fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Giovanni Tomasi

21,50 20,43

Management accounting for arts and entertainment. Exercise book
16,00

25,00 23,75

Gente di Tarzo

Bruno Michelon, Giovanni Tomasi

Libro: Copertina morbida

editore: De Bastiani

anno edizione: 2019

pagine: 164

13,00 12,35

Il controllo dei costi nelle imprese edili

Il controllo dei costi nelle imprese edili

Giovanni Tomasi

Libro: Libro in brossura

editore: EGEA

anno edizione: 2019

pagine: 101

Il governo dei costi è fondamentale per qualsiasi impresa. In particolare, per le imprese edili, operanti in un mercato caratterizzato da un'elevata competizione che erode i margini realizzabili, l'efficiente gestione dei mezzi disponibili rappresenta un fattore critico di successo. Il sistema di controllo dei costi, quindi, deve essere in grado di affrontare le problematiche derivanti dalla complessità di gestione interna e di guidare i processi decisionali sul mercato. I risultati a cui giunge lo studio evidenziano come solo un efficace sistema di pianificazione e controllo consente di indirizzare gli obiettivi, stanziare in modo corretto le risorse, governandone il loro consumo e, infine, valutare i risultati aziendali con un approccio integrato interfunzionale che permetta di incrementare la redditività delle aziende. Il volume fornisce soluzioni concrete a imprenditori e manager del settore sia da un punto di vista competitivo (gestione commesse/cantieri) sia con riguardo all'aspetto organizzativo (modalità di impiego e saturazione delle risorse), con l'obiettivo di essere un vero e proprio riferimento per il mercato edile.
16,00

Gli ebrei del Veneto orientale. Conegliano, Ceneda e insediamenti minori

Giovanni Tomasi, Silvia Tomasi

Libro: Libro in brossura

editore: Giuntina

anno edizione: 2012

pagine: 288

Il saggio offre la storia documentata dei piccoli insediamenti ebraici del Veneto orientale, dal tardo Trecento al Novecento, dispersi nella parte orientale delle odierne Province di Belluno, Treviso e Venezia. Per prime sono studiate le due comunità maggiori, cioè quella di Conegliano e di Ceneda di Vittorio Veneto e poi i nuclei di banchieri, artigiani o mercanti sparsi in tutto il territorio. Si tratta degli attuali comuni di Belluno, che nel 1386 ebbe il primo banco di prestito ebraico in questa zona e la cui condotta risulta sinora la più antica ancora conservata nel Veneto, poi di Cison di Valmarino, Cordignano, Lentiai, Meduna, Motta di Livenza, Oderzo, Portobuffolè, Portogruaro, S. Lucia di Piave, S. Polo di Piave, Serravalle di Vittorio Veneto, Susegana, e infine anche Caneva e Sacile in Friuli. Si viene così a colmare un vuoto bibliografico, alcuni di questi insediamenti erano infatti già stati oggetto di brevi monografie specialistiche, ma di altri si trovavano solo casuali tracce nella pubblicistica e la metà erano totalmente ignoti, non si sapeva neppure che fossero mai esistiti. Di questi insediamenti ebraici vengono studiati i rapporti con le autorità locali e la maggioranza cristiana, le attività economiche e infine la loro vita, privata e sociale, con le strutture comunitarie e i complessi legami, famigliari e di lavoro, che li unirono ai confratelli dispersi nel Veneto, in Friuli ed in Istria, terre che per secoli furono sotto il dominio della Serenissima.
20,00 19,00

Il Cadore e i benedettini di Follina e Busco

Il Cadore e i benedettini di Follina e Busco

Piergiorgio Cesco Frare, Giovanni Tomasi

Libro: Copertina morbida

editore: Tipografia Piave

anno edizione: 2014

pagine: 192

18,00

Management accounting for arts and entertainment. Exercise book
12,00

L'agro centuriato cenedese. Studi e ricerche

L'agro centuriato cenedese. Studi e ricerche

Sergio De Nardi, Giovanni Tomasi

Libro: Libro in brossura

editore: De Bastiani

anno edizione: 2013

pagine: 96

15,00

Il cinema e la misurazione delle performance

Il cinema e la misurazione delle performance

Giovanni Tomasi

Libro: Copertina morbida

editore: EGEA

anno edizione: 2004

pagine: 175

L'introduzione della recente normativa sul finanziamento pubblico (Decreto Urbani) impone alle imprese cinematografiche l'adozione di logiche orientate alla creazione di valore. L'autore mostra, partendo dalle modalità organizzative dell'attività economica, un insieme eterogeneo di aziende molto diverse fra loro. Infatti la numerosa varietà di portatori di interessi specifici quali: attori, tecnici, scenografi, musicisti, produttori e distributori e la dimensione artistica di tutti gli eventi portano a dover ridefinire assetti e risorse interne alle imprese e di partnership.
16,00

Il memoriale del Signore

Il memoriale del Signore

Giovanni Tomasi

Libro

editore: Marietti 1820

anno edizione: 2003

28,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.