Libri di Jeff Stokely
Piper. Il canto della solitudine
Jay Asher
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2019
pagine: 144
Tanto tempo fa, in un piccolo villaggio sperduto in mezzo a una fitta e oscura foresta, viveva una ragazza sorda e sola, chiamata Maggie. Evitata da tutti gli abitanti del villaggio proprio a causa della sua disabilità, ha come unico conforto la sua vivida immaginazione. Maggie, infatti, ha lo straordinario talento di inventare storie meravigliose. E, segretamente, sogna di incontrare un giorno il suo principe azzurro per vivere nella realtà uno degli amori da favola su cui ama fantasticare. Quando Maggie incappa in un misterioso ragazzo, un suonatore di flauto appena giunto al villaggio, tutti i suoi desideri sembrano sul punto di realizzarsi. Completamente ammaliata, se ne innamora perdutamente e si immerge a capofitto nel suo magico mondo. Ma, a mano a mano che gli si fa più vicina, Maggie ne scopre anche il lato più oscuro. E capisce che il ragazzo dei suoi sogni potrebbe trasformarsi nel peggiore dei suoi incubi... Ispirandosi alla fiaba dei fratelli Grimm "Il pifferaio di Hamelin", con "Piper" Jay Asher torna ancora una volta ad affrontare i temi a lui più cari, l'emarginazione del diverso, il senso profondo della verità, della colpa e del perdono.
Chi ha paura dei draghi?
Chris Northrop, Jeff Stokely
Libro: Libro rilegato
editore: Panini Comics
anno edizione: 2015
pagine: 120
Wendell, un adolescente emarginato, vive un'esistenza solitaria perdendosi nella lettura dei libri per evitare il suo distante patrigno motociclista, Ted. Quando i bulli della scuola lo convincono a esplorare la vicina Fiera Rinascimentale, ormai chiusa da anni, Wendell fa la conoscenza con il suo unico abitante. L'uomo sembra l'eccentricità fatta persona: si crede infatti un cavaliere medievale di nome Sir Habersham, incaricato di uccidere il drago che secondo lui infesta i boschi circostanti. Ma quando Wendell comincia a sentire dei rumori - e ad ascoltare le storie di Sir Habersham - inizia a chiedersi se non sia tutto vero. In una toccante storia di crescita e formazione, Wendell dovrà imparare a sconfiggere la logica per seguire il suo cuore. Età di lettura: da 8 anni.
Six Gun Gorilla
Simon Spurrier, Jeff Stokely
Libro: Copertina morbida
editore: Bao Publishing
anno edizione: 2014
pagine: 192
Un bizzarro oltremondo colonizzato dagli umani in qualche momento del ventiduesimo secolo, rapidamente divenuto l'ambita fonte di terra fertile e risorse naturali da tempo esaurite sulla Terra. In questa nuova frontiera, un pistolero vagabondo e la sua spalla vagano per le terre strette nella morsa della guerra civile, incontrando fuorilegge, indigeni e le perversioni della civilizzazione in un mondo sospeso tra passato e futuro. Il fatto è che il suddetto pistolero è un gorilla geneticamente potenziato dotato di enormi revolver che non appartiene a nessuno dei due mondi. Con i testi di Simon Spurrier (X-Men legacy e Clown con la pistola) e i disegni del talento emergente Jeff Stokely, e le copertine del premio Eisner Ramon Perez (Jim Henson's tale of sand), Six-gun gorilla è un mix pulp di western e fantascienza d'annata.