fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Luca Cremonesi

Il duca di ferro

Luca Cremonesi

Libro: Libro in brossura

editore: Arpeggio Libero

anno edizione: 2025

pagine: 436

Appena scoppia la prima guerra mondiale, Amedeo d’Aosta si presenta dal padre per chiedere di poter essere inviato come soldato. Tornerà dal conflitto bellico con il grado di capitano. Nei mesi successivi parteciperà alla spedizione esplorativa organizzata in Somalia dallo zio Luigi, fratello del padre. Dimostrerà, inoltre, di avere una persona irrequieta e avventurosa, svolgendo per un anno nel Congo Belga le mansioni di operaio in una fabbrica di saponi. Rientrato in Italia, scoprirà la passione per il volo e per gli aeroplani. Le sue abitudini di vita cambieranno radicalmente quando l’Italia conquisterà l’Etiopia. Benito Mussolini, in seguito, gli offrirà il titolo di viceré e di governatore dell’intera area africana, avendo maturato una grande esperienza negli anni precedenti sugli usi e costumi del continente nero. Costruirà ponti, strade, dighe, bonificherà paludi, creerà ospedali e istituti scolastici. Il suo lavoro di modernizzare e di voler progredire il benessere collettivo verrà interrotto.
23,00 21,85

Tanaliberatuttiii!

Tanaliberatuttiii!

Claudio Bianchera

Libro

editore: presentARTsì

anno edizione: 2016

pagine: 110

Fiaba, racconto e saggio. Questo libro cerca di raccontare con gli occhi di un bambino, le riflessioni di un adulto ed il cuore un po’ ferito, la grandiosità che ha il gioco per tutti noi. Specialmente per un bambino il momento del gioco è un momento sacro per nutrirsi del mondo. È in questi momenti che corpo, mente e spirito si fondono e si riorganizzano per farlo diventare grande. Grande non Grosso: non un poveretto che non sopporta gli errori, la sconfitta, le parole buffe e le domande dei piccoli ma una persona equilibrata che sa creare per loro un contenitore sicuro e rispettoso del piacere.
10,00

Il patteggiamento nel processo penale

Luca Cremonesi

Libro

editore: CEDAM

anno edizione: 2005

pagine: 584

La presente monografia considera le modifiche all'Istituto compiute dalla Legge 134/03 che ha introdotto la forma estesa fino a cinque anni di reclusione o di arresto
53,00 50,35

Indagini e garanzie nel sistema americano

Indagini e garanzie nel sistema americano

Luca Cremonesi

Libro: Copertina morbida

editore: Laurus Robuffo

anno edizione: 2010

pagine: 288

32,00

Nel paese delle meraviglie

Nel paese delle meraviglie

Luca Cremonesi

Libro: Copertina morbida

editore: presentARTsì

anno edizione: 2011

pagine: 144

Questo secondo libro dedicato al mondo dell'arte morenico (ma non solo) è il seguito ideale de Il mestiere dell'artista, uscito nel 2008. Ideale per il semplice fatto che qui si parla di artisti che nell'altro volume non erano stati inseriti (tranne due, e soprattutto una, che torna e alla quale è resa giustizia, finalmente...) e perché non si tratta, in verità, di un volume due come accade per i sequel dei film di successo. Questo libro ha un suo titolo che non chiama in causa quello passato e ha una sua autonomia concettuale diversa e differente da quella del precedente lavoro. Anche in questo secondo caso non c'è alcuna presunzione di aver esaurito il ricco e variegato mondo artistico che gravita sull'arco morenico. Semplicemente questo è lo stato dell'opera nel 2011, a tre anni dall'altro lavoro.
7,00

Insegnare

Insegnare

Manlio Paganella, Luca Cremonesi

Libro: Copertina morbida

editore: presentARTsì

anno edizione: 2012

pagine: 192

Una lunga intervista che racconta un vita dedicata all'insegnamento. Una ricostruzione di quarant'anni di storia italiana vissuta attraverso la scuola.
10,00

