Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Luca Cognolato

L'uomo che vendeva il tempo

Luca Cognolato

Libro: Libro rilegato

editore: Terre di Mezzo

anno edizione: 2024

pagine: 32

Nel negozio di Vettore, ciascuno trova ciò che desidera: mezz'ora in più per giocare con gli amici, altri cinque minuti sotto le coperte, una giornata da dedicare a una nuova invenzione. C'è sempre la fila! Vettore lavora da mattina a sera, e il tempo che gli avanza lo regala a chi non può comprarlo. Finché un giorno, proprio quando è lui ad averne più bisogno, Vettore scopre di avere finito le scorte di tempo. O così sembrerebbe... Età di lettura: da 4 anni.
16,00 15,20

Il consiglio migliore

Luca Cognolato

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2023

pagine: 64

Per il piccolo Rondinotto è giunta l'ora di lasciare l'isola in cui è nato e migrare verso sud. Non sapendo come fare, accetta i consigli di cinque diversi abitanti dell'isola che cercano di imporgli il loro modello di vita. Non sarà facile passare da un tentativo all'altro, ma alla fine Rondinotto capirà che non tutti i consigli fanno per lui e che solo lui, credendo un po' più in se stesso e nelle sue capacità, riuscirà a trovare la strada che fa per lui. Età di lettura: da 6 anni.
9,50 9,03

Occhio alla fata!

Luca Cognolato

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2022

pagine: 64

Quante fate esistono al mondo? Tante: ogni racconto ne ha una, qualche storia anche di più. E ogni narratore è convinto che la sua fata sia speciale. Ma fino a oggi nessuno aveva conosciuto Fata Mirino, la "più specialissima" che ci sia! Età di lettura: da 6 anni.
9,50 9,03

Hanno rapito il Grigio!

Luca Cognolato

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 224

L'improvvisa sparizione del Grigio, il criceto di Robo, dalla sua comoda gabbietta non si spiega: Robo è sicuro che l'abbiano rapito! E tutti quei gatti, cani e criceti che si volatilizzano uno dietro l'altro? Bell'affare per Robo, Dlima e Brusco, già alle prese con la dura vita della scuola media! Inizia un'indagine a ritmo serrato e gli indizi conducono dritto dritto a un compagno di scuola, a suo fratello e a un misterioso furgoncino che viaggia solo di notte... Età di lettura: da 10 anni.
9,90 9,41

Non puoi fermare l'onda

Luca Cognolato, Silvia Del Francia

Libro: Libro in brossura

editore: Einaudi Ragazzi

anno edizione: 2024

pagine: 160

Sahanya aveva dodici anni quando il cugino le diede una tavola e le insegnò a surfare. Dopo anni passati a cucire, riordinare la casa e cucinare per il fratello, la ragazza non ha dimenticato le emozioni provate quella volta, il richiamo delle onde, la sensazione di libertà. Ma nel suo piccolo villaggio il surf è proibito alle donne; il fratello non le ha più permesso di praticarlo, perché violare questo tabù attirerebbe sulla loro famiglia una grande vergogna. Meglio allora lasciare quell’esperienza tra i ricordi e non pensarci più. Le cose, però, cambiano quando una donna americana si trasferisce di fronte a casa sua. Carol è intraprendente e sicura, e vede la passione ardere negli occhi di Sahanya, quando le parla del surf. Le propone di portarla con sé tra le onde, all’alba, quando nessuno le vedrà. Sarà l’inizio di una rivolta silenziosa, per Sahanya e per le altre ragazze di Arugam Bay, alla conquista del diritto alla felicità. Un libro di narrativa per ragazzi e ragazze dai 12 anni. Una storia di amicizia, speranza e lotta per l’emancipazione. Un romanzo per ragazzi e ragazze appassionati di sport in cerca di una storia che racconti le battaglie dei giovani di oggi. Età di lettura: da 12 anni.
12,00 11,40

Operazione N.O.N.N.O.

Luca Cognolato

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Junior

anno edizione: 2019

pagine: 240

Cambio di programma per Silvestro, il protagonista di questa storia: non più una bellissima vacanza sul Mar Rosso, ma un'estate dal nonno a... Marghera! Che disdetta... Ma l'atmosfera cambia quando Silvestro si trova immerso in una storia di spie assieme ai suoi due nuovi amici: Carletto e Nanà. Età di lettura: da 10 anni.
9,90 9,41

Il ritorno del verme mela

Luca Cognolato

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 32

Una nuova avventura per il verme blu più simpatico che ci sia. Questa volta è alle prese con il terribile aspirapolvere che lo minaccia a causa delle pulizie di primavera. Per colpa sua deve smontare la sua tenda sulla libreria per trasferirsi sulla mensola vicino alla finestra. Ma non ha fatto i conti con la pianta carnivora che è appoggiata accanto alla sua nuova postazione… Libro realizzato con criteri accessibili per facilitare la lettura. Età di lettura: da 5 anni.
6,90 6,56

