fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Maria Luisa Suprani

Oltre il bersaglio. A life on target

Varide Cicognani, Maria Luisa Suprani

Libro: Copertina rigida

editore: Edizioni Artestampa

anno edizione: 2018

pagine: 108

Varide Cicognani è un nome che oggi tutti gli amanti e i professionisti del tiro di precisione con la carabina conoscono. Campione dall'impressionante palmares, costruito in lunghi anni di carriera sportiva gareggiando nelle più importanti competizioni nazionali, europee e mondiali, Cicognani ha sin dagli albori del suo percorso posto le basi per la sua "seconda vita" di ideatore, costruttore e collaudatore di armi per il tiro di precisione. Di questa attività, divenuta sempre più rilevante nel corso degli ultimi anni, l'Armeria Cicognani a Poggio di Forlì rappresenta il punto di arrivo ideale e materiale, la realizzazione di un sogno nutrito di impegno e dedizione costanti. Due volti - lo sportivo e l'armiere, il campione e l'imprenditore - che fin da subito in queste appassionate memorie appaiono come due facce della stessa medaglia, due sfumature della stessa ricerca: quella del centro, da colpire sul bersaglio e oltre il bersaglio, in una costante tensione al miglioramento di sé e al raggiungimento di un equilibrio che non sarebbe sbagliato definire pace.
28,00 26,60

Cortocircuito. Alla scoperta del vero Sé

Maria Luisa Suprani

Libro

editore: Risguardi

anno edizione: 2016

pagine: 56

Cortocircuito è il racconto di una biografia disegnata dalla ricerca di un filo rosso capace di riunire spiritualità e razionalità. Il desiderio di risalire a una matrice religiosa universale, immune peraltro da ogni tentazione sincretica, conduce a individuare nelle consonanze fra pensiero occidentale e orientale criteri adeguati alle esigenze della contemporaneità: la rilettura di alcuni fra i temi fondanti del vivere sociale permette il delinearsi di uno scenario dove anche diversi quesiti di ordine filosofico rimasti insoluti possono trovare risposte attendibili. Le coordinate che reggono questa lettura del mondo permettono fra l'altro di contestualizzare molte fra le discipline inerenti a percorsi di crescita personale capaci di riscuotere un favore sempre crescente in virtù della loro efficacia, abbattendo i muri concettuali fra cultura ufficiale e insegnamenti New Age le cui radici affondano in tempi remoti. Il lavoro, come già traspare dal titolo e dal sottotitolo, parte da una revisione radicale dei canoni con cui si guarda il mondo per procedere verso prospettive rinnovate che la conoscenza del vero sé è in grado di disegnare.
4,90 4,66

La grande guerra di Francesco Baracca

La grande guerra di Francesco Baracca

Maria Luisa Suprani

Libro

editore: CartaCanta

anno edizione: 2020

pagine: 296

L'analisi dei canoni storico-culturali degli anni intorno alla Grande Guerra si intreccia con il percorso dell'Aviazione italiana, a partire dalle sue origini ottocentesche, legate in particolar modo alla Romagna. La figura del maggiore Francesco Baracca, tratteggiata negli aspetti della sfera interiore desunti principalmente dalla corrispondenza epistolare intrattenuta con la madre, diviene pertanto il riferimento costante capace di scandire i tempi del racconto negli anni dal 1906 al 1918. Le voci di alcuni fra i protagonisti di quel periodo si intrecciano in un contrappunto di esperienze connotate da presupposti culturali diversi che permette al lettore di partecipare allo svolgersi degli eventi attraverso il recupero della prospettiva temporale propria di quegli anni, riscoprendo così il valore militare mai disgiunto dalla pietas di cui diede prova l'Asso italiano durante uno dei momenti fondamentali della storia d'Italia.
18,00

Dalle due alle tre

Dalle due alle tre

Maria Luisa Suprani

Libro: Copertina morbida

editore: Prospero Editore

anno edizione: 2017

L'incontro fra un professore al termine della carriera accademica e uno studente geniale avrà ripercussioni sulle vite di entrambi e sui destini della società. Il confronto fra due generazioni distanti, accomunate dallo stesso amore per la conoscenza, condurrà sia a ripensare i classici in chiave contemporanea sia a risalire agli aspetti teorici sottesi alla vita reale in cui, seppure agli antipodi, entrambi i protagonisti si trovano immersi.
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.