fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Massimo Merlino

Parlavo con le pietre delle cattedrali

Massimo Merlino

Libro: Libro in brossura

editore: Brioschi

anno edizione: 2024

pagine: 176

Dopo una vita passata tra una carriera audace e viaggi in giro per il mondo, Massimo Merlino, “ingegnere genovese nato a Trieste”, decide di raccontarne i momenti più salienti. Ma "Parlavo con le pietre delle cattedrali" è più di un memoir. È il diario di un’esistenza tra le cui pagine si alternano ricordi preziosi e riflessioni geopolitiche sulla Storia recente, e dove non mancano incontri sorprendenti: da Margaret Thatcher a Francesco Cossiga, da Eugenio Montale a Giuseppe Prezzolini. L’autore – così come la sua prosa – è camaleontico, capace di trasformarsi da rigoroso ingegnere a viaggiatore curioso, per poi mutare ancora fino a diventare un appassionato d’arte in visita nelle cattedrali, il tutto senza tralasciare commenti arguti sui protagonisti e gli accadimenti storici che hanno sconvolto il secolo scorso. E sono proprio le cattedrali il nodo ricorrente di ogni viaggio e pensiero, affascinanti e mastodontici interlocutori capaci di ascoltare il racconto non solo di una vita, ma dell’intera storia dell’uomo.
16,00 15,20

Percorsi di cambiamento. Logistica, infrastrutture, management, economia, geopolitica, città

Percorsi di cambiamento. Logistica, infrastrutture, management, economia, geopolitica, città

Massimo Merlino

Libro: Copertina morbida

editore: Guerini e Associati

anno edizione: 2006

pagine: 332

Il volume ricostruisce attraverso l'evoluzione dei processi logistici, il cambiamento delle imprese in un'economia non più nazionale. Si tratta di una serie di percorsi di cambiamento, dal micro al macro, dalle imprese e dalla cultura manageriale all'economia e alla società, per capire ed anticipare le conseguenze dell'internazionalizzazione dei mercati e della rivoluzione tecnologica sul sistema Italia.
31,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.