fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Mark Roberts

Ventilazione e raffrescamento negli edifici storici. Problemi di restauro e conservazione. Ediz. italiana e inglese

Ventilazione e raffrescamento negli edifici storici. Problemi di restauro e conservazione. Ediz. italiana e inglese

Giovanni Minutoli

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2024

pagine: 192

La questione energetica e le problematiche legate ai cambiamenti climatici hanno valorizzato gli studi sull'edificio passivo e sulla ricerca di soluzioni costruttive in grado di soddisfare i requisiti di comfort abitativo, limitando i consumi e il ricorso agli impianti di riscaldamento. Il volume intende ripercorrere le soluzioni del passato per comprendere come affrontare il futuro.
52,00

Paolo Conte. Nostalgia di un golf, un dolcissimo golf di lana blu. Ediz. italiana, francese e inglese

Paolo Conte. Nostalgia di un golf, un dolcissimo golf di lana blu. Ediz. italiana, francese e inglese

Libro: Libro rilegato

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2024

pagine: 120

Il jazz, le auto, la musica, il teatro, la provincia… gli ingredienti della musica di Paolo Conte sono gli stessi dei suoi disegni, protagonisti di una mostra agli Uffizi (è una tendenza di questi anni: abbiamo visto mostre di opere di Bob Dylan, Pete Doherty, Byan Adams, Michael Stipe). Avvocato, pianista, Paolo Conte, astigiano, è uno dei più noti cantautori italiani, tra i suoi successi Azzurro, Un gelato al limon, Insieme a te non ci sto più, Messico e nuvole, Bartali, Gli impermeabili, Genova per noi, Onda su onda, Via con me. Meno nota la sua attività di artista visivo, perlopiù acquerelli che presentano legami con il futurismo, con una sorta di astrattismo figurativo, molti su carta nera, con episodi coloratissimi e altri monocromi, testimoni di una vasta cultura visiva, oltre che musicale.
30,00

Leonardo da Vinci. The Last Supper 3D. Virtual reconstruction of a lost and rediscovered masterpiece

Leonardo da Vinci. The Last Supper 3D. Virtual reconstruction of a lost and rediscovered masterpiece

Mario Taddei

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2023

pagine: 160

Leonardo da Vinci's Last Supper at Santa Maria delle Grazie in Milan, almost immediately showed itself to be a problematic masterpiece. The technique chosen by Leonardo for its execution did not have the adequate characteristics needed to resist the atmospheric conditions in the refectory that hosted it, nor the vicissitudes of history. Only a few lucky people were able to admire the Last Supper in all its splendour in the years following its completion. Today however – thanks to meticulous research, effected also with the help of artificial intelligence – Mario Taddei, engineer and machine philologist, restores to us the work and its setting just as Leonardo lived and imagined them. Readers, also thanks to virtual reality, will have the possibility of finding themselves in front of and inside the painting at the time of its creation.
22,00

Marlene Dumas. Ediz. inglese

Marlene Dumas. Ediz. inglese

Angela Vettese

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2022

pagine: 48

Marlene Dumas (Città del Capo 1953) è tra le più influenti artiste contemporanee. Nata in Sudafrica, si è formata e poi definitivamente trasferita in Olanda. Si esprime con la pittura e il disegno, con molta parsimonia di segni e colore. Sembra muoversi nell’ambito dell’espressionismo, anche se in modo decisamente personale. I temi toccati dalla sua arte spaziano dalla sessualità alla violenza, dal razzismo all’Africa, esprimono il desiderio e la sofferenza, in una dimensione ambigua e provocatoria. L’ambito dei suoi soggetti è circoscritto alla figura umana, trattata in termini essenziali, spesso nuda e violentata, con linee pulite e sobrie che raggiungono però effetti emotivi fortemente coinvolgenti. Una grande mostra presenta la sua opera, in questi mesi, a Venezia. Chiudi
6,90

Seduzione. Koen Vanmechelen. Ediz. inglese

Libro: Libro rilegato

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2022

pagine: 160

L’artista belga Koen Vanmechelen è protagonista di una mostra agli Uffizi nel periodo gennaio - marzo 2022. Vanmechelen presenta in questa occasione sculture e installazioni utilizzando marmo, vetro e altri materiali che dialogano con le opere della celebre collezione fiorentina. Il lavoro che l’artista porta avanti da decenni si fonda su una riflessione sull’ibridazione come motore della vita e della cultura. Le sue riflessioni sulla necessità, per la sopravvivenza della vita sul pianeta, della contaminazione biologico-genetica lo hanno portato per esempio a creare ibridi di diverse razze di polli in collaborazione con strutture di allevamento in Africa e a Cuba, per esempio. Agli Uffizi, le sue opere - collegandosi ad alcune delle sculture presenti nel museo - propongono un’estensione del progetto al concetto di metamorfosi.
36,00 34,20

