Libri di Marco Nizzoli
Fondazione Babele. Wonderful world
Massimo Semerano, Luana Vergari
Libro: Libro rilegato
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2024
pagine: 80
Irriverente, spumeggiante e intrigante, Fondazione Babele, figlia degli anni 90, rimane estremamente attuale nel dipingere una società ossessionata dai media che pilotano le esigenze e i bisogni del pubblico. Sotto lo sguardo di Rosa Casta, la Sexy Star morta e risorta più celebrata della Terra, esploriamo un mondo ormai al limite del collasso. Mentre la civiltà occidentale vacilla e l’arte contemporanea è alla deriva, La Divina Rosa emerge come nuovo membro di Fondazione Babele e come una figura cruciale nel destino dell’umanità. E se fosse proprio lei, al centro di un mistero interplanetario, a salvarci dalla definitiva estinzione? Un reboot audace e scandalosamente femminista della serie di Nizzoli & Semerano.
Fiore di notte. Volume Vol. 2
Marco Nizzoli, Giovanna Furio
Libro: Libro rilegato
editore: Oblomov Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 64
Inverno 1943. Una giovane donna varca la soglia di Auschwitz. Mentre si spoglia prima di entrare nella camera a gas, una fotografia alla quale nessuno presta attenzione le scivola fuori dalla tasca e cade a terra... Dieci anni dopo Ester si è arruolata tra i partigiani e i due ragazzi, ex amanti, sono ormai su opposte barricate. Incorniciati in un mondo al crepuscolo, i tre amici si ritroveranno a Venezia per una drammatica resa dei conti: Hans, come rappresentante delle SS nella città occupata e i due gemelli Jacopo e Ester, come condannati a un inevitabile destino.
La strada della vita
Marco Nizzoli, Giovanna Furio
Libro: Libro rilegato
editore: Oblomov Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 70
L'assedio di Leningrado visto dagli occhi di una bambina tra mito, favola e storia.
Dylan Dog. Wedding box
Roberto Recchioni
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2019
pagine: 384
All'interno della scatola in legno: la ristampa anastatica del volume «Finché morte non ci separi», il numero 399 «Oggi sposi» in versione regular e variant versione nera e versione bianca, un biglietto di partecipazione matrimoniale, un anello nuziale e un flacone di bolle di sapone.
Fondazione Babele
Massimo Semeraro, Marco Nizzoli
Libro: Libro in brossura
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2023
pagine: 160
Irriverente, spumeggiante e intrigante, "Fondazione Babele", figlia degli anni ’90, rimane estremamente attuale nel dipingere una società ossessionata dai media che pilotano le esigenze e i bisogni del pubblico. Nel fantascientifico mondo pop-futuristico ideato da Massimo Semerano e Marco Nizzoli, sulle orme di un gruppo d’artisti d’avanguardia che vogliono smuovere le masse con la propria arte disturbante e provocatoria, in equilibrio perfetto fra ipertecnologia e vintage, trash e genialità, il pubblico è già in delirio… mentre nemici invidiosi tramano nell’ombra e un segreto incombe sul futuro di Fondazione Babele!
Fiore di notte. Volume Vol. 1
Marco Nizzoli, Giovanna Furio
Libro: Libro rilegato
editore: Oblomov Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 56
Nell’inverno del 1943 una giovane donna varca la soglia di Auschwitz. Mentre si spoglia prima di entrare nella camera a gas, una fotografia alla quale nessuno presta attenzione le scivola fuori dalla tasca e cade a terra... Tre figure, due ragazzi e una ragazza, sorridenti e felici. Testimonianza di una torrida estate del 1933 a Venezia, ricordo di una grande amicizia e di un’appassionata storia d’amore. Nelle lunghe giornate di scorribande tra le calli e attraverso i giardini, e nella penombra delle loro grandi case, i tre amici prendono coscienza dei propri desideri e aspirazioni. Complice un dramma teatrale, "Fiore di notte", scritto dalla ribelle e anticonformista Ester, sorella gemella di Jacopo, i due ragazzi si ritroveranno amanti, ben presto costretti ad affrontare, in sé stessi e nel loro ambiente, il tabù e lo stigma sociale dell’omosessualità. Jacopo è ebreo, Hans è tedesco: entrambi sono figli di quell’élite che, per interesse, favorì l’ascesa del fascismo in Italia. Le belle speranze di tre giovani amici inghiottiti dalle tenebre della Storia.
