Libri di Jim Heimann
Surfing. 1778–today. 40th Ed. Ediz. inglese
Libro: Libro rilegato
editore: Taschen
anno edizione: 2023
pagine: 512
Ecco a voi la nostra esauriente storia visiva sul mondo del surf. Con centinaia di immagini e testi dei più importanti giornalisti di surf contemporanei, questo volume abbraccia fotografia, moda, cinema, arte e musica per documentare l’evoluzione della surf culture dalla sua prima menzione nel 1778 al fenomeno globale e multimediale che è oggi.
California crazy. American pop architecture. 45th Ed. Ediz. inglese
Libro: Libro rilegato
editore: Taschen
anno edizione: 2025
pagine: 480
In questa vivida analisi di uno stile architettonico anticonformista, scoprite le strutture lungo le strade della California. Nuove scoperte e saggi illustrati esplorano come questi edifici siano diventati sinonimo della West Coast e come il potere dell'espressione personale abbia sostenuto qualsiasi istituzione architettonica con strutture eccentriche, innovative e bizzarre.
Menu design in America. Ediz. inglese, francese e tedesca
John Mariani, Steven Heller
Libro: Libro rilegato
editore: Taschen
anno edizione: 2011
pagine: 392
Until restaurants became commonplace in the late 1800s, printed menus for meals were rare commodities reserved for special occasions. As restaurants proliferated, the menu became more than just a culinary listing. Thedesign of the menu became an integral part of eating outand as such menus became a marketing tool and a favored keepsake. Menu Design is an omnibus showcasing the best examples of this graphic art. Withnearly 800 examples, illustrated in vibrant color, this deluxe volume not only showcases this extraordinary collection of paper ephemera but serves asa history of restaurants and dining out in America. In addition to the menu covers, many menu interiors are featured providing an epicurean tour and insight into more than a hundred years of dining out. An introduction on the history of menu design by graphic design writer Steven Heller and extended captions by culinary historian John Mariani accompany the menus throughout the book. Various photographs of restaurants round out this compendium that will appeal to anyone who enjoys graphic and gastronomic history.
All-American ads of the 30s. Ediz. inglese, francese, tedesca
Libro: Libro rilegato
editore: Taschen
anno edizione: 2025
pagine: 640
Erano tempi migliori e peggiori. Il proibizionismo era finito e le vendite di alcolici erano aumentate, ma la Grande Depressione attanagliava e la minaccia della guerra incombeva di nuovo. Eppure il commercio prosperava, con pubblicità che sfoggiavano testi arguti e immagini sempre più creative, promuovendo i nuovi lussi a prezzi accessibili come la moda dei grandi magazzini, le riviste cinematografiche e i “moderni” pavimenti in linoleum.
All-American ads of the 70s. Ediz. inglese, francese e tedesca
Libro: Libro rilegato
editore: Taschen
anno edizione: 2022
pagine: 640
Questo volume offre una panoramica completa e nostalgica della pubblicità degli anni Settanta. Mentre la televisione e gli altri media iniziavano a competere per i dollari della pubblicità, nuove idee venivano incorporate in un mondo post-hippie in cui la discoteca si scontrava con il punk, e la coscienza sociale, la salute e la consapevolezza ambientale si scontravano con la Me Generation.
All-American Ads of the 2000s. Ediz. inglese, francese e tedesca
Steven Heller
Libro: Libro rilegato
editore: Taschen
anno edizione: 2025
pagine: 640
Negli anni '80, il geekdom era il nuovo rock'n'roll, i Pokemon e la PS2 tenevano occupati i bambini, un sito web chiamato Amazon aveva appena realizzato un profitto e i social media stavano iniziando la loro corsa al dominio del mondo. Assaporate un decennio di pubblicità di riviste di cibo, alcolici, viaggi, auto, moda e bellezza, date in pasto a una nazione affamata di tecnologia ma sempre più ansiosa dopo l'11 settembre.
