desiderio di conoscere e il timore di sfidare un ordine superiore. Mentre un sole sempre più impietoso dissecca il fiume e la calura avvolge le case come un sudario, l’eco della profezia si mescola alle dispute degli uomini, all’ironia di chi vorrebbe sottrarsi al peso del destino e ai sogni inquieti di una pioggia che tarda ad arrivare. Il tempo, d’un tratto, sembra sospendersi. Poi, nel vuoto di una notte afosa, un cavallo nitrisce al confine. Pablito è giunto. La sua presenza è solo l’inizio di un enigma più grande. Nell’ora in cui il fato e la volontà umana si sfiorano, la domanda sorge spontanea: chi stabilisce davvero il confine tra vittima e colpevole? E se l’attesa di Pablito fosse solo un pretesto per rivelare la verità su chi, nell’ombra, lo attende?
14,00 13,30

Una vecchia valigia

Giovanni Luca Valea

Libro

editore: NeP edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 130

La vicenda di Domenico Ferraro, un vecchio professore in pensione ormai stanco e insofferente, vive un momento di turbamento alla consegna di una vecchia valigia. Ad accompagnarla, una lettera che gli annuncia l’arrivo di un giovane che cambierà radicalmente l’esistenza del grigio professore.
14,00 13,30

Una rosa al padrone

Giovanni Luca Valea

Libro: Libro in brossura

editore: Porto Seguro

anno edizione: 2021

pagine: 92

Sogno e desiderio, malinconia e nostalgia, verità e dolore, solitudine e amore: queste le parole che percorrono le liriche di Giovanni Luca Valea. Nella sua poesia troviamo impalpabili figure femminili, uomini di oggi ed eroi del mito e della storia. Le parole dell’autore raccontano l’essere umano, versi in cui affiora la voce di qualche antico poeta e grazie ai quali noi esseri umani, pur sapendo che un giorno verranno a prenderci, possiamo ancora dirci: "Senti come siamo eterni, oggi".
12,90 12,26

Una storia che credevo di aver dimenticato

Giovanni Luca Valea

Libro: Libro in brossura

editore: Porto Seguro

anno edizione: 2019

pagine: 90

“Una storia che credevo di aver dimenticato” è una raccolta di poesie nella quale, a profili di donne – perdute e incontrate – si alternano squarci sulla vita quotidiana. La storia, sfondo di vicende lontane, serve l’autore nella sua eterna ricerca di un gesto, di un amore e di un’umanità che possano riconsegnarlo a una nuova memoria.
12,90 12,26

Canzoni di rabbia, poesie d'amore
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.