fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Luciano Caglioti

Organometallic chirality

Organometallic chirality

Gyula Pàlyi, Luciano Caglioti

Libro: Libro in brossura

editore: Mucchi Editore

anno edizione: 2008

pagine: 280

42,00

10,50 9,98

Il fenomeno Italia. L'autolesionismo come missione

Luciano Caglioti

Libro: Libro in brossura

editore: Gangemi Editore

anno edizione: 2004

pagine: 110

"L'italiano non protesta quasi mai. Qualunque restrizione, qualunque tassa, qualsiasi inefficienza, sopruso, arbitrio, viene considerato come facente parte dello scenario normale, una sorta di inevitabile pur se fastidiosa contropartita alla libertà ed ai vantaggi derivanti dall'aver improntato la propria vita alla gestione del caos. Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca, e questo gli italiani, che sono persone serie, lo sanno benissimo. Non c'e mai una reazione, una ribellione. Mugugno, questo sì, ma nulla di più. Tutto viene assorbito, amalgamato, assimilato. Qualsiasi pazzia entra a far parte del contesto normale." (Luciano Cagliotti)
13,00 12,35

12,00 11,40

I giovani nella società che cambia. Ruolo della scienza nella formazione e nel lavoro

I giovani nella società che cambia. Ruolo della scienza nella formazione e nel lavoro

Paolo Bisogno, Luciano Caglioti, Bruno Silvestrini

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 1998

pagine: 192

La riflessione sulle conseguenze su crescita e occupazione dell'incessante cambiamento tecnologico conduce ad un diverso approccio, più qualitativo, fondato sul concetto dei "sistemi innovativi nazionali". Sotto l'aspetto della formazione e dell'occupazione vanno affrontate: le politiche per l'innovazione e il cambiamento strutturale; le politiche per stimolare la nuova domanda e organizzare i nuovi mercati; le politiche per l'economia della conoscenza e dell'apprendimento; le politiche per affrontare il cambiamento economico e la società dell'informazione o della conoscenza.
26,50

8,00 7,60

Scienza e tecnologia per la pace in Medio Oriente

Scienza e tecnologia per la pace in Medio Oriente

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 1996

pagine: 240

Il presente volume riporta gli atti del Convegno "Scienza e tecnologie per la pace in Medio Oriente", che si è svolto a Roma nel giugno del 1994 nella sede del Consiglio nazionale delle ricerche e a cui per la prima volta hanno partecipato insieme delegazioni di ricercatori e tecnici palestinesi e israeliani. E l'obiettivo del Convegno è stato proprio quello di favorire la partecipazione e lo sviluppo dell'intera regione attraverso la scienza e le tecnologie, ponendo le basi di un sistema di trasferimento delle conoscenze scientifiche e delle innovazioni tecnologiche, delle competenze e delle risorse umane.
52,00

Scienza della vita. Per le Scuole superiori
24,45

I tre volti della tecnologia

I tre volti della tecnologia

Luciano Caglioti

Libro: Copertina morbida

editore: Rubbettino

anno edizione: 2005

pagine: 184

Senza le invenzioni tecnologiche che hanno caratterizzato la nostra storia il mondo sarebbe oggi sicuramente molto diverso da quello che è. Al tempo stesso, però, il progresso tecnologico pone talvolta seri problemi per l'uomo, come, ad esempio, l'inquinamento atmosferico. Questo saggio ricostruisce il delicato rapporto che lega la scienza all'umanità, ripercorrendone la storia e valutandone tutte le possibili implicazioni.
10,00

Il camminante

Il camminante

Luciano Caglioti

Libro: Libro in brossura

editore: Gangemi Editore

anno edizione: 1997

pagine: 80

15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.