Libri di M. Rose
Wilde Without the Boy
Armstrong Gareth
Libro
editore: Ledizioni
anno edizione: 2020
pagine: 192
"Wilde Without the Boy" è un adattamento teatrale di Gareth Armstrong del De Profundis, amara e al contempo splendida lettera d'amore di Oscar Wilde indirizzata all'amante Lord Alfred Douglas, seguito da La ballata di Reading Gaol, un forte atto d'accusa contro il sistema penitenziario vittoriano e, in particolare, contro la pena di morte. Il testo teatrale, ambientato a Reading Gaol alla vigilia del rilascio di Wilde dal carcere dove scontò due anni per aver commesso atti omosessuali, celebra il genio compassionevole e impareggiabile dello scrittore. La presente edizione, con una nuova traduzione italiana di Riccardo Cassarino, Daniele Gaggianesi e Maggie Rose, comprende anche un'affascinante registrazione audio dell'attore Gerard Logan nei panni di Wilde, accompagnato dalle musiche originali di Simon Slater.
The tempest
Libro: Libro in brossura
editore: Ledizioni
anno edizione: 2015
pagine: 75
Una storia di naufragio, avventura e sopravvivenza su un'isola sperduta, ispirata alla Tempesta di Shakespeare, pensata per ragazzi dagli 8 anni in su, per i loro genitori, per i loro nonni. Pensando anche alla Compagnia CETEC Dentro/Fuori San Vittore, che animerà il racconto accompagnando l'ApeShakespeare To bee or not to bee, prima ape car di Street Theatre e Street Food, nelle scuole, nelle piazze, nelle periferie della città di Milano. Età di lettura: da 8 anni.
Il vento tra i salici
Alan Bennett
Libro: Copertina morbida
editore: Arcadia & Ricono
anno edizione: 2014
Una manciata di henné
Rani Moorthy
Libro: Libro in brossura
editore: Ledizioni
anno edizione: 2013
pagine: 92
L'autrice srilankese Rani Moorthy ci porta nel nord dell'Inghilterra, nel mondo delle donne migranti. Una madre e una figlia, Saheeda and Nasreen tornano nel paese d'origine della prima. Saheeda vuole scoprire le proprie radici, ma anche mostrare alla figlia da dove viene. Questo ritorno a casa, che assume valenze universali, è colmo di emozioni forti, amare e dolci nel contempo.
Quelle due come noi. Ediz. italiana e inglese
M. Angela Baiardi, Fabiola Crudeli
Libro: Libro rilegato
editore: Editoria & Spettacolo
anno edizione: 2011
pagine: 86
A Theatre that matters: twentieth-century scottish drama and theatre. A selection of critical essays and interviews
Libro
editore: Unicopli
anno edizione: 2006
pagine: 263
A selection from Dubliners
James Joyce
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Black Cat-Cideb
anno edizione: 1996
pagine: 352
Look back in Anger. Teacher's book. Per la Scuola media
John Osborne
Libro
editore: Black Cat-Cideb
anno edizione: 1994
pagine: 16
Teatro. Settimo cielo-Top girls
Caryl Churchill
Libro: Copertina morbida
editore: Costa & Nolan
anno edizione: 2005
pagine: 173
Caryl churchill per oltre trent'anni ha combinato l'impegno sociale con la sperimentazione teatrale spostandosi sempre più verso un teatro fatto di parole, danza e musica, privilegiando nei suoi testi i temi sociali e politici dei membri più deboli della società, quasi sempre le donne. In un succedersi di scene al limite del paradossale i due testi qui proposti sono paradigmi del suo modo di creare realtà altamente simboliche vagliando il quotidiano con un'ottica esclusivamente femminile.