Libri di Manuela Carozzi
Aurora Rising
Amie Kaufman, Jay Kristoff
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2025
pagine: 352
Anno 2380 ai cadetti dell'ultimo anno dell'Accademia Aurora sta per essere affidata la prima vera missione. Tyler Jones è l'allievo più talentuoso, ma per punirlo dei suoi comportamenti sconsiderati gli vengono assegnati d'ufficio i cadetti scartati da tutti gli altri. Ed ecco la squadra dei suoi sogni: Scarlett, la diplomatica cintura nera di sarcasmo; Zila, la scienziata sociopatica con la tendenza a sparare ai suoi compagni; Finian, il genio smanettone dall'ironia pungente; Kal, il guerriero alieno con seri problemi di gestione della rabbia; Cat, la pilota con un leggerissimo debole per il suo caposquadra. E poi c'è la misteriosa Aurora, che potrebbe innescare una guerra rimasta a lungo sopita. Forse proprio questo manipolo è l'ultima speranza di salvezza per l'intera galassia.
The dark artifices. Shadowhunters. Ediz. italiana
Cassandra Clare
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2022
pagine: 1728
Los Angeles 2012. Sono passati cinque anni da quando Emma Carstairs ha perso i genitori ed è diventata una talentuosa Shadowhunter. Accanto a lei il suo parabatai, Julian Blackthorn, al quale la lega un sentimento che la Legge degli Shadowhunters non ammette. E che potrebbe distruggere entrambi.
Shadowhunters. Dark Artifices: Signora della mezzanotte-Signore delle ombre-Regina dell'aria e delle tenebre
Cassandra Clare
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Mondadori
anno edizione: 2021
pagine: 2118
Los Angeles 2012. Sono passati cinque anni da quando Emma Carstairs ha perso i genitori ed è diventata una talentuosa Shadowhunter. Accanto a lei il suo parabatai, Julian Blackthorn, al quale la lega un sentimento che la Legge degli Shadowhunters non ammette. E che potrebbe distruggere entrambi.
La catena di ferro. Shadowhunters. The last hours. Volume Vol. 2
Cassandra Clare
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2021
pagine: 624
La speranza è una prigione. La verità la chiave che la apre. A osservarla da lontano, la vita di Cordelia Carstairs sembrerebbe perfetta. Che altro potrebbe desiderare infatti la giovane donna? È fidanzata con James Herondale, uno degli scapoli più ambiti di Londra, che oltretutto è proprio il ragazzo di cui da sempre è disperatamente innamorata. Ha iniziato una vita nuova ed eccitante a Londra, insieme alla sua migliore amica Lucie Herondale e agli affascinanti amici di James, gli Allegri Compagni. Per di più, sta per riunirsi con l'amato padre e ha con sé Cortana, la leggendaria spada che la sua famiglia si trasmette di generazione in generazione. Purtroppo, però, la realtà è ben diversa, e certo molto meno entusiasmante. Per prima cosa, il suo imminente matrimonio con James non è altro che una farsa, organizzato soltanto per salvare la reputazione di entrambi. James, poi, è innamorato della misteriosa Grace Blackthorn, sorella inconsolabile di Jesse, un ragazzo morto anni addietro a causa di un terribile incidente. Per non parlare di Cortana: ogni volta che cerca di utilizzarla, Cordelia si ritrova i palmi delle mani bruciati. Suo padre, inoltre, è molto diverso dall'uomo che conosceva, ora è molto più amareggiato e incattivito. Come se non bastasse, un assassino seriale sta prendendo di mira gli Shadowhunter di Londra. Complice l'oscurità, pugnala indisturbato le sue vittime e poi sparisce, senza lasciare traccia. Insieme agli Allegri Compagni, Cordelia, James e Lucie percorrono in lungo e in largo le strade più pericolose della città per seguire le orme dell'assassino. Ma i segreti che ciascuno custodisce gelosamente rischiano di vanificare tutti i loro sforzi...