Il mondo di Alef-Thau
Alejandro Jodorowsky, Marco Nizzoli
Libro: Copertina rigida
editore: Comma 22
anno edizione: 2010
pagine: 112
La bella estate
Marco Nizzoli
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni BD
anno edizione: 2007
pagine: 160
Le avventure di due studentesse per la prima volta in vacanza da sole, che incrociano il viaggio di uno studente dalla fervida immaginazione. Giovani, liberi, bellissimi, i protagonisti di questo libro sono un inno all'esplosione dei sensi, alla vita.
Venti di paura. I figli del tramonto. Volume 2
Massimo Semerano, Marco Nizzoli
Libro: Copertina morbida
editore: Black Velvet
anno edizione: 2008
pagine: 64
Fondazione Babele
Massimo Semeraro, Marco Nizzoli
Libro: Libro in brossura
editore: Black Velvet
anno edizione: 2008
pagine: 184
Le delizie del demonio
Marco Nizzoli, Federico Amico
Libro: Copertina morbida
editore: Comma 22
anno edizione: 2008
pagine: 119
Il distinto Fleev è un uomo capace di coniugare eleganza e perversione in un'indistinguibile ambiguità. Il commissario Steiner nasconde, ma non troppo, il segreto del suo genere sessuale. Passione, desiderio e perdita dei freni inibitori sono gli argomenti di questa storia, che racconta l'incubo di una donna alla ricerca della propria liberazione sessuale- Una liberazione che passa attraverso prove inaspettate e che si snoda in una galleria di donne bellissime e sensuali. Seduzione e ossessione sessuale, argomenti scomodi di un romanzo a fumetti che dietro l'esibizione di corpi e amplessi, nasconde un discorso sulle radici inconfessabili della pulsione erotica.
L'Angelo predatore
Marco Nizzoli, Michelangelo La Neve
Libro: Copertina morbida
editore: Comma 22
anno edizione: 2008
pagine: 198
Il Dipartimento ESP (acronimo dell'espressione inglese Extra-Sensory Perception) è un istituto situato a Roma che si avvale della percezione extra sensoriale per sondare i segreti inconfessabili della mente. Da un ascensore che scende nelle viscere della terra, passando per le gallerie più profonde delle catacombe, si giunge nel settore segreto del Dipartimento, dove, in appositi locali chiamati camere di suggestione, si studiano gli infiniti mondi originati dalla mente. Così assisterete alla storia di Davide, che sembra un ragazzo come gli altri, ma nasconde un segreto di cui neanche lui è a conoscenza. Strani uomini vestiti in bianco, tutti identici, e una ragazza di un altro mondo gli danno la caccia. Bianca scandaglia gli oscuri recessi dei suoi pensieri al Dipartimento ESP. Ma mentre lei vola nel suo inconscio, si risveglia il cuore nero del ragazzo, imprigionandole l'anima. E Kendra si inoltra nella città degli angeli, per cercare di salvare la vita di Bianca... Nella seconda storia Bianca vola a Parigi, da due amici, e, stanca per il viaggio, si addormenta nella loro casa vuota. Al suo risveglio si ritrova in un altro luogo, un mondo senza cielo. Lì conosce Nina, che scappa dai suoi genitori. Entrambe finiscono nella terra dei reietti. Sono già trascorsi tre anni. Nino è il nuovo profeta, Bianca si è innamorata, ma il tempo e lo spazio sono più bizzarri di quanto non si creda...