Libri di Ian Whybrow
Manuale di cattiveria per piccoli lupi
Ian Whybrow
Libro
editore: Bompiani
anno edizione: 1996
pagine: 144
Tutti i genitori del mondo vorrebbero che i loro bambini fossero bravi bambini. Ma se i genitori sono lupi di razza, possono desiderare solo che i loro rampolli diventino autentici lupi cattivi. Il piccolo lupo protagonista è la pecora nera della famiglia: troppo buono, gentile e generoso per essere un vero lupo. Così viene spedito in collegio, alla tremenda scuola di cattiveria diretta dallo zio, un lupo cattivo laureato. Un'esperienza difficile, preceduta da un viaggio solitario in cui il piccolo lupo fa strani incontri, prova molta paura, ma impara a cavarsela da solo. Così saprà affrontare con disinvoltura anche il rapporto non facile con lo zio, senza tradire la sua disarmante tenerezza di fondo.
Sogni d'oro, Orsacchiotto!
Ian Whybrow
Libro: Cartonato
editore: Emme Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 12
Un libro illustrato per bambini dai 3 anni, con tutte le pagine di cartone e gli angoli arrotondati. Una storia della buonanotte con alette da sollevare, perfetta per stimolare l’abilità e la capacità manuale del bambino, e accompagnata dalle colorate illustrazioni di Axel Scheffler, illustratore de "Il Gruffalò". Non sarebbe bello scoprire dove vanno di giorno gli orsacchiotti che di notte dormono con i bambini? E allora via di corsa in bicicletta nel cuore della giungla, e poi al Polo Nord a bordo di una jeep, con tappa al ristorante per un bel piatto di patatine fritte... Basta tornare in tempo per l’ora della nanna! Età di lettura: da 3 anni.
Manuale di cattiveria per piccoli lupi
Ian Whybrow
Libro: Copertina morbida
editore: Rizzoli
anno edizione: 2009
pagine: 136
Tutti i genitori del mondo vorrebbero che i loro bambini fossero bravi bambini. Ma se i genitori sono lupi di razza, possono desiderare solo che i loro rampolli diventino autentici lupi cattivi. Il piccolo lupo protagonista è la pecora nera della famiglia: troppo buono, gentile e generoso per essere un vero lupo. Così viene spedito in collegio, alla tremenda scuola di cattiveria diretta dallo zio, un lupo cattivo laureato. Un'esperienza difficile, preceduta da un viaggio solitario in cui il piccolo lupo fa strani incontri, prova molta paura, ma impara a cavarsela da solo. Così saprà affrontare con disinvoltura anche il rapporto non facile con lo zio, senza tradire la sua disarmante tenerezza di fondo. Età di lettura: da 8 anni.
Manuale di audacia per piccoli lupi
Ian Whybrow
Libro: Copertina morbida
editore: Rizzoli
anno edizione: 2009
pagine: 134
Piccolo Lupo e Urlocupo vogliono trasformare la scuola di furbizia per bestie feroci in una sensazionale accademia dell'avventura. Peccato che il fratellino Fetidone e il losco venditore di giochi mister Marvo siano dello stesso parere... Età di lettura: da 7 anni.
Gli invisibili
Ian Whybrow
Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2006
pagine: 259
Il libro racconta di due ragazzini solitari. Oliver è solo e deriso perché è goffo, rumoroso e tenta di vincere i propri complessi comportandosi come un pagliaccio. Nick è un bravo bambino, amante della musica e dell'ordine: la sua massima aspirazione, è quella di passare inosservato. Inaspettatamente, i due si trovano a "dover" fare amicizia. Oliver ha scoperto un modo per diventare invisibile, ma non trova più il foglio su cui è segnata la formula magica che - letta all'incontrario - permette di tornare visibili. Con l'aiuto di Nick, Oliver sarà in grado di recuperare la formula e gli oggetti preziosi sottratti al padre, ma non prima di avere vissuto una serie di esilaranti sventure. Età di lettura: da 10 anni.
Piccolo Lupo Capobranco
Ian Whybrow
Libro: Libro in brossura
editore: Fabbri
anno edizione: 2004
pagine: 128
"Cari Mama e Papo, ieri notte prove di sonno in tenda. Prove ottime, il sonno un po' meno. Ho fatto delle Regole da Tenda da mettere nel nostro libro di Zampa e Artiglio... Il nostro branco ha un nome. È PIBRADIBEBRUCHESIDITAN. Bello, eh? Vuol dire Piccolo Branco di Bestie Brute Che Si Divertono Tanto". Un assaggio della nuova avventura di Piccolo Lupo, come sempre raccontata in forma di lettere a Mamma e Papà, anzi a Mama e Papo, da un Piccolo Lupo, campeggiatore provetto, nel cuore del Bosco da Brivido. Età di lettura: da 8 anni.
Caro Piccolo Lupo, ti scrivo...
Ian Whybrow
Libro
editore: Fabbri
anno edizione: 2003
pagine: 63
I lettori del Corriere dei Lupi sono affezionatissimi alla rubrica delle lettere. Ne spediscono un sacco, certi che la risposta sarà saggia e soprattutto divertente, visto che a darla è Piccolo Lupo nell'inedita versione di giornalista... E piccolo Lupo è al lavoro in redazione, pronto a risolvere i loro problemi. Età di lettura: da 8 anni.
Manuale per piccoli lupi detective
Ian Whybrow
Libro
editore: Fabbri
anno edizione: 2002
pagine: 112
Piccolo lupo questa volta decide di abbandonare l'horror, tema della sua ultima avventura nella Scuola che continua a cambiare identità, e fonda l'Agenzia di investigazione Occhigialli del Bosco. Con la consueta squadra di amici e di parenti (a cui si aggiunge l'orso Normus) diventa detective, e in effetti nella foresta c'è molto da indagare. Peccato che il fratellino Fetidone sia parecchio d'intralcio... non è che mamma e papà potrebbero riprenderselo indietro? Età di lettura: da 8 anni.
Manuale horror per piccoli lupi
Ian Whybrow
Libro
editore: Fabbri
anno edizione: 2001
pagine: 132
Piccolo Lupo, il fratellino Fetidone e il cugino Urlocupo hanno deciso di trasformare la Scuola di Avventura, creata sulle ceneri della Scuola di Furbizia dello zio Zannatosta. Basta con i grandi viaggi: ora ci vuole un po' di horror. Ma l'impresa non è facile: quali ingredienti ci vogliono per mettere su una vera scuola da brivido? Età di lettura: da 8 anni.
Sogni d'oro, Orsacchiotto!
Ian Whybrow
Libro
editore: Emme Edizioni
anno edizione: 1998
pagine: 14
Non sarebbe bello scoprire dove vanno di giorno gli orsacchiotti che di notte dormono con i bambini? E allora via di corsa in bicicletta nel cuore della giungla, e poi al Polo Nord a bordo di una jeep, con tappa al ristorante per un bel piatto di patatine fritte... Basta tornare in tempo per l'ora della nanna! Età di lettura: da 2 anni.