Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Luca Fassina

La vasca dei pesci

La vasca dei pesci

Luca Fassina

Libro: Libro in brossura

editore: Unicopli

anno edizione: 2024

pagine: 211

Milano è la protagonista di questo romanzo, con le sue strade, i suoi locali, i suoi sapori e i personaggi a volte bizzarri che la popolano. Su uno sfondo storico accurato, il libro ricostruisce la situazione del gioco d'azzardo in città nei primi mesi del 2000, tra bische clandestine nascoste nei palazzi del centro e violenti affari malavitosi. È proprio su questo che Nando, giornalista del quotidiano locale Incoeu, sta indagando, quando due morti improvvise lo portano a imbattersi in un intricato caso di ghost writing. Un romanzo a cavallo tra storia e noir, scritto da uno che, come ricorda Luca Crovi, "Milano la conosce e la vive. Luca Fassina ha incontrato scrittori, cantanti e malnatt della ligera. Ha intervistato rockstar, baristi e giocatori d'azzardo. Sa benissimo che Milano ha due anime: una diurna e l'altra notturna. Due spiriti uniti dalla nebbia padana".
17,00

Spaghetti. Le rockstar a tavola: dagli AC/DC a Zucchero

Luca Fassina

Libro: Libro in brossura

editore: Oligo

anno edizione: 2023

pagine: 110

Luca Fassina, giornalista musicale dal 1990, offre un inedito reportage in cui racconta retroscena, gusti e passioni gastronomiche di tante rockstar tra le più famose di tutti i tempi, molte delle quali conosciute e intervistate personalmente, a volte ancora agli albori della loro carriera. In questo libro troverete star internazionali come, Metallica, AC/DC, Van Halen, Queen e Zucchero, icone come Police, Bowie, e Vasco, altre più di nicchia come Ritchie Blackmore, Paradise Lost o Alice Cooper, sino ad arrivare ai Maneskin dei nostri giorni. I capitoli sono arricchiti dalle ricette più amate dalle rockstar.
13,00 12,35

Cucina. Stephen King: ricetta per un disastro

Luca Fassina

Libro: Copertina morbida

editore: Oligo

anno edizione: 2022

pagine: 100

Tra i più celebri autori viventi, Stephen King è il cantastorie di quell'America fatta di persone comuni e il meglio di sé lo dà rendendo angosciante il quotidiano. Nei suoi libri il cibo è una costante dell'universo dell'"americano della porta accanto". Diventa goliardico, come la salsiccia col preservativo in una mensa studentesca; soprannaturale, come i dolori del mondo di cui si nutre il gigante buono de "Il miglio verde". E King usa la carne, la modella, la plasma, la presenta piena di vermi o fa venire l'acquolina in bocca descrivendone il profumo del grasso, prima di svelare che il corpo sulla graticola è quello di un essere umano. I capitoli sono arricchiti da ricette della tradizione americana.
12,00 11,40

Rock tombstones. Pellegrinaggi tra i luoghi sacri del rock

Luca Fassina

Libro: Libro in brossura

editore: Tsunami

anno edizione: 2018

pagine: 200

Questa è una guida dedicata a tutti gli amanti della musica, per scoprire quali sono i luoghi dove riposano le spoglie dei propri idoli o dove sono ricordati dai fan. Per ognuna delle oltre cento rockstar scomparse troverete notizie sulla carriera, sui motivi e le circostanze della loro dipartita e informazioni sul dove recarsi per portar loro un ultimo saluto. Le informazioni riportate in questa guida sono state pazientemente raccolte negli anni attraverso libri, giornali, siti web e le testimonianze di famigliari, amici, giornalisti che si sono occupati delle loro storie; gli indirizzi, tutti accompagnati dal rispettivo posizionamento GPS, portano ai vari cimiteri o nei molti sacrari sorti ad opera dei fan e divenuti vere mete di pellegrinaggio: dalla Graceland di Elvis al Marc Bolan’s Rock Shrine, dalla statua di Freddie Mercury al mosaico di John Lennon. Anche quando non sono facili da trovare, come la tomba di Ronnie James Dio, o non hanno nemmeno una lapide, come quella di Frank Zappa. Passando per i luoghi degli incidenti di Razzle, Steve Lee, Cliff Burton agli alberghi e le abitazioni che hanno visto gli ultimi minuti della vita di Kurt Cobain, Syd Barrett, Chris Cornell.
19,00 18,05

