Libri di Luca Ghimenti
La settimana di passione. Le indagini del maresciallo Marta
Luca Ghimenti
Libro
editore: dreamBOOK edizioni
anno edizione: 2021
Il maresciallo Marta e il secondo sorriso
Luca Ghimenti
Libro: Libro in brossura
editore: Porto Seguro
anno edizione: 2020
pagine: 300
Nella tranquilla Fucenza, un paese della Toscana, il figlio del capo di un'importante azienda viene trovato morto nel suo ufficio. Lorenzo Marta, integerrimo maresciallo dei carabinieri, si trova a doversi districare nelle indagini, non senza l'aiuto di Sileno, il suo amico di sempre, e del suo fedele appuntato. Tra testimonianze poco attendibili, dichiarazioni spontanee di personaggi di dubbia credibilità, gite fuori porta dei due amici protagonisti, il crescendo delle indagini porterà il maresciallo Marta a mettere a rischio la propria vita e quella dei suoi uomini per trovare la soluzione a un caso per il quale si trova gli occhi di tutto il paese addosso. Un giallo sottile che alterna momenti di pathos a divertissement culinari e paesaggistici delle vite dei protagonisti.
Natale rosso sangue
Luca Ghimenti
Libro: Libro in brossura
editore: LFA Publisher
anno edizione: 2019
pagine: 146
La vigilia di Natale, nel giardino di una villa nella campagna toscana, Babbo Natale giace prono nella neve, ucciso da una ferita al collo. Accanto a lui la slitta carica di doni sembra aspettare qualcuno che la conduca verso i suoi appuntamenti. In una casa poco lontano Rodolfo Guerri, schizofrenico e sotto psicofarmaci, uccide sua madre e fugge nella campagna innevata, dove affronterà oltre ai suoi demoni, anche cani rabbiosi, paure ataviche e per la prima volta farà l’amore con una donna. Dentro la villa sono riuniti i familiari di Babbo Natale nonché Alberto Benvenuti, noto avvocato e proprietario della casa. Si troveranno a fare i conti con l’isolamento dovuto alla mancanza di elettricità, la notizia che il Guerri è in giro armato e pericoloso, e saranno proprio la loro forzata convivenza, la mancanza di luce e la paura a portare a galla tutta la rabbia, l’invidia e l’impotenza di questo gruppo di persone.
Il maresciallo Marta. Un amore sbagliato
Luca Ghimenti
Libro: Copertina morbida
editore: Europa Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 109
Droga? Intolleranza? Xenofobia? Cosa ha mosso la mano dell'omicida? Una coppia di romeni viene ritrovata morta, lui nel fiume, lei in casa nel suo letto. Perché? Perché tutti e due? Cosa collega i due delitti? Questi interrogativi tormentano la mente del maresciallo Lorenzo Marta e turbano tutti gli abitanti della cittadina di Fucenza. Scopriremo che nessuno dei moventi presi in considerazione è quello reale e la verità ci verrà rivelata all'improvviso, semplice e inimmaginabile al tempo stesso, lasciandoci spiazzati e con una punta di amarezza, appena velata di commozione. Non doveva finire così...