Libri di Graziella Naurath
Torino fermo, immagine
Graziella Naurath
Libro: Copertina morbida
editore: Atene del Canavese
anno edizione: 2019
pagine: 180
Ciò che vi racconto non è più la Torino di oggi, ma quella che è riuscita a restare in vita nei ricordi, è la Torino delle botteghe polverose dove si entrava per cercare qualche cosa di singolare che durasse una vita. Allora era possibile scoprire una rimagliatrice di calze, una sarta che a prezzi contenuti realizzava il sogno di quell'abito ammirato sulla rivista di moda. Vi presento cose di tempi scomparsi ma rimasti nella memoria. Molti riconosceranno Torino d'antan e proveranno rimpianto di quei tempi dove gli amori erano freschi e crocchianti come grissini.
La ragazza dagli occhi grigi. Una storia degli anni Sessanta
Graziella Naurath
Libro
editore: Il Punto PiemonteinBancarella
anno edizione: 2016
pagine: 160
Dimentica
Graziella Naurath
Libro: Libro rilegato
editore: Edizioni Mille
anno edizione: 2015
pagine: 168
Una costosa cravatta e la scritta "Dimentica" su un pezzo di carta accanto al corpo delle vittime, sono gli unici indizi utili al commissario Clerici e alla sua squadra per scoprire il killer che uccide giovani ragazze brune. Torino, Milano e Pontremoli fanno da sfondo a delitti rituali che avvengono in club privati, alberghi della collina e vicoli oscuri. Donne inquiete, senza apparenti legami tra loro, e un chirurgo affermato, all'eterna ricerca di giovinezza e di emozioni forti. Adulteri, crisi di mezza età, ambizioni frustrate e vizi nascosti coinvolgono tutti i personaggi di questo noir. Con audaci colpi di scena il serial killer continua a colpire, facendo perdere le sue tracce sempre un momento prima dell'arrivo della polizia. Alla fine commetterà un errore, ma non tutti i tasselli del mosaico criminale andranno al loro posto.
Parole d'amore sospese, parole sull'@cqua, promesse nel vento
Graziella Naurath
Libro: Copertina rigida
editore: Ibiskos Editrice Risolo
anno edizione: 2009
pagine: 124
Stella. Il giorno dello statuto
Graziella Naurath
Libro: Libro in brossura
editore: Golem Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 192
In una Torino elegante e misteriosa, dopo più di trent'anni dalla chiusura delle indagini su Stella Canta, scomparsa il giorno dell'incendio del cinema Statuto, il commissario Clerici si ritrova faccia a faccia con un enigma irrisolto. La sorella di Stella riceve una lettera inaspettata: la donna è viva e vuole tornare a casa. Sembra che qualcuno trami nell'ombra, e per il commissario Clerici non è semplice far tornare tutti i tasselli al proprio posto: in difficoltà con le indagini a causa del tempo trascorso, chiederà aiuto a Tonina, un'anziana veggente del suo paese natale. Scopriranno una misteriosa villa dove si nascondono orrori, giochi perversi e fantasmi del passato. In un crescendo di suspence e follia, il commissario Clerici riuscirà a scoprire la verità sulla scomparsa di Stella?