fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Marta Bottiani

Che bello il mondo! Ma che fatica per mamma e papà

Marta Bottiani

Libro: Libro in brossura

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 128

Dal “corpo a corpo" con la mamma, dall’abbraccio a due, il bambino incontra il mondo: in queste pagine sarete accompagnati a scoprire ciò che scandisce il ritmo della vita dei piccoli dai 3 ai 6 anni. È l’incontro con il padre, con il sociale, con ciò che accade fuori dalla propria casa. E mentre il bambino affronta le sue prime esperienze in autonomia, che lo condurranno fino al “grande tuffo- nella Scuola Primaria, per i genitori questo tempo è ambivalente, felice ma anche costellato di ansie, dubbi e fatiche. Attraversare insieme tutte le “prime volte- (dal lettone al lettino, e poi la scuola materna, i primi amici, i nuovi adulti di riferimento) significa, spiega l’autrice, “essere porte spalancate sul mondo, aperti al bello, all’inatteso", aiutando il piccolo a costruire la sua strada.
16,00 15,20

Un livido nell'anima. L'invisibile pesantezza della violenza psicologica

Un livido nell'anima. L'invisibile pesantezza della violenza psicologica

Libro: Libro in brossura

editore: Mimesis

anno edizione: 2018

pagine: 127

Privo del sussidio di prove empiriche, l'abuso psicologico si sviluppa in una dimensione di invisibilità. Innumerevoli sono i danni e gli effetti distruttivi di questo tipo di legame, trasversale all'età, all'identità di genere e ai luoghi. Poterne parlare, cioè rendere “visibile” e dicibile qualcosa che continua a operare nella sua invisibilità: questo è l'obiettivo che si prefigge "Un livido nell'anima". Un libro che affronta il tema della violenza psicologica, offrendo spunti di riflessione da diverse prospettive. Inquadrato rispetto alla sua definizione e al suo statuto nei termini di legge, il tema dell'abuso psicologico viene articolato nella prospettiva della psicoanalisi a partire dalla presentazione di situazioni cliniche e dei possibili effetti sintomatici sulla persona, legati alla sequenza infinita e silenziosa della manipolazione psicologica e relazionale. Prefazione di Marta Bottiani.
12,00

E io non mangio!

E io non mangio!

Pamela Pace, Marta Bottiani

Libro: Copertina morbida

editore: Red Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 112

Un libro che insegna a instaurare un rapporto sereno ed equilibrato con il cibo. Il cibo rappresenta, insieme al sonno, uno dei problemi più comuni tra i genitori. Un volume che spiega come prevenire i disturbi alimentari, oggi tanto diffusi tra i bambini e gli adolescenti.
12,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.