fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Luca Pennisi

Sicilia in veg. Un'isola a vocazione green

Luca Pennisi, Alessandra Dal Zotto

Libro: Libro in brossura

editore: Nuova IPSA

anno edizione: 2020

pagine: 240

"Sicilia in veg" è un viaggio alla scoperta di una vocazione naturale, delle tradizioni, della terra e delle biodiversità. Racconti di semine e stagionalità. Un viaggio, parallelo, alla scoperta delle ricette siciliane rivisitate in chiave vegetale che parte dagli ingredienti singoli fino ad arrivare alla ricetta, con illustrazione fotografica e descrizione di ogni preparazione. Verranno utilizzati utensili da cucina naturali: legno, pietra e marmo. Terra e Acqua e Fuoco tra le protagoniste di queste invitanti ricette. Nutriamoci di cibo sano, siciliano, nutriamoci di sapere, di tradizioni, di conoscenza, nutriamoci di qualità, nutriamo l'economia della nostra terra al fine di renderla più prosperosa e capace di non svendersi a discapito della qualità. Scegliamo la Sicilia nelle persone e nei prodotti e diamo futuro allo sviluppo della nostra isola che ha una vocazione naturale al green e al vegetale. Diamo valore a ogni cosa e soprattutto in primo luogo diamo valore a noi stessi. Buon viaggio. Prefazione di Pietro Leemann.
25,00 23,75

Nutrizione preventiva. Come scegliere l'alimentazione corretta per prevenire la maggior parte delle malattie

Luca Pennisi

Libro: Copertina morbida

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2017

pagine: 557

Esiste l'intolleranza al glutine? Il digiuno è dannoso? Cos'è l'iperacidosi tissutale? C'è un nesso tra alimentazione e malattie autoimmuni? Si può prevenire l'Alzheimer? Meglio le proteine a pranzo o a cena? Queste sono solo alcune delle numerose domande alle quali Nutrizione preventiva offre risposte e soluzioni non scontate, scomode o antipatiche, non sempre in linea con le informazioni che normalmente vengono date dai media e dai soliti esperti. Notizie a volte inusuali ma scientifiche, sostenute da 1200 riferimenti bibliografici. Mai come oggi abbiamo a disposizione così tanto cibo e tanta scelta. A questo fa da contraltare la sempre più frequente insorgenza di patologie cosiddette del benessere: obesità, diabete, molti tipi di cancro, sindrome metabolica, ipercolesterolemia, ipertensione, eccetera. È stato dimostrato, anche dall'OMS, che la maggior parte di queste malattie può essere prevenuta a tavola, scegliendo con attenzione i cibi giusti. Modulato su due livelli ben distinti il libro soddisfa esigenze diverse, consente a semplici consumatori e a professionisti del settore di avere tutti gli elementi utili, basati su dati scientifici aggiornati, per capire quali sono i provvedimenti più importanti da apportare alla nostra nutrizione perché diventi una vera nutrizione preventiva.
49,90 47,41

The ghost. Ediz. italiana

The ghost. Ediz. italiana

Luca Pennisi

Libro

editore: Neftasia

anno edizione: 2012

Milano, 18 Aprile 2015. Il commissario Alessandro Girotti riceve un'assurda telefonata che cambierà radicalmente la sua storia e quella dell'Italia intera. Incredibilmente gli viene comunicato l'assassinio di Silvio Berlusconi. A lui sarà affidato il caso e a lui solo spetterà trovare il colpevole. Ma le misteriose circostanze in cui l'omicidio è stato perpetrato, avvolgono come una fitta nebbia la verità. Lungi dal diradarsi, quella nebbia persisterà e siestenderà, arrivando a offuscare persino i suoi stessi pensieri.
12,00

Nutrizione in naturopatia

Nutrizione in naturopatia

Luca Pennisi

Libro: Libro in brossura

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2008

pagine: 348

Nel mondo della nutrizione si sono sviluppate due tendenze molto diverse: da una parte la medicina ufficiale che, legata alla necessità di riscontri scientifici, non considera importanti fattori riguardanti la nutrizione non potendo misurarli (per esempio l'energia dei cibi) e invece non dà il giusto peso a nozioni conosciute, come il pH tissutale, le combinazioni alimentari, le intolleranze, alcune qualità dell'acqua; dall'altra parte le medicine cosiddette alternative, attente a tutti gli aspetti più "sottili" dell'alimentazione, ma anche piene di dogmi senza alcun fondamento, che possono portare a comportamenti alimentari inutilmente restrittivi o errati. Il libro integra questi due modi di intendere la nutrizione, proponendo una serie di critiche costruttive a entrambi, basandosi sì su nozioni scientifiche ma ponendo anche la giusta attenzione a tutti gli aspetti dell'alimentazione intesa come metodo di salute globale e di prevenzione. Nella nuova edizione minerali, vitamine e aminoacidi sono stati aggiornati secondo le ultime ricerche scientifiche, con un'ampia documentazione sugli studi più recenti. Sono stati aggiunti nuovi capitoli e paragrafi riguardanti gli acidi grassi, l'intestino, i probiotici, le diete. Infine aggiunge numerose illustrazioni, schemi e tabelle per rendere più immediata la comprensione del testo.
32,90

Nutrizione in naturopatia

Nutrizione in naturopatia

Luca Pennisi

Libro

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2001

pagine: 257

28,41

Corsica. Grzo: 180 km di trekking da Conza a Calenzano
7,75

L'arrampicata sportiva. Preparazione atletica moderna
10,33

Orienteering

Orienteering

Roberto Cervellati, Luca Pennisi, M. Chiara Ramorino

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1983

pagine: 152

10,33

Ginnastica all'aria aperta

Ginnastica all'aria aperta

Luca Pennisi

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1983

pagine: 192

10,33

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.