Mid-century Ads. Ediz. inglese, francese e tedesca
Libro: Libro rilegato
editore: Taschen
anno edizione: 2023
pagine: 512
Mettetevi comodi con questa antologia di pubblicità di metà Novecento e tornate indietro nel tempo all’apice del consumismo statunitense del dopoguerra, quando più di un Don Draper in carne e ossa sgobbava giorno e notte per vendere qualunque cosa, dai corsetti alle pistole, all’insegna di un capitalismo sensuale e spensierato. Introduzione di Steven Heller.
All-American ads of the 40s. Ediz. inglese, francese e tedesca
Libro: Libro rilegato
editore: Taschen
anno edizione: 2023
pagine: 640
Quest’avvincente rassegna di annunci pubblicitari vi farà provare nostalgia per un’epoca passata, che va dal tempo di guerra alla prosperità e all’ottimismo a stelle e strisce degli anni ‘40, quando le onnipresenti campagne pubblicitarie fecero esplodere il consumismo in ogni settore, dalla moda al cibo passando per la bellezza e tutto il resto.
20th century alcohol & tobacco ads. 45th Ed. Ediz. inglese, francese e tedesca
Allison Silver, Steven Heller
Libro: Libro rilegato
editore: Taschen
anno edizione: 2022
pagine: 464
Consumare con moderazione. Come vendere i più piacevoli vizi Vizi o virtù: alcol e tabacco diventano, nelle mani dei pubblicitari, una vera festa per gli occhi. Questa lussuosa raccolta di annunci pubblicitari mostra come la rappresentazione di questi prodotti possa spaziare dall’eleganza all’anticonformismo, rivelando il modo in cui le industrie hanno invogliato i loro clienti a bere e a fumare durante tutto il XX secolo. Le tendenze di ogni momento in materia di alcol e fumo sono immortalate con esuberanza, pagina dopo pagina, attraverso le immagini di brand profondamente radicati nella cultura popolare americana: praticamente chiunque saprebbe riconoscere marchi iconici come Marlboro Man o Spuds MacKenzie, divenuti ormai così familiari da poter apparire nelle pubblicità anche senza l’immagine del prodotto. Altri pubblicitari hanno ideato astuti approcci subliminali per vendere i loro articoli, come conferma lo strepitoso successo della campagna Absolut. Persino alcuni medici contribuirono a una perversa propaganda, dichiarando che il fumo calma i nervi e dà sollievo alla gola, o lodando il liquore come magico elisir capace di donare popolarità. Sia che godiate nel crogiolarvi in simili piaceri proibiti, o che preferiate assaporarli solo con gli occhi, non potrete resistere all’eccitante esplorazione di questo vivace – e a volte controverso capitolo della storia della pubblicità.
Menu design in Europe. Ediz. inglese, francese e tedesca
Steven Heller
Libro: Libro rilegato
editore: Taschen
anno edizione: 2022
pagine: 448
La reputazione dell'Europa come centro del mondo culinario è confermata da questa vasta gamma di menu di ristoranti di tutto il continente. Dagli esagerati conti dei banchetti reali alle deliziose grafiche minimaliste di metà secolo, le abitudini gastronomiche di decine di Paesi europei sono svelate in questo enciclopedico compendio di design.
All-American ads of the 60s. Ediz. inglese, francese e tedesca
Libro: Libro rilegato
editore: Taschen
anno edizione: 2022
pagine: 640
L'America degli anni Sessanta trasmetteva ottimismo e un brillante futuro economico. I pubblicitari invitavano gli americani a consumare in maniera spropositata. Questa raccolta di pubblicità presenta star come Sean Connery, Woody Allen, Salvador Dalí e Sammy Davis Jr. che sponsorizzano qualsiasi cosa, dal bourbon ai vestiti, in un'epoca nota per i suoi estremi.
All-American ads of the 80s. Ediz. inglese, francese e tedesca
Libro: Libro rilegato
editore: Taschen
anno edizione: 2022
pagine: 640
L'emergere del mondo digitale segnalava un cambiamento incombente nell'industria pubblicitaria. I contanti, la cocaina e i Calvin erano ancora i punti fermi di un consumismo sfacciato. Con i telefoni cellulari dietro l'angolo e la morte della stampa nell'aria, gli inserzionisti continuavano a investire ingenti somme di denaro in uno dei decenni più scandalosi, sgargianti e prosperi del XX secolo.