Stephen Hawking. Lo sguardo rivolto alle stelle
Kitty Ferguson
Libro: Libro in brossura
editore: Rizzoli
anno edizione: 2022
pagine: 592
Questa è l’incredibile storia vera di un uomo che ha dedicato la sua vita a scrivere il libretto di istruzioni per l’universo. Dalla nascita sotto le bombe all’infanzia; dai giorni di scuola alla terribile scoperta dei primi sintomi di una malattia degenerativa incurabile, la sclerosi laterale amiotrofica. È il 1963 e Stephen Hawking ha ventun anni: secondo i dottori gliene restano da vivere al massimo altri due. Con questa minaccia che incombe su di lui, quel giovane studente di fisica di Oxford si lancia nel campo delle ricerche cosmologiche, smentisce tutte le prognosi mediche e in una lunga e proficua carriera accademica diventa non solo uno dei più grandi fisici di tutti i tempi, ma anche una vera e propria icona mondiale. Kitty Ferguson, che ha collaborato a lungo con Hawking, intreccia con sapienza il percorso biografico e scientifico dell’astrofisico inglese, guidandoci alla scoperta di una vita che ha superato ogni previsione e illuminando per noi i meandri di una mente straordinaria. Quella di un uomo che ha trasformato un limite fisico in una rampa di lancio da cui esplorare gli angoli più remoti del cosmo, portandoci “con gioia dove dovrebbero trovarsi – ma non ci sono – i confini del tempo e dello spazio”.
La catena di ferro. Shadowhunters. The last hours. Volume Vol. 2
Cassandra Clare
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2022
pagine: 660
La vita di Cordelia Carstairs sembra perfetta. È fidanzata con James Herondale, uno degli scapoli più ambiti di Londra, di cui da sempre è disperatamente innamorata. Ha iniziato una vita nuova ed eccitante nella capitale inglese, insieme alla sua migliore amica Lucie Herondale e agli affascinanti amici di James, gli Allegri Compagni. Per di più, sta per riunirsi con l'amato padre e ha con sé la leggendaria spada Cortana. Purtroppo, però, la realtà è ben diversa. Il suo imminente matrimonio con James è una farsa, organizzato soltanto per salvare la reputazione di entrambi. James, poi, è innamorato della misteriosa Grace Blackthorn. Per non parlare di Cortana: ogni volta che cerca di utilizzarla, Cordelia si ritrova i palmi delle mani bruciati. Suo padre, inoltre, è molto diverso dall'uomo che conosceva, amareggiato e incattivito. Come se non bastasse, un assassino seriale sta prendendo di mira gli Shadowhunter di Londra. Insieme agli Allegri Compagni, Cordelia, James e Lucie percorrono in lungo e in largo le strade più pericolose della città per seguire le orme dell'assassino. Ma i segreti che ciascuno custodisce gelosamente rischiano di vanificare tutti i loro sforzi…
Io e altri guai. Insopportabile. Volume Vol. 1
Vanessa Walder
Libro: Libro rilegato
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2022
pagine: 272
Questa è la storia di Enni. Ed è la vera storia di Enni, perché la verità è quella che decide di affidare al dott. Mergen, l’unico con cui abbia voglia di confidarsi. È la storia di un’undicenne disincantata, arrabbiata (mooolto arrabbiata) e adorabilmente ironica. Dopo essere passata da una famiglia affidataria all’altra, e dopo aver trovato quella che più di tutte assomigliava a una “famiglia”, per una serie di eventi sfortunati, Enni finisce in collegio. Dal primo giorno, desidera solo andarsene e tornare il prima possibile da suo fratello Noah. Così, anche se i suoi compagni sono odiosi, non può che farseli piacere: ha bisogno del loro aiuto per superare i suoi attacchi di rabbia. E, in cambio, lei dovrà aiutare il timido Karan a superare la sua più grande paura... Il primo volume di una nuova serie, dalla penna di una sceneggiatrice di fama internazionale. Un romanzo sincero e originale affidato alle parole di Enni che, come ogni ragazzina della sua età, si lascia andare a qualche parolaccia, che poi cancella. Età di lettura: da 10 anni.
Plant lady. Guida botanica per rendere felice te e le tue piante
Emma Bastow
Libro: Libro rilegato
editore: HarperCollins Italia
anno edizione: 2022
pagine: 144
Ciao, aspirante pollice verde! Questo è un libriccino ricco di informazioni scientifiche, trucchi del mestiere e con un sacco di consigli utili per rendere felici le tue “creature”. Perché le piante sono la risposta giusta per chi ama vivere circondato dalle cose belle che la natura ci offre e per chi cerca un’amica verde con la quale condividere momenti di grande gioia. In base alle tue esigenze di spazio e di tempo, questo manuale semplice e divertente ti permetterà di diventare orgogliosamente #plantlady!
