fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Iacopo Sequi

Un bel nido da lasciare a chi verrà

Iacopo Sequi

Libro: Copertina morbida

editore: Società Editrice Fiorentina

anno edizione: 2022

pagine: 84

L'uomo e il rapporto con sé medesimo, l'ambiente che lo circonda, l'incontro in prima persona con la natura come sistema totale degli esseri viventi. Gli attimi e le complessità, le aspettative e i ricordi, la scansione cronologica degli eventi propri e circostanti: il tempo. «Un bel nido da lasciare a chi verrà», titolo di questa silloge e ultimo endecasillabo di una delle poesie che la compongono, è il verso che rappresenta la determinatezza della costruzione e l'indeterminatezza del suo futuro, l'auspicio di poter stabilire una continuità fra la realtà conosciuta e quella che mai si potrà conoscere.
10,00 9,50

Piazza Libertà

Iacopo Sequi

Libro: Libro in brossura

editore: Fermento

anno edizione: 2014

pagine: 134

Un'immaginaria città portuale con i monti alle spalle, un regime violento, il rischio di un'occupazione militare: la storia di Gillo è la storia di una presa di coscienza sociale. Sospeso nel tempo, il romanzo inizia lentamente e finisce in un turbine di scontri armati scandendo gli stati d'animo del protagonista, che trova la forza di prendere parte a un moto civile di resistenza, di combattere, di farsi coraggioso e di amare. Mentre il ritmo aumenta, il lettore s'immedesima nei personaggi e fra tradimenti di spie ed episodi di grande umanità ha inizio una serie di drammatiche azioni militari. Una storia sospesa nel tempo che si trasforma in una storia di tremenda attualità, dove non vincono i buoni sentimenti ma si impara a crescere attraverso l'interazione con gli altri, attraverso l'azione intesa come processo del divenire e non come velocità di esecuzione della narrazione.
13,00 12,35

Storie di New York

Storie di New York

O. Henry

Libro

editore: Fermento

anno edizione: 2008

pagine: 120

"Storie di New York" è una raccolta di novelle di uno scrittore che è considerato il padre della short story americana. Il più importante premio statunitense per racconti brevi, vinto da scrittori come Faulkner, Capote, Updike, Carver e King, è dedicato proprio a O. Henry (1862-1910), che negli States gode di una popolarità degna del punto di riferimento che rappresenta nella storia della letteratura. Con un racconto di Guy de Maupassant.
12,00

Comprate stupore

Comprate stupore

Iacopo Sequi

Libro: Libro in brossura

editore: Fermento

anno edizione: 2008

pagine: 156

9,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.