fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Marzia Biondi

Noi siamo il cielo

Noi siamo il cielo

Marzia Biondi

Libro: Libro in brossura

editore: Aletti editore

anno edizione: 2021

pagine: 52

“Noi siamo il cielo” vuole essere un fermo-immagine sulla quotidianità ed i momenti difficili, le situazioni sociali di oggi, con lo sguardo rivolto verso il cielo, verso la forza spirituale che guida nella soluzione dei problemi terreni, per giungere alla vita vera. Strada facendo, ci si rende conto che solo insieme umanamente e spiritualmente, uniti al Creatore, il cielo può essere raggiunto ogni giorno. Con la prefazione di Alessandro Quasimodo.
12,00

L'amaca dell'abbraccio dissetante

L'amaca dell'abbraccio dissetante

Marzia Biondi

Libro

editore: Raffaelli

anno edizione: 2018

pagine: 92

Prefazione di Gianfranco Lauretano.
12,00

Soffi di vita

Marzia Biondi

Libro

editore: Risguardi

anno edizione: 2016

pagine: 66

"Tutto è raccolto in un grande palcoscenico la vita. Palcoscenico nel quale ciascuno ha più vite nella stessa vita, dove i ruoli socialmente attribuiti sono i "copioni" sui quali costruire e costruirsi, progettare ed attendere; dove il tempo diviene una "miscela" fra quello di calendario, quello del ruolo e quello dell'immaginario... Abbi il coraggio di attraversare il tempo della poesia."
12,00 11,40

Fratellanza d'anima

Fratellanza d'anima

Marzia Biondi

Libro: Libro in brossura

editore: Aletti editore

anno edizione: 2021

pagine: 88

Il titolo del saggio “Fratellanza d'anima” è esplicativo del senso di questo libro. Nello scorrere delle pagine accade che si sfoglino anche quelle della propria vita già vissuta, attesa, disattesa e quella in progettazione nell'immaginario. In questo saggio ho tentato di porre in evidenza il denominatore comune di alte voci poetiche e critiche letterarie: Paola Lucarini, Massimo Morasso e Alessandro Ramberti, diverse fra loro nei vissuti, esperienza della vita. Tuttavia, nei tre grandi autori vi sono assonanze ed armonie per quel che concerne i valori fondanti la vita, in primis l'amore. Gli strumenti tecnici poetici e letterari o le riflessioni riguardanti la sfera religiosa e la vita stessa sono solo alcuni dei “pennelli” che hanno contribuito a fissare sulla carta il profumo dell'indicibile, del divino e l'oltre. La ricerca ed il bisogno di amare di un amore puro, la cui fonte è divina, sono il messaggio ed il caldo suggerimento rivolto ai lettori: non abbiate paura, amate. Siamo nati per questo.
14,00

Ogni istante

Ogni istante

Marzia Biondi

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2011

pagine: 144

"Quello di Marzia Biondi è un racconto che si snoda sulla pagina in modo graduale, emergendo dai più profondi recessi per risalire fino in superficie e trovare il suo spazio nella dimensione terrena. E terrene, umanamente terrene, sono le composizioni che delle debolezze umane fanno poesia. Il suo è un percorso tutto teso ad una sola meta, come i rigagnoli e i piccoli torrenti si gettano nel corso d'acqua principale, così queste poesie portano tutte allo stesso demiurgo. Non per arrivare alla foce ma alla sorgente che è Dio. Sono canti ispirati da un rapporto intimo con la sfera spirituale, un dialogo costante fra l'essere umano e il suo creatore." (Dalla prefazione)
11,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.