Il libro bianco perduto. Shadowhunters. The eldest curses
Cassandra Clare, Wesley Chu
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2022
pagine: 372
Tutto sembra procedere anche troppo bene per Magnus Bane e Alec Lightwood, quasi sorpresi per la quiete e la felicità che la vita sta regalando loro, freschi genitori di Max, un bambino stregone di nemmeno un anno. Per sgretolare l'idillio, però, è sufficiente che due vecchie conoscenze di Magnus irrompano nottetempo nel loro bellissimo loft newyorchese, feriscano al petto lo stregone con un'insolita arma e rubino il Libro Bianco, la raccolta di incantesimi più potente in circolazione. A quel punto, Magnus e Alec non hanno scelta: sanno che devono tentare il tutto per tutto per riprendersi il prezioso volume. E per farlo saranno costretti a seguire i ladri fino a Shanghai. Prima, però, dovranno chiamare rinforzi e soprattutto… trovare una babysitter. In loro aiuto accorrono subito Clary, Jace, Isabelle e Simon Lovelace, da pochi mesi uno Shadowhunter a tutti gli effetti. Una volta a Shanghai, però, il sestetto si rende subito conto che una minaccia ancora più oscura li sta aspettando. E che, poiché i poteri di Magnus, a causa della ferita subita la notte del furto, stanno diventando sempre più instabili, potrebbero non essere capaci di arrestare l'avanzata dei demoni nella città. E se fosse davvero così, potrebbero essere costretti a seguirli fino al loro luogo d'origine, il regno dei morti. Ce la faranno Magnus, Alec e i loro amici a fermare la minaccia che si sta dispiegando sul mondo? E, soprattutto, riusciranno a tornare a casa prima che Max faccia impazzire la mamma di Alec?
La catena d'oro. Shadowhunters. The last hours. Volume Vol. 1
Cassandra Clare
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2021
pagine: 576
Cordelia Carstairs è una Shadowhunter. Quando il padre viene accusato di un terribile crimine, lei, la madre e il fratello partono alla volta di Londra con la speranza di riuscire a evitare la rovina della famiglia. La madre vorrebbe che lei trovasse un marito, ma Cordelia è più determinata a diventare un'eroina che una sposa. Presto, nella capitale britannica, viene trascinata in un mondo sfavillante e affascinante, fatto di sale da ballo, missioni segrete e salotti magici popolati da vampiri e stregoni. Al contempo si vede costretta a nascondere il suo amore per James, promesso a un'altra. La nuova vita della ragazza viene però scombussolata quando una serie di attacchi demoniaci devasta la città, e questa volta si tratta di qualcosa di completamente diverso da ciò con cui hanno avuto a che fare in precedenza gli Shadowhunter. In una Londra in quarantena, Cordelia e i suoi amici saranno obbligati a compiere difficili scelte che li condurranno a comprendere quanto crudele sia il prezzo da pagare per essere eroi.
Gli amici reggono l'universo. Insopportabile. Volume Vol. 2
Vanessa Walder
Libro: Libro rilegato
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2022
pagine: 252
Enni si è appena adattata alla vita in collegio, quando tutto va storto: la stanza di Lilith viene vandalizzata, qualcuno ruba e dal lago esce uno strano bagliore. E tutte le prove conducono a lei che non può essere espulsa proprio ora! Noah è scappato di casa e, insieme ai suoi odiosi amici, Enni fa di tutto per trovarlo, avvicinandosi sempre di più ai misteri che circondano il collegio. Età di lettura: da 10 anni.
Shadowhunters. The mortal instruments. Seconda trilogia: Città degli angeli caduti-Città delle anime perdute-Città del fuoco celeste
Cassandra Clare
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2022
pagine: 1440
La guerra contro i demoni è conclusa e Clary è tornata a New York, intenzionata a diventare una Nephilim a tutti gli effetti. Ma qualcuno si diverte a uccidere gli Shadowhunters, e ciò causa fra loro e i Nascosti tensioni che potrebbero portare a una seconda, sanguinosa guerra. La posta in gioco non è mai stata così alta e Simon, Clary e Jace si trovano ad affrontare il più grande pericolo che la società dei Nephilim abbia mai affrontato: Sebastian, il fratello di Clary. Il traditore, colui che ha scelto il male e che non si fermerà davanti a nulla pur di far trionfare l'oscurità. Il prezzo da pagare sarà altissimo e molte vite saranno perdute per sempre, l'amore sacrificato per un bene più grande: scongiurare la distruzione definitiva di un mondo che non potrà mai più essere lo stesso. Perché la fine degli Shadowhunters è anche il loro inizio.

