fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Marco Lombardozzi

La tempesta dopo la quiete. Pandemia e guerra. Un mondo che cambia

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2022

pagine: 236

Gli ultimi due anni non hanno sconvolto soltanto un modello di società, come quello occidentale, un pensiero economico e culturale, un sistema sanitario e di conseguenza un modello di medicina e di cura dell’individuo, ma hanno messo a dura prova l’Uomo, il suo essere simbolo di relazione tra gli altri e per gli altri. E adesso la guerra in atto dell’est Europa aggrava tale situazione. Questa raccolta di saggi presenta il punto di vista di giornalisti, artisti, psichiatri, sacerdoti, medici, antroposofi, psicanalisti, docenti, economisti. Con contributi di Maruska Albertazzi, Andrea Barchiesi, Renata Conversi, Sergio De Filippis, Gildásio Dos Santos Mendez, Margherita Ferro, Ginevra Lombardozzi, Giovanni Francesco Di Paolo, Claude Lagarde, Marco Lombardozzi, Adelia Lucattini, Benedetta Marigliano, Vittorio Marigliano, Andrea Megna, Mario Pezzolla, Paolo Prisco, Eros Rossi, Osvaldo Sponzilli.
24,00 22,80

Amministratore di condominio. Professionista del terzo millennio. Marketing negoziazione psicologia

Amministratore di condominio. Professionista del terzo millennio. Marketing negoziazione psicologia

Andrea Finizio, Marco Lombardozzi, Giuseppe D'Amore

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Univ. Romane

anno edizione: 2019

pagine: 184

Ecco ancora una volta dimostrato in pratica il concetto che le capacità multidisciplinari dell'amministratore immobiliare non lo rendono un professionista annacquato con peculiarità indefinite e con labili confini, ma compongono il mosaico di un nuovo esperto che ha tutta la voglia di affermare la sua reale originalità, fatta di un bagaglio professionale da valorizzare, ampliare e da far conoscere per quello che realmente vale.
18,00

Senza lancia contro il drago

Senza lancia contro il drago

Marco Lombardozzi

Libro: Libro in brossura

editore: Aras Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 140

Può un’obiezione di coscienza trasformarsi in un piccolo incubo? Può allo stesso tempo essere il viaggio verso la maturità e la consapevolezza di chi si vuole davvero essere? O non essere? Nella semplicità di una vicenda di provincia, con uno stile sobrio, privo di quei “priapismi letterari”, oggi tanto di moda, "Senza lancia contro il drago" farà riflettere sul tema del potere e del suo abuso nella quotidianità, ricordandoci però che contro ogni ingiustizia possiamo e dobbiamo lottare, contro ogni presunto drago, resistere. Senza armi, con la forza delle proprie idee.
13,00

Le sette porte della felicità. Un viaggio narrativo al centro di noi stessi

Le sette porte della felicità. Un viaggio narrativo al centro di noi stessi

Marco Lombardozzi

Libro: Libro in brossura

editore: EdUP

anno edizione: 2015

pagine: 144

Questo libro raccoglie le conferenze-spettacolo di Marco Lombardozzi, nei teatri Antigone e Sangenesio di Roma nel 2014. Nel libro si trovano numerosi esempi e suggerimenti di pratiche che ciascuno di noi può facilmente eseguire da solo, per raggiungere quello stato dell'essere che chiamiamo felicità. "C'è un grande mago dentro ognuno di noi", scrive l'autore, "ma non ve lo dicono, anzi vi vogliono far sentire piccoli e impauriti". "Abbiate fiducia in voi stessi, perché potete cambiare e diventare felici". Dopo la lettura di questo libro non vedrete più il mondo come prima.
12,00

Di paura si vive. Sei livelli per comprendere e superare gli attacchi di panico e le fobie

Di paura si vive. Sei livelli per comprendere e superare gli attacchi di panico e le fobie

Marco Lombardozzi

Libro: Libro in brossura

editore: Koinè Nuove Edizioni

anno edizione: 2009

pagine: 128

Essere felici è un diritto. Questo è il messaggio dell'autore. Per essere felici bisogna essere persone libere. Libere dalle paure (fobie, attacchi di panico, ansia, disagi psichici ecc.) che ci rendono tristi e ci tolgono la pienezza dell'essere. Bisogna ritrovare se stessi, nella propria integrità e consapevolezza, senza condizionamenti familiari e sociali. Sulla base di un'esperienza medica di trent'anni, e riportando all'inizio di ogni capitolo le riflessioni dei suoi pazienti, Lombardozzi dà al lettore un aiuto concreto per vincere la paura e conquistare il proprio diritto alla felicità. In questo libro, a metà tra saggio teorico, studio della psiche e ricerca spirituale, l'autore ripercorre l'origine della paura e, alla fine, svela come diventare un fobetèro (fobos=paura e eleuteria=libertà), una persona libera da ogni paura.
12,00

Iniziazione alle energie sottili

Marco Lombardozzi

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2003

pagine: 122

Un uomo messicano, malato di una malattia che nessuno riesce a diagnosticare e risolvere, a seguito di strani e misteriosi intrecci viene sollecitato a scrivere ad un medico italiano che usa le energie sottili come metodo terapeutico. Nasce un rapporto epistolare attraverso il quale il medico lo guiderà nel cammino della conoscenza del Sé, con avvenimenti imprevisti e toccanti, dove la malattia, che si rivelerà grave, è un pretesto per entrare nel mondo affascinante e profondo dell'animo umano.
9,50 9,03

Paradiso in cellofan e altri racconti

Paradiso in cellofan e altri racconti

Marco Lombardozzi

Libro: Libro in brossura

editore: Montag

anno edizione: 2021

pagine: 92

Undici racconti del nostro tempo: l'avventura vissuta da un seduttore, la latitanza di un malavitoso, la paura della morte di un decenne... E al lettore, che attraverso l'esperienza introspettiva dei protagonisti verrà trascinato verso le zone più periferiche della psiche umana, non sarà risparmiato nulla di ciò che per un motivo o per un altro è comunemente sottratto allo sguardo. Senza tabù o censure, parteciperà a situazioni al tempo stesso amare e ricche di humor, sconce e grottesche, drammatiche e provocatorie. E in esse specchiarsi e osservare fino a che punto sia roso da ossessioni, sottomesso a superstizioni, isolato a causa della propria e dell'altrui ignoranza, e altresì quanto sia importante sviluppare un atteggiamento fortemente critico e ironico.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.