Headbang '80. Dieci anni di metal nell'obiettivo di P.G. Brunelli

P.G. Brunelli, Luca Fassina

Libro: Copertina rigida

editore: Tsunami

anno edizione: 2017

pagine: 120

Questo libro racchiude un decennio di testimonianze sopra e dietro i palchi del metal anni ottanta. Band e artisti diventati veri e propri miti del genere sono qui immortalati dall'obiettivo di P.G. Bronelli, durante furiose esibizioni come nei momenti più privati, dalle sbronze prima o dopo i concerti alla tranquillità delle proprie case. Ronnie James Dio, Iron Maiden, Manowar, Metallica, Motörhead sono solo alcuni dei nomi che troverete qui dentro, in scatti unici e in gran parte inediti che vi faranno fare un vero e proprio salto nel tempo. Prefazione di Rob Halford e Judas Priest.
34,00 32,30
On stage-backstage. 100 canzoni immortali dall'alternative rock al metal estremo

On stage-backstage. 100 canzoni immortali dall'alternative rock al metal estremo

Luca Fassina

Libro: Copertina morbida

editore: Tsunami

anno edizione: 2013

pagine: 272

17,50

Rock ballads selezionate da Marco Garavelli

Marco Garavelli, Luca Fassina

Libro: Libro in brossura

editore: Tsunami

anno edizione: 2017

pagine: 164

La ballad è per antonomasia croce e delizia di ogni rocker, il momento di calma nel mezzo di un disco ad alto voltaggio, quel brano lento con cui concedersi un attimo di tenerezza. Queste cento ballad sono state scelte da Marco Garavelli tra quelle che da trent’anni trasmette ogni giorno in radio, passando da grandi classici a vere e proprie chicche. A fianco di paladini dell’hair metal quali Bon Jovi, Warrant, Whitesnake, Def Leppard, Great White troviamo il southern rock di Lynyrd Skynyrd e ZZ Top, l’oscurità di ‘Only Women Bleed’ di Alice Cooper, il dolore di ‘Still Got The Blues’ di Gary Moore, il pop dei Creed. Non possono mancare brani come ‘Nothing Else Matters’ dei Metallica o ‘One More Fucking Time’ dei Motörhead, band non proprio conosciute per avere un sound leggero, ma ci sono anche cover famose, come quella di ‘The Sound Of Silence’ magistralmente interpretata dai Disturbed, l’immancabile duetto di ‘Close My Eyes Forever’ con Ozzy Osbourne e Lita Ford, i supergruppi come i Niacin di Billy Sheehan con Glenn Hughes che canta ‘Things Ain’t Like They Used To Be’
18,00 17,10
Milano. La città esoterica e nascosta

Milano. La città esoterica e nascosta

Luca Fassina

Libro: Copertina morbida

editore: Historica Edizioni

anno edizione: 2018

Se l'esoterismo è riservato a un ristretto numero di persone, allora perché pubblicare un libro che parla della Milano esoterica? Si è qui voluto rendere esoteriche, aperte a chiunque, alcune storie legate a questa bellissima città, risalendo il fiume della storia sino alla sua sorgente: dai Celti e dal loro amore e rispetto per la natura. Navigando tra i secoli sulle linee sincroniche che attraversano questa terra di mezzo, si incontrano i Re Magi, i Templari, le streghe, i martiri e i santi che hanno dato vita e linfa al folklore cittadino. Si incrociano le storie sulla nascita dei tarocchi, le vicende dei maestri rinascimentali, l'arrivo della massoneria, l'indisciplina linguistica delle bosinate e del dialetto milanese, che sopravvive a stento nei cantùn da quando Milano è diventata una metropoli europea.
17,00
Vanadium. La biografia ufficiale

Vanadium. La biografia ufficiale

Luca Fassina

Libro: Copertina morbida

editore: CRAC Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 236

Questa è la biografia ufficiale dei Vanadium e di tanti musicisti e addetti ai lavori che hanno gravitato attorno al gruppo prima, durante e dopo la quindicina d'anni della sua esistenza, contando anche la reunion di Nel Cuore del Caos. Aneddoti, leggende metropolitane, ricordi chiari e confusi di oltre ottanta persone, oggi famose o sconosciute ma mai dimenticate da questa grande famiglia del rock. Il tutto è corredato da centinaia di foto, molte delle quali inedite, da un albero genealogico, una discografia esaustiva di tutte le collaborazioni di Lio, Mimmo, Pino, Ruggero e Steve e molti QR-Code che permettono di vedere interviste, videoclip d'annata e contenuti esclusivi su tablet e smartphone.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.