Libri di Marco Longhi
L'ombra sul lago
Marco Longhi
Libro: Libro in brossura
editore: Genesi Editrice
anno edizione: 2021
pagine: 216
A volte la vita è davvero strana, più di quanto non si creda. Pensi di essere una persona retta, che segue sempre le regole e poi, per un capriccio, per una semplice presa di posizione, da persona irreprensibile quale credevi di essere, ecco che cadi in errori infantili dai quali inevitabilmente partiranno raggiri, tradimenti, menzogne e chiusure di amicizie che erano consolidate già da decenni. È una storia disonesta, una storia di un coinvolgimento inutile e meschino! Ma in fondo la vita è anche fatta di questo.
La pietra di luna
Marco Longhi
Libro: Libro rilegato
editore: Genesi Editrice
anno edizione: 2010
pagine: 216
The journey
Marco Longhi
Libro: Copertina morbida
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2016
pagine: 110
Il segreto del bosco
Marco Longhi
Libro: Libro in brossura
editore: Genesi Editrice
anno edizione: 2015
pagine: 132
Marco Longhi propone per Natale una ricca favola con protagonisti gli animali che, in omaggio all'antica tradizione fiabesca, parlano e agiscono riuniti in cooperativa, con lo scopo di approntare un magico abete di Natale, nella speranza che possa illuminare il cuore del bosco nella notte della Natività. È una favola per adolescenti che è molto adatta agli adulti.
Il viaggio
Marco Longhi
Libro: Libro in brossura
editore: Genesi Editrice
anno edizione: 2013
pagine: 120
Un racconto di un'esperienza unica; un'esperienza diretta vissuta durante un viaggio verso una meta così fortemente quanto incredibilmente voluta dal protagonista, al punto di mettere davanti a tutto il desiderio di una libertà che non è la sua!
Cuore di Tenebra
Joseph Conrad
Libro: Libro rilegato
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2006
pagine: 160
Attraverso la voce narrante di Marlow, Conrad ricrea come una discesa agli inferi il suo viaggio in Africa del 1890. Sfidando il suo pubblico, rivela la violenza del colonialismo: un grido di orrore squarcia le tenebre della menzogna e da quel momento la cultura europea non può più ignorare le colpe della "civiltà dell'uomo bianco".
Il viaggio
Marco Longhi
Libro: Cartonato
editore: Genesi Editrice
anno edizione: 2023
pagine: 136
Il racconto di Marco Longhi, anche se è frutto di una situazione romanzesca, è in realtà la cronaca veritiera di qualcosa che quotidianamente accade, perché ogni giorno c’è più di una persona che compie il viaggio impervio, la scelta coraggiosa di attraversare il Ponte del diavolo, superare il San Gottardo, andare in Svizzera, accompagnati da chi li ama, nel segno dell’amore, della comprensione, della libertà di scelta, del desiderio di vivere il viaggio in una cornice di addolorata dignità, di ricordo struggente ma decoroso, sereno e marcato dal coraggio e dall’amore, per chi resta a evocare il pellegrino che ci ha preceduto. Per tutti questi motivi, il racconto di Marco Longhi, che si legge in un fiato e che non è per nulla lacrimoso o scandaloso, è una lettura da fare per riflettere sull’enigma del viaggio e sulla correttezza morale e libertà di scelta da accordare a chi ha ricevuto dalla natura o da Dio la sentenza imperativa di essere giunto al suo finisterre. Un libro da leggere e da tenere caro, come un amico prezioso.