fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Jane Austen

Mansfield Park

Jane Austen

Libro: Copertina morbida

editore: Garzanti

anno edizione: 2008

pagine: 485

Tutto è ordine e pace a Mansfield Park, la dimora di campagna che l'austero sir Thomas Bertram ha eletto a esempio visibile di un modello di vita improntato a riservatezza e onestà. Ma nel corso di una sua prolungata assenza, un clima di lassismo e di confusione morale si impadronisce della casa e dei suoi tre figli. Sarà la fragile e sofferente Fanny Price, parente povera dei Bertram ma stoica eroina fedele ai rigorosi principi etici dell'inflessibile capostipite, a diventare, da piccola borghese, l'erede e il sostegno della casata. Saga familiare in cui lo spirito della commedia cede a quello della moralità, il romanzo ha come tema centrale il conflitto tra stabilità e mutamento, ordine e caos, tradizione e innovazione, riflesso della crescente frattura tra campagna e città industriale, tra il vecchio mondo dell'aristocrazia rurale e la corruzione della capitale Londra.
10,00 9,50
Pride and prejudice

Pride and prejudice

Jennifer Gascoigne, Jane Austen

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Black Cat-Cideb

anno edizione: 2013

pagine: 143

10,00

Ragione e sentimento

Jane Austen

Libro: Libro in brossura

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2013

pagine: 356

Lo scenario è la lussureggiante campagna inglese. Siamo a cavallo fra due secoli, Settecento e Ottocento. Tre sorelle perdono il padre, venendo a trovarsi in ristrettezze economiche a causa dell'avidità della cognata. Le reazioni a catena generate dall'improvvisa povertà influenzeranno profondamente le loro vite, anche negli aspetti sentimentali più privati. Jane Austen costruisce attorno a due delle sorelle una corrente emozionale potentissima, utilizzando la prima, Elinor, come incarnazione della "ragione" e l'altra, Marianne, del "sentimento". La tensione fra queste due forze, egualmente potenti, consente a Jane Austen di intessere una storia indimenticabile, amatissima dai lettori e dalle lettrici sin dalla prima pubblicazione di due secoli fa, nel 1811. Introduzione di Sara Poledrelli.
10,00 9,50
Pride and prejudice

Pride and prejudice

Jane Austen

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Liberty

anno edizione: 2016

pagine: 144

10,50

Ragione e sentimento

Jane Austen

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2017

pagine: 416

Elinor era affettuosa. E i suoi sentimenti erano saldi: ma sapeva come controllarli. Marianne era sensibile e brillante però entusiasta in tutto; le sue pene e le sue gioie non conoscevano misura. Era tutto tranne che prudente. Età di lettura: da 13 anni.
11,00 10,45

Ragione e sentimento

Jane Austen

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2015

pagine: 268

"Ragione e sentimento" è imperniato sulle vicende sentimentali di due sorelle profondamente diverse tra loro: Elinor, la maggiore, segue i dettami della ragione; Marianne si abbandona agli impulsi del cuore. Il destino delle due protagoniste si gioca tutto in vista di ciò che era considerato l'evento principale della vita femminile: il matrimonio. La capacità di osservazione e l'arguto umorismo della Austen disegnano un ritratto acuto e penetrante di un mondo convenzionale e pettegolo, attento alle realtà più minute della vita quotidiana, refrattario a qualsiasi accenno di cambiamento. Nonostante l'aperta condanna del romanticismo, ritenuto un eccesso da evitare, proprio il personaggio della romantica e scriteriata Marianne, una delle figure più originali della Austen, conferisce a questo romanzo un fascino e una vivacità irresistibili, che lo rendono ancora oggi un'opera di straordinario successo. Introduzione di Loredana Lipperini.
4,90 4,66

Pride and prejudice

Jane Austen

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2021

pagine: 496

7,90 7,51
Pride and Prejudice. Livello 5 (B1)

Pride and Prejudice. Livello 5 (B1)

Jane Austen

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Helbling

anno edizione: 2016

pagine: 88

L’obiettivo principale della Signora Bennet è vedere le sue cinque figlie sposate. Così è ben felice quando il ricco e attraente Mr Bingley si trasferisce nelle vicinanze e si innamora di Jane, la figlia maggiore. Al contrario, quando Elizabeth, la sorella intelligente e arguta, incontra Mr Darcy, altrettanto ricco e attraente, lo prende subito in antipatia. I due non sanno che potrebbe essere l’inizio di una meravigliosa storia d’amore. Riusciranno a superare orgoglio e pregiudizio e ad innamorarsi? Helbling Readers Blue Series è una serie di letture graduate illustrate, create e pensate appositamente per giovani lettori della scuola secondaria di secondo grado o per adulti che vogliano approcciare ai livelli A2-B1 e B1del Quadro Comune Europeo di riferimento. Questo testo fa parte degli Helbling Classic, una serie di classici scritti dai più grandi autori della letteratura inglese, attentamente selezionati sia a livello del contenuto che a livello linguistico. Il discreto adattamento dei testi lascia intatto il gusto della narrazione originale e al contempo consente agli studenti di consolidare la lingua. Adattato da Elspeth Rawstron. Registrazione in inglese britannico.
10,00
Pride and prejudice

Pride and prejudice

Jane Austen, Giuseppe Roggi

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Simone per la Scuola

anno edizione: 2012

9,50
Persuasione

Persuasione

Jane Austen

Libro: Copertina morbida

editore: Einaudi

anno edizione: 2011

pagine: 266

Pubblicato postumo nel 1818, "Persuasione" narra il contrastato amore tra l'aristocratica Anne Elliot e il capitano di Marina Frederick Wentworth. A diciannove anni Anne si è lasciata persuadere dal padre e dall'amica di famiglia Lady Russell a rompere il fidanzamento con l'amato e squattrinato Frederick. Ma quando dopo sette anni di lontanza questi ritorna, Anne, a cui ora si profila una vita da zitella, non si lascia sfuggire la seconda occasione che il destino le regala. Ultimo e più maturo romanzo della Austen, "Persuasione" ritrae con straordinaria penetrazione psicologica i suoi personaggi e contiene un impareggiabile ritratto della società inglese d'inizio Ottocento e delle sue rigide convenzioni sociali. Introduzione di Roberto Bertinetti.
11,00
Emma. Volume Vol. 5

Emma. Volume Vol. 5

Jane Austen

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Black Cat-Cideb

anno edizione: 2008

pagine: 128

10,00

Emma

Jane Austen

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 1992

Emma è bella, ricca, intelligente. E vuole inventarsi una vita che le assomigli. Al centro di intrighi amorosi che lei stessa sollecita, si muove con sfrontatezza per combinare matrimoni, costruire flirt, intrecciare amicizie e relazioni fra le persone che la circondano. E se l’ambientazione è quella classica della campagna inglese, in una quotidianità cadenzata da balli, passeggiate e conversazioni mondane, Jane Austen dà vita a una figura di donna assolutamente innovativa che – con le sue scelte audaci, e anche errate e contraddittorie – influenzerà in modo determinante la letteratura successiva. Perché, come sottolinea Viola Papetti nella preziosa introduzione, “Emma porta in dote la conoscenza del rovescio del mondo e del linguaggio, l’avventurosa logica dell’errore che aprirà innumerevoli porte alle eroine moderne”.
11,00 10,45

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.