Work in progress. Opere. Ediz. italiana e inglese

Work in progress. Opere. Ediz. italiana e inglese

Libro: Libro in brossura

editore: Artemide

anno edizione: 2021

pagine: 351

Due collezioni d’arte di Spoleto, quella della Galleria d’Arte Moderna di Palazzo Collicola e quella della Fondazione Marignoli di Montecorona, hanno voluto mettere a confronto, creando una linea storica senza soluzione di continuità, dal XVI secolo all’epoca contemporanea, una serie particolare di opere: bozzetti, modelli, schizzi preparatori, studi. Le due collezioni offrono la possibilità di indagare in modo organico e di riflettere sul senso del work in progress e quindi sull’idea stessa di opera d’arte, di non finito, sul rapporto tra dimensioni immaginate e reali di un’opera, dipinto o scultura che sia. In sintesi, un’occasione che permette di chiarire, attraverso un tema comune a più epoche, la natura fluida, dinamica e sempre in divenire (di qui il titolo Work in progress) del processo artistico e della creazione di un’opera d’arte. L’occasione espositiva ha permesso di articolare il concetto di work in progress in un catalogo arricchito di approfondite schede delle opere in mostra e di alcuni autorevoli contributi critici che fanno il punto metodologico e storico artistico su una situazione più generale. Sono riprodotte 70 opere tra disegni, dipinti, sculture, maquette in legno, modelletti, alcune delle quali recuperate dai depositi di Palazzo Collicola o esposte per la prima volta in pubblico dalla collezione conservata a Palazzo Marignoli. Un modo per valorizzare collezioni della città che presentano opere e artisti conosciuti in tutto il mondo, come Federico Barocci, Anton Raphael Mengs, Jean-Léon Gérôme, Bernard Boutet de Monvel o Alexander Calder, Henry Moore, Domenico Gnoli, Sol LeWitt.
40,00

Firenze: istruzioni per l'uso. Ediz. inglese

Libro

editore: Mandragora

anno edizione: 2002

pagine: 208

14,00 13,30

Sassicaia. The original supertuscan. Ediz. italiana e inglese

Sassicaia. The original supertuscan. Ediz. italiana e inglese

Marco Fini, Stefano Hunyady

Libro: Libro rilegato

editore: TeNeues

anno edizione: 2017

pagine: 191

Gli Incisa della Rocchetta, oggi produttori del vino Sassicaia, sono fra i protagonisti della storia dell'Italia settentrionale, dall'alto Medioevo fino all'affacciarsi dell'età barocca. Incisa, il comune della provincia di Asti, che ha dato il nome alla casata, sorge sulla riva destra del fiume Belbo, dominata da una collina ricca di vestigie antiche e di vigneti. Un vero nido d'aquila è la rocca, difesa da baluardi e bastioni, a picco sulla valle che dalle Langhe conduce fino alla pianura lombarda. La prima memoria storica d'Incisa risale quasi all'anno Mille e si collega, non casualmente, al vino. Le carte dell'Archivio capitolare di Asti conservano il contratto di vendita di una vigna, stipulato il 27 dicembre 984, fra contadini provenienti da paesi che facevano parte del Marchesato di Incisa. Si trattava di una zona dedita alla coltura intensiva della vite: il nome stesso, secondo alcuni glossari della bassa latinità, indicava "un aggregato di vigneti".
39,90

Due cavalieri nella notte

Due cavalieri nella notte

Mark Roberts

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Junior

anno edizione: 2005

pagine: 192

Billy e Stan, due bambini down, condividono un sogno: salvare Amadeus, un delfino di rara e straordiaria intelligenza, da crudeli esperimenti scientifici. Tra mille difficoltà, tormentati dal bullo di quartiere, i due si ingegnano alla ricerca del modo per salvare il loro piccolo amico. Scrivono una lettera al Presidente degli Stati Uniti, si iscrivono senza successo a un concorso... ma tutti gli sforzi sembrano non approdare a nulla. Ci vuole una grande idea. E loro ce l'avranno: diventare due cavalieri della notte. Età di lettura: da 9 anni.
6,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.