Libri di Massimo Fenati
La Mennulara
Simonetta Agnello Hornby, Massimo Fenati
Libro: Copertina rigida
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2018
pagine: 192
"La Mennulara" è il romanzo d'esordio di Simonetta Agnello Hornby che ora diventa una graphic novel, realizzata da Massimo Fenati con la supervisione dell'autrice. In questo libro, rivive e riprende forma il personaggio Rosalia Inzerillo, detta la Mennulara. E con lei, tutta la galleria di coprotagonisti di questa saga famigliare.
L'insospettabile utilità di un suricato morto
Massimo Fenati
Libro: Copertina rigida
editore: Mondadori
anno edizione: 2013
pagine: 128
I suricati da vivi sono teneri e incantevoli animaletti. Ma cosa fare dei loro corpicini vellutati dopo la loro fatale dipartita? Non buttateli via! Perché non girarne uno a testa in giù e usarlo come porta-penne? O metterlo in cima all'albero di Natale come puntale? Infarcito di umorismo surreale "L'insospettabile utilità di un suricato morto" è una pratica guida per il riciclo di queste tenere e morbide creature. (Nessun suricato è stato maltrattato per la creazione di questo libro... purtroppo.)
Arte pinguina. Capolavori dal MoPa (Museum of Penguin Art). Gus & Waldo
Massimo Fenati
Libro: Libro rilegato
editore: TEA
anno edizione: 2015
pagine: 96
Da millenni, la figura del pinguino è centrale in ogni forma di espressione artistica. D'altronde, anche il loro habitat naturale lo rivela: Ant-arti-de. Visto?! E chi meglio di Gus e Waldo per guidarci in questo territorio inesplorato? Per la prima volta raccolti in un unico volume, i grandi capolavori segreti dell'arte mondiale. Scoprite che cosa combinavano Raffaello, Van Gogh e Monet quando, di notte, a porte chiuse, davano sfogo alle loro passioni più profonde...
Il libro del sesso di Gus & Waldo
Massimo Fenati
Libro: Libro rilegato
editore: TEA
anno edizione: 2011
pagine: 96
Si sono incontrati, si sono innamorati, si sono scelti per la vita: quello di Gus e Waldo è un amore da favola. Ma cosa succede dopo il fatidico «vissero felici e contenti»? Nella routine quotidiana, anche la passione più incandescente può raffreddarsi fino a spegnersi. Il pinguino però è una creatura fedele e tenace, e Gus e Waldo sono pronti a tutto per riaccendere la scintilla perduta: Tantra, burlesque, film a luci rosse, cibi afrodisiaci, scambi di coppia? Tra esperimenti avventurosi e comici imprevisti, i nostri teneri eroi scopriranno che la soluzione ai loro problemi era proprio sotto il loro becco: il segreto di una passione inestinguibile è l'amore!
Il libro dell'amore di Gus & Waldo
Massimo Fenati
Libro: Libro rilegato
editore: TEA
anno edizione: 2008
pagine: 96
I pinguini, di natura, sono creature monogame. Ma questo non vuol dire che l'amore deve essere noioso. Anzi, questi due se la spassano come paguri: tra baci subacquei e corse in vespa, tra shopping e danze sfrenate coi loro MP3 e ancora shopping? ecco a voi Gus e Waldo. Essere innamorati non è mai stato così divertente.