Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Jessica Pierce

I cani senza di noi. Immaginare i cani in un mondo senza gli umani

I cani senza di noi. Immaginare i cani in un mondo senza gli umani

Jessica Pierce, Marc Bekoff

Libro: Libro rilegato

editore: Haqihana

anno edizione: 2021

pagine: 259

Ci piacerebbe credere che i nostri cani sarebbero perduti senza di noi, ma la realtà potrebbe sorprenderci.
25,00
Liberi. Come conciliare regole e bisogno di libertà del vostro cane

Liberi. Come conciliare regole e bisogno di libertà del vostro cane

Marc Bekoff, Jessica Pierce

Libro: Libro rilegato

editore: Haqihana

anno edizione: 2019

pagine: 196

Per quanto comoda sia la loro esistenza, i cani vivono alle nostre condizioni. In cambio di affetto, comfort e attenzioni rinunciano alla libertà e ai piaceri dell'istinto, oltre alle innate strategie di gestione di stress e ansia. Il biologo Marc Bekoff e la bioeticista Jessica Pierce dimostrano, in questo libro, che è possibile permettere ai cani di essere cani senza sconvolgere le nostre vite. Ci rivelano qual è la loro vera natura e ci aiutano a "metterci nelle loro zampe". Ci fanno scoprire che cosa significa per i cani annusare, assaggiare, toccare, vedere e ascoltare e infine ci propongono strategie quotidiane per potenziare la libertà dei nostri amici in modo sicuro e reciprocamente felice. La ricompensa, come leggerete, c'è per tutti, cani e umani.
19,50
Qualcuno lo chiama benessere. Contro i falsi miti della felicità animale

Qualcuno lo chiama benessere. Contro i falsi miti della felicità animale

Marc Bekoff, Jessica Pierce

Libro: Libro rilegato

editore: Sonda

anno edizione: 2019

pagine: 216

Sempre più spesso sentiamo parlare di «benessere animale», ma cosa significa davvero? Niente, perché è un’espressione sterile, buona solo per le campagne marketing di chi sfrutta gli animali, dalle aziende alimentari agli zoo, passando per la ricerca scientifica. "Qualcuno lo chiama benessere" ci mostra come sviluppare un nuovo rapporto con gli animali, fondato sul rispetto dei loro bisogni e della loro natura, per transitare dall’Antropocene alla rivoluzionaria età del Compassiocene.
18,00
L'intelligenza morale degli animali

L'intelligenza morale degli animali

Marc Bekoff, Jessica Pierce

Libro: Libro in brossura

editore: Baldini + Castoldi

anno edizione: 2015

pagine: 280

Gli etologi hanno a lungo biasimato le interpretazioni del comportamento animale in termini di emozioni umane, avvertendo che l'antropomorfizzazione limita la nostra capacità di comprendere gli animali nella loro vera natura. Cosa dobbiamo pensare, però, di fronte a una femmina di gorilla che piange per giorni la morte del suo piccolo? O di una femmina di elefante che si prende cura di un'altra più giovane, dopo che questa è stata ferita da un maschio violento? Non sono questi chiari esempi del fatto che gli animali possiedono emozioni riconoscibili e un'intelligenza morale? Marc Bekoff e Jessica Pierce rispondono inequivocabilmente: sì! Unendo anni di ricerche etologiche e cognitive ad aneddoti insoliti e commoventi, i due autori dimostrano che gli animali hanno un ampio repertorio di "azioni morali" che rivelano senso di giustizia, empatia, fiducia e altruismo reciproco. Alla base di questi comportamenti c'è una complessa e modulata gamma di emozioni, sostenuta da un alto grado di intelligenza e da una sorprendente flessibilità comportamentale. La conclusione a suo modo rivoluzionaria a cui approdano Bekoff e Pierce è che non esiste alcuno scarto morale tra gli esseri umani e le altre specie: la moralità è un tratto evolutivo che noi indiscutibilmente condividiamo con gli altri mammiferi sociali. Prefazione di Danilo Mainardi.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.