Libri di O. Henry
The Ransom of Red Chief and Other Stories
O. Henry
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Black Cat-Cideb
anno edizione: 2003
pagine: 112
Il dono dei Magi
O. Henry, Sonja Danowski
Libro: Copertina rigida
editore: Mineedition
anno edizione: 2013
pagine: 32
Il famoso racconto di O'Henry illustrato splendidamente da Sonja Danowki. Età di lettura: da 6 anni.
Una storia di Natale non finita
O. Henry
Libro: Libro in brossura
editore: Mattioli 1885
anno edizione: 2009
pagine: 99
Una tradizionale storia di Natale con un finale decisamente imprevedibile, una coppia di quattrinati in cerca del regalo perfetto, una vigilia di Natale nel selvaggio West, un barbone che cerca disperatamente di farsi arrestare per passare l'inverno al caldo e un altro che decide di emigrare al sud. Dal padre della short story americana, sei racconti sul tema del Natale.
Memorie di un cane giallo e altri racconti
O. Henry
Libro: Copertina morbida
editore: Adelphi
anno edizione: 2013
pagine: 406
"Giorgio Manganelli non può fare a meno di confessare, nella spiritosa introduzione, una sviscerata e quasi colpevole passione per O. Henry: vizio che definisce 'un poco infantile', paragonabile a quello, in uomini fatti e raffinati, di indulgere a 'modesti dolciumi da fiera'. In realtà non dobbiamo vergognarci di amare O. Henry; pur nella conclamata modestia dei suoi obiettivi, questo scrittore possiede sufficienti risorse di pura destrezza da rendersi ammirevole per chiunque (e chi vuole rimanere subito abbacinato, e ha la fortuna di non conoscerlo ancora, cominci col racconto 'II cocktail perduto': perfetto come un sonetto del Petrarca). Ma a renderlo ulteriormente affascinante è, pur attraverso la vittoriana cortina di perbenismo da scrittore di largo consumo, l'America che fa da sfondo a tutti i racconti, quell'America primitiva, ingenua, ignorante, eroica e commoventemente ottimista poi glorificata da Chaplin e Buster Keaton: America che s'incarna simbolicamente soprattutto nello hobo, nel tramp, ossia nel vagabondo senza radici, che è poi il personaggio a cui, come giustamente Manganelli rileva, O. Henry non si perita mai di strizzare l'occhio, e nel quale si concentra la sua piccola ma non del tutto repressa carica di anarchia." (Masolino d'Amico).
Il dono dei magi
O. Henry, Ofra Amit
Libro: Libro rilegato
editore: Orecchio Acerbo
anno edizione: 2013
pagine: 48
«Solo un dollaro e ottantasette centesimi per comprare il regalo a Jim. Il suo Jim. E l'indomani era Natale». Età di lettura: da 6 anni.
American short stories. Level B1.2
Nathaniel Hawthorne, Washington Irving, O. Henry, Edgar Allan Poe, Mark Twain
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Liberty
anno edizione: 2018
pagine: 112
Il sogno: Un sogno-Sogni-Il sogno-Il sogno infinito di Bao Ru-Storia di due che sognarono
Franz Kafka, Guy de Maupassant, O. Henry, Cao Xueqin, Gustav Weil
Libro
editore: ABEditore
anno edizione: 2018
pagine: 4
L'Imbustastorie "Pagine d'autore" comprende 4 bustine, ognuna delle quali avrà al suo interno 4 o 5 storie, tutte appartenenti a scrittori celebri (ci sono Dickens, Stevenson, Kafka, Woolf, ...). Anche questi racconti sono tradotti dai professionisti della "Bottega dei traduttori". Ogni foglio vestirà la caratteristica grafica di ABEditore, con la carta effetto "invecchiato" che conferisce al progetto la tipica peculiarità un po' vintage.
A Retrieved Reformation-La redenzione dello scassinatore, The Ransom of Mack-Il riscatto di Mack, The Gift of the Magi-Il dono dei magi, The Ransom of Red Chief-Il riscatto di Capo Rosso
O. Henry
Libro: Copertina morbida
editore: Gedi (Gruppo Editoriale)
anno edizione: 2019
pagine: 119
I racconti di 0. Henry qui presentati sono emblematici dei celebri twist endings dello scrittore, capace di condensare le piccole ironie della vita in un unico singolo incidente o contrattempo, rappresentato appunto dal finale a sorpresa. "A Retrieved Reformation" (1903) ci propone come protagonista uno scassinatore che si innamora perdutamente della figlia del proprietario della banca che avrebbe dovuto rapinare. Pronto a cambiar vita, decide di regalare gli attrezzi del mestiere a un vecchio collega. Ma ecco che nella banca, sotto gli occhi di un poliziotto che non ha mai smesso di seguire le sue tracce, succede uno strano incidente... In "The Ransom of Mack" (1904) due "vecchi" amici si ritirano a godere i guadagni dei loro traffici in una piccola cittadina ma, proprio quando il loro ménage sembra diventare noioso, un piccolo qui pro quo innesca una brusca accelerazione nella storia. In "The Gift of the Magi" (1906) una coppia di giovani squattrinati si arrabatta per scambiarsi il regalo di Natale, ma per entrambi ci sarà un'amara sorpresa... The Ransom of Red Chief (1907) è la storia di due malviventi non molto in arnese che progettano di rapire il figlio di un ricco possidente. Il rapimento va in porto, ma il bambino si rivela un cliente molto difficile. Svelare il finale di queste storie significherebbe rovinare il piacere della lettura... non vi resta che scoprirlo da soli.
Il dono dei magi
O. Henry
Libro: Libro rilegato
editore: PDV PuntidiVista
anno edizione: 2019
pagine: 57
La cena di Natale e altri racconti
O. Henry, Louisa May Alcott, Nathaniel Hawthorne, Charles Dickens
Libro: Libro in brossura
editore: Elliot
anno edizione: 2019
pagine: 127
Prima di morire, un vecchio ed eccentrico gentiluomo ha disposto I nel testamento che il 25 dicembre di ogni anno si dovrà tenere una cena, da organizzarsi con la sua eredità, che avrà per invitati i dieci cittadini più sfortunati del Paese. Ma è chiaro già dall'incipit de "La cena di Natale", il racconto di Nathaniel Hawthorne che dà il titolo al volume, che le sue intenzioni sono tutt'altro che caritatevoli. Questa antologia racconta il Natale attraverso le penne dei grandi della letteratura, nel suo candore e - talvolta - nella sua doppiezza: ci sono l'umorismo di O. Henry e del suo protagonista vagabondo, che tra le piantagioni del Sud degli Stati Uniti si ritroverà tra le mani un regalo inatteso; le atmosfere tipiche di Louisa May Alcott, in una festa in campagna che ha tutto il sapore di una fuga dalla modernità; l'imprescindibile Charles Dickens, con un racconto che, per spirito e sentimento, è perfetto da leggere sotto l'albero.