Libri di M. Brunelli
Preventing and combating faith-based terrorism and radicalisation
Libro: Copertina morbida
editore: Rubbettino
anno edizione: 2021
pagine: 328
Understanding radicalisation, terrorism and de-radicalisation. Historical, socio-political and educational perspectives from Algeria, Azerbaijan and Italy
Libro: Copertina morbida
editore: Rubbettino
anno edizione: 2021
pagine: 278
Manuale di formazione per interpreti museali
Mary K. Cunningham
Libro: Libro rilegato
editore: Eum - Centro Edizioni Università di Macerata
anno edizione: 2012
pagine: 213
Gli uccelli rapaci nel Lazio. Status, distribuzione, ecologia e conservazione
Libro: Copertina rigida
editore: Belvedere (Latina)
anno edizione: 2022
pagine: 112
Il falco pellegrino in Italia. Status, biologia e conservazione di una specie di successo
Libro: Copertina rigida
editore: Belvedere (Latina)
anno edizione: 2021
pagine: 192
La conservazione degli uccelli nei monti della Tolfa
Libro: Copertina rigida
editore: Belvedere (Latina)
anno edizione: 2011
pagine: 128
I monti della Tolfa costituiscono una delle ultime aree selvagge d'Italia, ricchi di vita animale, coperti da estese formazioni forestali alternate a vaste aree aperte destinate al pascolo brado. L'area ha un grande valore ornitologico ed è stata designata, a livello europeo, zona di protezione speciale (ZPS), proprio per preservare le numerose specie di uccelli a priorità di conservazione che qui trovano un ambiente ideale. Dopo un inquadramento generale vengono presentati alcuni dei risultati conseguiti con il progetto BirdMonitoring, svolto dal la LIPU su incarico della Regione Lazio. Vengono poi trattate in modo esaustivo 21 specie di uccelli a priorità di conservazione nidificanti nel comprensorio, documentate con immagini spettacolari, e accompagnate da carte della distribuzione; il tutto grazie al contributo di valenti ornitologi che da anni frequentano i monti della Tolfa conducendo i loro studi con passione e dedizione.
Etica-Trattato teologico-politico
Baruch Spinoza
Libro: Copertina morbida
editore: UTET
anno edizione: 2006
pagine: 741
"La grandezza e la modernità di Spinoza, che è uomo religioso, consistono nell'aver esorcizzato i fantasmi di una religiosità superstiziosa che continuamente evoca l'ultraterreno e sconfessa i poteri della ragione. Gli avversari più accaniti e intransigenti, tutti coloro che hanno esecrato Spinoza, erano ben consapevoli della sostanza esplosiva contenuta nel suo pensiero. Spinozismo vuol dire, infatti, sottoporre ogni evento naturale o sociale al controllo metodico di una ragione che obbedisce solo al suo "ductus", incurante di ogni autorità o di ogni vincolo che non siano l'esercizio stesso della ragione." (dall'introduzione di Remo Cantoni)
Produzione e commercio delle armi. Industria militare e politiche per la difesa
Libro: Libro in brossura
editore: EMI
anno edizione: 2003
pagine: 288
Nel corso del 2002 sono state autorizzate esportazioni di armi dall'Italia per un valore complessivo di 920 milioni di euro e le esportazioni già definitive hanno raggiunto i 500 milioni di euro. Nello stesso periodo sistemi d'arma sono stati consegnati alla Malaysia, Corea del Sud, Dubai, Stati Uniti, Siria, Turchia e Pakistan per un valore complessivo di circa 200 milioni di euro. Questo studio affronta le tematiche inerenti produzione, commercializzazione ed esportazione dell'industria delle armi. In appendice vengono riportati i testi completi della legge 185/1990 e del progetto di legge 1927. Un libro ricco di dati e proposte per un settore ancora troppo nascosto.