Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di MARIA CRISTINA LAVAZZA

Radical collaboration. Coinvolgere le persone nella progettazione di esperienze e servizi

Radical collaboration. Coinvolgere le persone nella progettazione di esperienze e servizi

Maria Cristina Lavazza

Libro: Libro in brossura

editore: UXUniversity

anno edizione: 2018

pagine: 251

I mercati sono alla spasmodica ricerca di innovazione. Le persone chiedono solo servizi che facilitino le loro vite. La collaborazione radicale nel design di servizi ed esperienze è una risposta possibile a sistemi sempre più complessi. Scegliere la collaborazione radicale significa adottare un mindset e rimettere al centro la persona in tutte le sue accezioni e i suoi ruoli per dare vita a servizi semplici, efficaci e umani. La collaborazione radicale chiede metodo e tattica, ma prima ancora chiede strategia, vedremo cosa comporta sceglierla, metterla in pratica, i suoi limiti, ma soprattutto le sue innumerevoli potenzialità a favore del cambiamento e dell'innovazione per tutti.
26,00
UX domino card

UX domino card

MARIA CRISTINA LAVAZZA

Prodotto

editore: UX domino card

anno edizione: 2016

24,00
UX Domino cards

UX Domino cards

Maria Cristina Lavazza, Stefano Dominici

Prodotto: Carte

editore: UXUniversity

anno edizione: 2016

30,00
Designer in gioco. Un serissimo divertissement alla ricerca del tuo sé professionale. 30 carte

Designer in gioco. Un serissimo divertissement alla ricerca del tuo sé professionale. 30 carte

Marzia Bianchi, Roberta Buzzacchino, Luisa Carrada, Maria Cristina Lavazza

Prodotto: Carte

editore: UXUniversity

anno edizione: 2020

"Designer in gioco" mette insieme l’esplorazione ardita e spensierata dei desideri con il rigore di un metodo, quello del design thinking, sempre più adottato per risolvere un problema o portare avanti un progetto in modo creativo. Anche il progetto della propria vita professionale. Si sceglie una carta e ci si cala nei panni di artigiani, artiste, professionisti, scienziate. Si esplorano le loro qualità, competenze, curiosità e passioni per capire cosa ci manca, dove siamo forti, dove ci piacerebbe andare. Anche giocato in gruppo, Designer in gioco dà il meglio di sé. Per conoscersi prima di affrontare un progetto, per ricompattarsi e recuperare affiatamento ed energie, per darsi un’organizzazione che valorizza il contributo di ciascuno. Nella scatola ci sono: 30 carte con 30 mestieri, 36 parole della wordpalette, 1 mappa del design thinking, il link per scaricare 8 giochi con le istruzioni per giocare da soli o in un team da 5 a 100 persone e 150 domande per esplorare le proprie aspirazioni e innescare un cambiamento creativo.
30,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.