fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Lorenzo Negri

Lav. Suona come amore ma è tutta un'altra storia

Lorenzo Negri

Libro: Libro in brossura

editore: Infilaindiana Edizioni

anno edizione: 2025

Lav suona come amore in inglese, ma è soltanto il modo in cui tutti si rivolgono a Lavinia Calonghi, una liceale sedicenne, ricca, bellissima e dotata di un'intelligenza non comune. Lav smania per liberarsi dalla routine familiare e tuffarsi nel mondo che vuole costruire per sé. Lav ha un carattere difficile e contraddittorio. Nel suo agire spiccano l'egocentrismo e la capacità di manipolare le persone. La storia è ambientata nel 2023, fase in cui le scorie del COVID-19 ancora si fanno sentire. Quando Ascanio, il fratellino di Lav, strangolato dalle angosce suscitate dalla pandemia, viene colto da una serie di malesseri psicosomatici e deve essere preso in carico dall'Ospedale San Paolo è proprio la sorella maggiore che lo segue e lo accompagna alle visite e alle sedute di terapia. Da qui in avanti la trama inevitabilmente diventa più articolata, i personaggi si moltiplicano e la storia viaggia spedita in bilico tra giallo, avventura e amore.
20,00 19,00

Il peso del vero. Poesie 2012-2016

Il peso del vero. Poesie 2012-2016

Lorenzo Negri

Libro: Copertina morbida

editore: Gammarò Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 84

Il cielo è paziente e (quasi sempre) sa attendere: ogni digressione, ogni caduta, ogni smarrimento e tradimento non hanno mutato la direzione del cammino. Anche accecato dal lampo dei mille verdi desideri, ritroverò la strada: non riderà per ultimo Berlicche.
13,00

Il rinoceronte e la ballerina. Gennaio '77

Lorenzo Negri

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Pendragon

anno edizione: 2013

pagine: 367

Milano, 1977. Marco Bacci è un giovane maestro di scuola elementare, militante nelle file della sinistra extraparlamentare. Il suo acerrimo nemico è il Crauto, neofascista che gliel'ha giurata; la sua compagna, fieramente illibata, è la Puttana Santa, filosovietica che passa la maggior parte del suo tempo in Russia, dove alla fine si innamora di un finlandese. E così che Marco decide di abbandonarsi alla sua attrazione per Fanny, allieva della scuola di ballo del Teatro alla Scala. Nonostante provengano da mondi lontanissimi, tra i due ragazzi nasce una passione improbabile quanto intensa. Tra locali notturni, case occupate, sesso liberissimo, scuole speciali, covi segreti e una serie di personaggi variamente eccentrici, amore e violenza s'intrecciano delineando il ritratto di giovani vite ribelli al crepuscolo di un'utopia.
16,00 15,20

Le parole dell'anima

Le parole dell'anima

Lorenzo Negri

Libro: Copertina morbida

editore: Gammarò Edizioni

anno edizione: 2010

12,00

L'orso

Lorenzo Negri

Libro: Libro in brossura

editore: Porto Seguro

anno edizione: 2023

«La vita non è fatta solo della perfetta armonia di una sinfonia o della linda ed efficiente organizzazione di una coreografia…» La vita è un groviglio di svolte, rimpianti, anime intrecciate e imprevisti. Lo sa bene Fanny, che un giorno decide di cercare il suo grande amore di gioventù, Marco Bacci, di cui non sa più nulla dall’estate del ‘81. Per ritrovarlo si affida all’agenzia d’investigazione di Alex Guida, che fornisce alla sua cliente gli ingredienti necessari a stravolgere completamente la sua esistenza. Inoltre, come se non bastasse, arriva in Italia l’ondata di Covid-19 che blocca Fanny tra i colli aretini, in compagnia di una persona che non si sarebbe mai più aspettata d’incontrare. Nel pacifico borgo in cui si trova incastrata, dovrà fare i conti con una violenta vicenda che la metterà in collaborazione con il Maresciallo Zenari, rimettendo insieme i cocci di più passati perduti.
22,00 20,90

L'uomo sbagliato. Un giallo à la coque

Lorenzo Negri

Libro: Libro in brossura

editore: Porto Seguro

anno edizione: 2019

pagine: 464

17,90 17,01

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.