Campioni del basket di ieri e oggi

Luca Cognolato

Libro: Libro rilegato

editore: EL

anno edizione: 2018

pagine: 85

Vittorie e sconfitte, sacrifici e trionfi: tutte le emozioni del basket da rivivere attraverso la storia e le imprese dei suoi leggendari protagonisti. Età di lettura: da 7 anni
12,90 12,26

Giorgio Perlasca. Un Giusto tra le Nazioni

Luca Cognolato, Silvia Del Francia

Libro: Libro in brossura

editore: EL

anno edizione: 2021

pagine: 80

Un libro illustrato per bambini dai 7 anni, per scoprire la vita di Giorgio Perlasca, un Giusto tra le Nazioni. Un libro che parla di giustizia, coraggio, amore. La straordinaria storia di un uomo che, nel mezzo dell’orrore nazista, grazie al suo amore per l’umanità e a una coraggiosa bugia salvò la vita di oltre cinquemila ebrei ungheresi. Età di lettura: da 7 anni.
8,00 7,60

Il cavaliere delle stelle. La storia di Giorgio Perlasca

Luca Cognolato, Silvia Del Francia

Libro: Libro rilegato

editore: Lapis

anno edizione: 2021

pagine: 40

Giorgio è un bambino con un sogno: incontrare un cavaliere, capace di affrontare senza paura draghi e temporali, proprio come quelli che popolano le letture che ama tanto. Passano gli anni, Giorgio cresce, di cavalieri non ne ha mai incontrati. Parte allora per andare in guerra, sperando di conoscerne uno e compiere insieme grandi imprese. Scoprirà, invece, che l’unica avventura che valga la pena di vivere è l’amore. Ma proprio ora, però, il resto del mondo vuole la guerra. Un giorno arriva in una città lontana, dove alcune persone sono costrette a portare una stella gialla e altre danno loro la caccia. Lui non può accettarlo, vuole offrire il suo aiuto. Così va dall’Ambasciatore, che lo nomina cavaliere “protettore delle stelle”. Giorgio ha solo un’armatura di carta e una spada finta, eppure ogni giorno salva qualcuna delle persone con la stella e le nasconde in una torre. Finita la tutti potranno uscire dal loro nascondiglio, ma il cavaliere che li ha salvati è sparito. Passano gli anni, ormai Giorgio ha riposto la finta spada e non pensa più all’accaduto. Ma due delle persone che ha salvato non hanno smesso mai di cercarlo per dirgli grazie. Alla fine lo ritrovano, ormai anziano. «Perché hai rischiato la tua vita per noi?» «Perché l’amore è la più bella di tutte le avventure». Età di lettura: da 4 anni.
14,50 13,78

La musica del silenzio

Luca Cognolato, Silvia Del Francia

Libro: Copertina morbida

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2020

pagine: 157

A Budapest Raul conduce una vita felice e spensierata, cadenzata dagli allenamenti in piscina e dalle lezioni di pianoforte con la madre, i bisticci con Marian, la sorellina, i costumi di Papageno e Astrifiammante che la mamma confeziona per la festa di Purim. Tutto finisce con l'arrivo dei tedeschi e la presa del potere dei nazisti ungheresi. Raul vive come un dramma e un'umiliazione continua la nuova situazione, soprattutto a scuola, mentre Marian riesce a trovare sempre un aspetto divertente in ogni cosa. Un giorno, la madre viene portata via dai soldati e il padre non fa più ritorno a casa. Da questo momento i due fratelli devono pensare a sopravvivere, contando solo sulle proprie forze. Nello scenario di una città stretta fra le truppe sovietiche che avanzano e l'esercito tedesco in sanguinosa ritirata, Marian trascina il fratello da un rifugio all'altro, alla ricerca di un principe misterioso che sembra uscito dal "Flauto magico". Il principe in realtà è Giorgio Perlasca, l'uomo che, fingendosi l'ambasciatore spagnolo a Budapest, tra il 1944 e il 1945 riuscì a salvare più di cinquemila persone dalla Shoah. Prefazione di Franco Perlasca. Età di lettura: da 10 anni.
12,00 11,40
Il mio nemico immaginario

Il mio nemico immaginario

Luca Cognolato, Silvia Del Francia

Libro: Copertina morbida

editore: EL

anno edizione: 2017

pagine: 150

Per Milla, nuovo trasloco significa nuova scuola e nuovi compagni da conoscere. Farsi nuovi amici non è per niente facile, se sei un tipo goffo, che inciampa in continuazione e ne combina una dietro l'altra e se una compagna ti ha preso di mira perché la maestra ti ha fatto sedere vicino al più carino della classe. Come se non bastasse, Milla deve fare i conti con uno spiritello dispettoso, arrivato dal passato, che parla una strana lingua e che ce l'ha proprio con lei, rendendole la vita impossibile. Chi l'ha evocato? Ma, soprattutto, ci sarà un modo per rimandarlo da dove è venuto? Età di lettura: da 7 anni.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.