Libri di Giuseppe Rossi
Tu ci rialzi con la tua mano
Giuseppe Rossi
Libro
editore: SDN Stampa Diocesana Novarese
anno edizione: 2024
pagine: 112
Una storia ravennate. Il Circolo Ravennate e dei Forestieri dal 1860
Giuseppe Rossi
Libro
editore: Longo Angelo
anno edizione: 2013
pagine: 116
Regolamenti pratici del parco
Giuseppe Rossi
Libro
editore: Cogecstre
anno edizione: 1993
pagine: 64
Accreditamento volontario tra pari delle strutture residenziali riabilitative in salute mentale. Resoconto di un'esperienza e manuale
Rosaria Pioli, Giuseppe Rossi, Pierluigi Morosini
Libro: Libro in brossura
editore: Centro Scientifico Editore
anno edizione: 2003
pagine: XIV-175
In questa fase storica di evoluzione dell'assistenza psichiatrica nel nostro Paese, anche in previsione di eventuali modifiche legislative, il testo fornisce, attraverso i requisiti di accreditamento che sono anche requisiti di buona qualità, suggerimenti e orientamenti utili all'implementazione della rete di servizi psichiatrici residenziali di cui i Dipartimenti di Salute Mentale si sono dotati nel corso degli ultimi anni. La prima parte, che contiene un sintetico ma solido richiamo dei principi dell'ottica riabilitativa, è seguita da un documentato manuale di accreditamento per strutture residenziali psichiatriche che è anche una guida alla buona pratica.
Fondamenti di medicina integrata
Giuseppe Rossi
Libro
editore: MIR Edizioni
anno edizione: 2005
pagine: 192
Illecito antitrust e tutela del consumatore
Giuseppe Rossi
Libro: Libro in brossura
editore: Giappichelli
anno edizione: 2009
pagine: XX-313
Una storia ravennate. Il Circolo ravennate e dei Forestieri (1860-2010)
Giuseppe Rossi
Libro: Copertina morbida
editore: Longo Angelo
anno edizione: 2010
pagine: 128
Arcobaleni sul mondo
Giuseppe Rossi
Libro
editore: Kimerik
anno edizione: 2011
pagine: 96
"Arcobaleni sul mondo" è una disperata richiesta di aiuto del singolo che affoga nell'indifferenza generale, senza una parola di conforto, un sorriso, una carezza. È un grido contro le ipocrisie sociali e religiose di una società dell'apparenza in cui il cristianesimo è vissuto come pura esteriorità senza vere emozioni interiori, senza applicare la parola nella propria vita. È la denuncia di poca carità cristiana nei confronti del fratello handicappato, del sofferente, del portatore di problemi irrisolti nella sua vita. La soluzione, a volte, è intravista dal poeta nei suoi sogni che parlano del Signore, della sua benevolenza ma anche della sua rabbia che finisce, però, quasi sempre col perdonare e concedere un'altra occasione all'uomo. "Dopo il temporale c'è sempre il sereno, all'orizzonte compare l'arcobaleno: dopo la notte, l'alba arriva puntuale; un nuovo giorno ripete il rituale". L'uragano è passato, la natura ha sfogato la sua rabbia ancora una volta; a suggello di un nuovo patto del mondo con il cielo, compare l'arcobaleno. Quella scala eterea e variopinta invita tutti a salire in alto, verso il cielo per uscire dalla dannazione esistenziale quotidiana ed inaugurare una nuova era sociale.
Trattato di medicina olistica. Fondamenti metodologici biofisici e metafisici di una medicina di frontiera
Giuseppe Rossi
Libro: Copertina morbida
editore: Diogene Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 334
In un mondo medico ricco di una gran quantità di dati ma assolutamente povero per quanto riguarda l'integrazione, il senso, e l'elaborazione dei dati stessi, questo testo può rappresentare un utile vademecum per il professionista, o per lo studioso alla ricerca di nuove sintesi e di significati più vasti nei complessi problemi della salute e della malattia. Il trattato, pur essendo diretto a medici, tocca argomenti che vanno ben oltre le solite pertinenze del settore. L'autore procede accostando di continuo i risultati della nuova fisica e i dati recenti della bio-fisica alle fondamentali problematiche mediche; accostando e integrando antiche chiavi orientali alle nuove acquisizioni dell'Occidente. Questo testo, col suo approccio vasto, pluridisciplinare, può considerarsi un piccolo passo avanti verso quell'integrazione che è forse un passaggio obbligato, ineludibile, nel lungo cammino che ci porterà alla meta finale dell'unificazione del sapere.
Ravenna, la città dei Rasponi XVI-XIX sec.
Giuseppe Rossi
Libro: Libro rilegato
editore: Longo Angelo
anno edizione: 2012
pagine: 118
Manuale di sopravvivenza affettiva. Come sopravvivere alla catastrofe dei sentimenti
Giuseppe Rossi
Libro: Copertina morbida
editore: Ancora
anno edizione: 2014
pagine: 400
Rabbia, tristezza, dolore, gelosia, angoscia o delusione. Sofferenze causate da ciò che invece dovrebbe dare sapore, colore, luce alla nostra vita: un rapporto affettivo. Lo scopo ambizioso di questo manuale è di fornire, pagina dopo pagina, una bussola emotiva che consenta di orientarsi tra le rotte possibili nella vita sentimentale e salvarsi dalla sofferenza affettiva. L'autore condivide con il lettore la propria esperienza di viaggio nell'affettività, conducendolo attraverso le sabbie mobili della vita sentimentale con ironia e leggerezza. Come ogni corso di sopravvivenza che si rispetti, potrà apparire duro, spiazzante, a tratti provocatorio. Ma chi avrà il coraggio di non mollare, imparerà a conoscere se stesso e a vivere le relazioni affettive senza fare (e farsi) del male.