Libri di Luca Bove
Ecosistema Google. Utilizzare gli strumenti avanzati di Google in modo redditizio, consapevole e su misura per il turismo
Luca Bove, Marco Bove
Libro: Libro in brossura
editore: Flaccovio Dario
anno edizione: 2024
pagine: 192
Scopri come trasformare Google in un potente alleato nel mondo del turismo. In un'era dove il web guida ogni aspetto della pianificazione del viaggio, questo libro è la chiave per sbloccare il potenziale digitale a tua disposizione. Dalla ricerca alla prenotazione, l'impatto di Google è immenso, e ora, con l'avvento dell'intelligenza artificiale, le possibilità si espandono ulteriormente. Questo libro è un percorso chiaro e conciso per gli operatori del settore turistico, progettato per aiutarli a destreggiarsi con successo nel dinamico mondo del turismo online, sfruttando ogni strumento per una strategia vincente. Prefazione di Giulia Eremita.
Local Strategy. Come usare al meglio Google Business Profile(TM) e Google Maps(TM) per acquisire i clienti dietro l'angolo
Luca Bove
Libro
editore: Maggioli Editore
anno edizione: 2022
pagine: 224
Lo scopo di questo libro è fornire solide basi sul Local Search Marketing, ovvero su come intercettare nuovi clienti, usando gli ecosistemi basati sulle mappe digitali (prima tra tutti Google MapsTM). Questo particolare canale di ricerca è ancora oggi sottovalutato, ma può offrire notevoli benefici in termini di business se opportunamente sfruttato. Questo volume dimostra la grande utilità del Local Search Marketing come canale di visibilità soprattutto per alcune categorie merceologiche, illustra i comportamenti degli utenti nell'ambito delle ricerche locali e spiega come riuscire a intercettarli. Questa nuova edizione accoglie il rebranding di Google My BusinessTM in Google Business ProfileTM e il lancio di nuove funzionalità come i prodotti disponibili localmente.
Ingredienti di digital marketing per la ristorazione
Luca Bove, Nicoletta Polliotto
Libro: Libro in brossura
editore: Flaccovio Dario
anno edizione: 2015
pagine: 379
Perché ti parliamo di marketing digitale per la ristorazione? Perché: - ci sono più dispositivi connessi che abitanti sul pianeta - ci sono più smartphone (da usare per prenotare il tuo ristorante) che spazzolini da denti (da usare dopo) - i tuoi clienti usano Internet più di te - nessuno lo ha ancora fatto in Italia - oggi le strategie imprenditoriali si applicano online e con eccellenti performance. Abbiamo scritto questo manuale con la speranza di vederlo nella biblioteca di chef, ristoratori, pizzaioli e manager di catene ristorative, tra guide e storici ricettari, sempre a portata di mano per trovare un consiglio di comunicazione e per scoprire idee e spunti di vendita e marketing. Leggendo questo libro troverai gli ingredienti giusti (strumenti e tecniche) che, miscelati con la debita cura, creeranno il piatto perfetto: il tuo progetto di digital marketing per comunicare, informare e vendere online. Con la tua cucina ci insegni che un buon piatto non necessita di molti sapori diversi, ma di un'originale ed equilibrata calibrazione. Diventa anche tu un Digital Chef: proponi la tua personale ricetta del successo online.
Local Strategy. Come usare al meglio Google Business Profile™ e Google Maps™ per acquisire i clienti dietro l'angolo
Luca Bove
Libro
editore: Maggioli Editore
anno edizione: 2021
pagine: 206
Scopo di questo libro è fornire delle basi solide su tutto ciò che concerne il Local Search Marketing (o Local Marketing); una tipologia di marketing ancora oggi piuttosto bistrattata e sottostimata, ma che, se opportunamente sfruttata, può offrire notevoli benefici nell'ambito della visibilità locale di un'attività sui motori di ricerca.