fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Marco Papagni

Alla scoperta del DNA

Alla scoperta del DNA

Marco Papagni

Libro: Libro spiralato

editore: Florestano Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 60

In questo libro l'autore vuole spiegare ai bambini come è fatto il DNA e qual è la sua funzione attraverso l'utilizzo di accattivanti disegni. In essi sono rappresentati Alessandro, Teresa, Giovanni, Claudia e tanti altri personaggi che animano la scena per rendere più agevole e divertente l'approccio a questa fondamentale molecola. Età di lettura: da 6 anni.
20,00

EstEticaMentis. Confini e nuovi orizzonti della medicina estetica restitutiva

Marco Papagni

Libro: Copertina morbida

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2023

pagine: 146

Medicina estetica solo al servizio della vanità? Quanto può essere importante la percezione estetica per le persone? Una visione diversa di un mondo che molti pensano di conoscere, una riflessione scientifica sulla percezione estetica di sé e dell'altro. Il nostro cervello ha un network neuronale dedicato all'elaborazione delle informazioni di carattere estetico ed è in grado di farci percepire emozioni. Neuroestetica, genetica, sezione aurea, influenze sociali e ambientali appartengono alla vita sociale quotidiana di civiltà primordiali come di civiltà moderne. Si tratta di un "sentire" trasversale che appartiene all'essere umano, è insito. Le persone che vedono il loro schema corporeo alterato, a causa di malattie o di eventi traumatici, subiscono un danno psicologico oltre che fisico; qui entra in gioco il più nobile degli obiettivi della medicina estetica, quello di restituire l'integrità dello schema corporeo e di uno stato di benessere completo: la Medicina Estetica Restitutiva. Questo libro è un viaggio nello spazio e nel tempo riguardo a temi scientifici che ruotano attorno all'estetica dell'essere umano. Storie difficili, a lieto fine, risolte dalla medicina estetica, donando ai pazienti una nuova prospettiva sul mondo. Cosa c'è di più bello che restituire il sorriso ad una persona che lo ha perso?
16,90 16,06

Racconti dall'interno

Racconti dall'interno

Marco Papagni

Libro: Copertina rigida

editore: La Nuova Mezzina

anno edizione: 2015

pagine: 284

19,00

Filler Roadmap per procedure iniettive di successo

Marco Papagni, Maurizio Cavallini

Libro: Libro in brossura

editore: Edra

anno edizione: 2026

pagine: 448

I filler a base di acido ialuronico sono strumenti eccellenti, interessanti e dalle ampie potenzialità, la sua attuale realtà di utilizzo richiede però un profilo professionale di alto livello con un’accurata conoscenza delle caratteristiche anatomiche del volto e biologiche del paziente, della fisica dei gel a base di acido ialuronico e delle possibili tecniche iniettive. Sono necessari tempo, studio e perseveranza per raggiungere un grado di consapevolezza complessiva che permetta di gestire al meglio e in sicurezza il filler iniettivo. Dal momento che non può esistere una tecnica ideale per affrontare una stessa problematica e che il grado di capacità e preparazione degli iniettori non è uniforme sebbene fondamentale, si rende essenziale che ogni medico inizi il suo percorso professionale partendo da tecniche iniettive base, sostituendole con quelle più avanzate in modo progressivo e coerente con l’evoluzione nozionistica e manuale personale. Gli Autori mettono a disposizione la loro esperienza al fine di rendere più chiari alcuni concetti, indicando la tecnica caratterizzata dal miglior rapporto rischio-beneficio e semplicità di esecuzione grazie a brevi clip e video dimostrativi presenti sul sito https://roadmapfiller.edizioniedra.it. Scopo di Filler Roadmap per procedure iniettive di successo è di fornire un approccio che permetta di capire come modulare le importanti scelte tecniche e le procedure operative sulla base della propria esperienza iniettiva, garantendo il massimo profilo di sicurezza possibile e un risultato di successo.
169,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.