Libri di Marika Maijala
La pianta magica
Marika Maijala
Libro: Cartonato
editore: AnimaMundi Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 44
Ribes, insieme a Eulalia, la sua gallina, trova un vaso con un piccolo germoglio in un angolo dimenticato della serra. Decide quindi di prendersi cura, insieme all’amico Lampone, di questa piantina: la portano in giardino, in bicicletta e al mare. Le leggono persino una poesia! Però, nonostante la annaffino, la piantina non cresce e il primo movimento dei suoi steli avviene una notte di luna piena... Le illustrazioni di Marika Maijala raccontano una storia dolce e filosofica che porta il lettore a interrogarsi su cosa significa “diventare grandi” e quanto sia importante che ciascuno cresca a modo suo. Età di lettura: da 3 anni.
Filippa e il piano
Marika Maijala, Juha Virta
Libro: Copertina rigida
editore: Lindau
anno edizione: 2021
pagine: 40
Un pianoforte è misteriosamente comparso nel cortile di casa. «Ma come è finito lì?», si chiedono Filippa e i suoi due amici, l'asino Andreino e il gatto Pisolino. Nel frattempo, da qualche parte in città, un pianista è triste per aver perso il suo prezioso strumento. Un albo coloratissimo che diverte e coinvolge e che insegna a... non perdersi d'animo. Età di lettura: da 3 anni.
Un milione di Babbi Natale
Hiroko Motai, Marika Maijala
Libro: Libro rilegato
editore: Terre di Mezzo
anno edizione: 2020
pagine: 40
Come fa Babbo Natale a consegnare tutti i regali in una notte sola? Un tempo era facile, perché i bambini erano pochi. Ma anno dopo anno diventano sempre di più, e Babbo Natale si trova nei pasticci. Ci vorrebbe proprio un’idea geniale... Età di lettura: da 3 anni.
Il viaggio di Rosie
Marika Maijala
Libro: Libro rilegato
editore: Edizioni Clichy
anno edizione: 2020
pagine: 48
Rosie è un cane da corsa. Durante il giorno corre sulla pista. La sera si riposa nel suo piccolo box. Un giorno, durante una gara, decide di non fermarsi e andare oltre il traguardo. Salta la recinzione e scappa via. Non c'è un motivo per cui lo fa. Rosie non corre per vincere ma solo per correre. E continua a farlo. Dove starà andando? Età di lettura: da 6 anni.