Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Giuseppe Ponzi

A chi ancora sa guardare le stelle

A chi ancora sa guardare le stelle

Giuseppe Ponzi

Libro: Copertina morbida

editore: Esperidi

anno edizione: 2022

pagine: 200

Elena e Sergio si incontrano in una mattina di fine estate su una spiaggia del Salento. Lei è una giovane e brillante dottoressa, specializzata in cardiochirurgia e con una spiccata sensibilità per i bambini più fragili, coloro che non vorremmo mai vedere malati o sofferenti. Lui è un fotoreporter sempre in giro per il mondo, alla ricerca di immagini capaci di raccontare storie importanti e trasmettere emozioni. I due si innamorano a prima vista e capiscono di non poter fare a meno l'uno dell'altra; ma la realtà presenta presto il conto. Mentre Elena torna in sala operatoria per migliorare le sue tecniche chirurgiche, Sergio parte per un reportage fotografico in Africa, dove la povertà è una condizione diffusa. Le loro strade si allontanano sempre di più fino a prendere direzioni opposte, ma un evento improvviso irrompe prepotentemente e i loro destini si incrociano nuovamente scrivendo una nuova storia.
15,00
Anche la notte ha i suoi colori

Anche la notte ha i suoi colori

Giuseppe Ponzi

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2018

pagine: 217

La vita non è stata benevola con Andrea. Nato in solitudine e trascorsi i primi anni di vita in un ambiente di forte degrado familiare e sociale, sperimenta il rifiuto e l'abbandono. Finalmente incontra Paolo e Alessia, due genitori adottivi pronti ad accoglierlo e a dargli affetto, ma non riesce proprio a fidarsi di loro. È sempre stato tradito e ha una grande paura che quelle stesse dinamiche che l'hanno fatto tanto soffrire si riproducano nuovamente. Giulia, invece, è una ragazza alle prese con il difficile percorso della crescita: incontri sbagliati, la perdita del padre nel momento più difficile, la folle paura di essere anche lei rifiutata, l'incredibile scoperta delle sue origini. Due vite parallele quelle di Andrea e Giulia, che sembrano rincorrersi senza riuscire mai ad incontrarsi. Un legame profondo, però, li unisce e sarà proprio questo legame che segnerà per sempre il loro destino.
14,50
Cartoncini azzurri attorno al cuore. Curare i bambini con il diabete

Cartoncini azzurri attorno al cuore. Curare i bambini con il diabete

Giuseppe Ponzi

Libro: Copertina morbida

editore: Manni

anno edizione: 2014

pagine: 129

Ci sono volti, nomi, storie, in questo libro. Ci sono esistenze. Giuseppe Ponzi le attraversa e le racconta. Con una partecipazione intensa. Con una comunione. A volte il diabete può diventare disagio difficile da accettare, e il medico deve farsi educatore, compagno di viaggio discreto e attento, riferimento competente, per cogliere il mondo psicologico ed emotivo dell'altro. Alcuni problemi non si risolvono solo con la professionalità, ma anche con espressioni di umanità, con la parola che rassicura, che riesce a proiettare la visione della propria condizione al di là dei confini del presente, a configurare paesaggi di futuro, in una prospettiva altra che arricchisca lo sguardo di tutti. Essere medico significa dunque acquisire sensibilità pedagogica, entrare nel regno della relazione e dell'ascolto, della voce che, con un linguaggio condiviso e adeguato, riparte dalle storie, dalle narrazioni personali, dai vissuti emotivi di ciascun paziente. Così nasce Borgo Cardigliano, un luogo che tutti accoglie e abbraccia, i bambini, i loro genitori, gli operatori, dentro un unico progetto di cura.
13,00
Il dottore dei bambini

Il dottore dei bambini

Giuseppe Ponzi

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2009

pagine: 166

Camice bianco e approccio umanissimo: il dottor Ponzi racconta cinque storie di piccoli straordinari pazienti che hanno segnato il suo percorso professionale e personale da pediatra. Cinque piccole vite alle prese con malattie croniche e un cammino esistenziale faticoso, da comprendere non solo da un punto di vista clinico. Il dottore dei bambini è una testimonianza intensa e commovente del coraggio e del desiderio di vita dei bambini e dell'intima complicità che può instaurarsi con il proprio medico, nell'affrontare insieme un difficile percorso.
15,00
Dieta mediterranea. Cultura e prevenzione dei tumori
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.