L'innocenza del diavolo

L'innocenza del diavolo

Luca Cremonesi

Libro

editore: Mursia

anno edizione: 2016

pagine: 478

L'avvocato Giuseppe Biasini si trova tra le mani un caso difficile e molto delicato: un prete è accusato di reati sessuali su ragazzini e ragazzine. Don Mario Ramelli si dichiara innocente, ma le accuse contro di lui si moltiplicano e si fanno sempre più infamanti. Le prove sono ambigue e confuse, le menzogne e le reticenze si mescolano ai fatti, le persone coinvolte sono poco credibili e si contraddicono tra loro. Chi sta assistendo l'avvocato Biasini? Un predatore sessuale o un innocente? Ricostruire come sono andati veramente i fatti diventa per il difensore l'unico modo per risolvere il conflitto tra coscienza e obblighi professionali. Potere giudiziario e verità si scontrano in questo legal thriller che, udienza dopo udienza, porta il lettore nel cuore della macchina processuale italiana e nei suoi tremendi ingranaggi. Ci sarà realmente Giustizia?
19,00

Reo confesso

Reo confesso

Luca Cremonesi

Libro: Libro in brossura

editore: Mursia

anno edizione: 2017

pagine: 386

L’avvocato Giuseppe Biasini viene svegliato di primo mattino da una telefonata della Guardia di Finanza. Giovanni Bonandrini è stato arrestato con un’accusa pesantissima: duplice omicidio. Il giorno dopo, quando incontra l’amico in carcere, scopre che con metodi efferati e brutali è stato costretto a confessare di aver ucciso due carabinieri. Constaterà anche che le prove investigative raccolte dal pubblico ministero appariranno univoche e schiaccianti, rendendo estremamente difficile costruire ed elaborare una strategia difensiva. Il legale dovrà, infine, fronteggiare alcune normative processuali che contribuiranno a intorbidare ancora di più la vicenda. Riuscirà l’avvocato Biasini a togliere dai guai il proprio cliente? Verrà accertata la verità alla fine del giudizio dibattimentale? Un legal thriller che porta il lettore nelle aule dei tribunali e che lo guida attraverso le complicate disposizioni procedurali del nostro sistema giudiziario.
18,00

Il principe della Moscova. Io e Napoleone

Luca Cremonesi

Libro: Libro in brossura

editore: Arpeggio Libero

anno edizione: 2021

pagine: 448

Napoleone convoca a Parigi, nella sua residenza ufficiale al Palais des Tuileries, i suoi più stretti collaboratori e li informa che ha deciso di invadere la Russia e di conquistare la città di Mosca.
23,00 21,85

Vasco Rossi. Io sono ancora qua

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Clichy

anno edizione: 2018

pagine: 150

Vasco Rossi cantautore rock. La sua poetica letta con particolare attenzione ai suoi libri, alle sue interviste e, ovviamente, alle sue canzoni. Vasco icona di un Paese che era condannato ad essere plasmato da «immagine e somiglianza» di quel giovane sbandato portatore di valori discutibili. Oggi Vasco riempie gli stadi e stabilisce record mondiali. Oltre ad essere la voce di tre generazioni. L'Italia ai tempi di Vasco Rossi, il cantautore rock che ha saputo con le sue canzoni guardarci dentro, con onestà e credibilità, ad ogni costo. Con una completa discografia e bibliografia.
7,90 7,51

Verde mare

Verde mare

Fabrizio Paganella

Libro

editore: presentARTsì

anno edizione: 2018

pagine: 212

In una grande città del nord Italia scompare un avvocato. Ettore Haan, giudice del tribunale della stessa città, viene coinvolto nella sua ricerca. Indaga nel passato dello scomparso ed emergono persone, luoghi e situazioni comuni ad entrambi. Il processo di identificazione tra il fuggitivo e l’inseguitore si accentua. Il romanzo, un noir atipico con un finale spiazzante, affronta i grandi temi della condizione umana: il male, il rapporto tra legalità e giustizia, l’ambivalenza della vita e il doppio che alberga in ognuno di noi.
13,00

Il mio nome è Pio IV

Luca Cremonesi

Libro: Libro in brossura

editore: Arpeggio Libero

anno edizione: 2018

pagine: 408

20,00 19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.